Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

situazione sentimentale DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh ovvio . Siamo su DDG ed ? necessario sviscerare i casi pi? estremi (maltrattamenti ecc ecc) .

Riassumo in modo veloce :

1) non ho sentenziato sia corretto o meno . Semplicemente ho espresso il mio punto di vista .
    IMHO significa proprio secondo la mia opinione

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    2) se due persone non hanno pi? piacere a stare insieme , si ridividono le strade ed ognuno dei due prosegue con le proprie gambe . Diventare una zecca ? umanamente e moralmente umiliante .
    Non ? cos? semplice: la scelta di sposarsi comporta conseguenze che, se non ci si fosse sposati, non ci sarebbero state. Basti pensare al caso in cui uno (tipicamente la donna, guarda un po') sacrifichi la carriera lavorativa per dedicarsi ai figli: se non si fosse sposata (e quindi non avesse formalizzato il suo progetto di formare la famiglia), avrebbe potuto proseguire e raggiungere uno status economico elevato. Se tutto va a quarantotto, mi sembra giusto compensare questa scelta. Ancora pi? giusto in caso di divorzio con colpa (tipo il marito la maltratta, la trascura, diventa sociopatico ).

ESAGERARE con le tutele ? altrettanto deleterio: ci vuole un giudizio ponderato e sereno, caso per caso, ma deve anche essere rapido.

Sempre IMHO

Comment

X
    Working...
    X