Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Non voglio parlare dei vantaggi/svantaggi che dal punto di vista nutrizionale una simile dieta comporta, ma solo delle eventuali motivazioni etiche che sarebbero alla base di una tale scelta.
    Dite la vostra
    Se domani arriva uno pi? furbo e forte di noi, in molti si augureranno che sia vegano, cio? non ci mangi, non ci torturi ecc ecc

E forse, molto forse , ri ricordereranno di quando li sfottevano i vegani

Detto ci?, i motivi sono molteplici

Appunto il non voler maltrattare altri esseri che non nascono per sfamare noi
    Il non voler anmalarsi per mangiare carne di animali che non dovremmo ne uccidere ne maltrattare
    L andare contro natura : l uomo ? cacciatore solo per necessit?, adesso non ? una necessit? ma ? diventato una "moda" mangiare carne
    Non il contrario
    Il vegano, quello serio, non lo ? per moda... Fa la vita per cui siamo biologicamente nati
    ? ecologista, rispettoso dell ambiente e degli altri

Non ? solo un coglione che non mangia carne e rompe i coglioni agli altri

Poi ci sono pure i pecoroni che seguono le mode, sua chiaro
    Ma quelli le seguono poi tutte, non spendo nemmeno parole

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      c'e' perfino chi e' convinto che la terra sia piatta, o che i dinosauri non siano mai esistiti...

resta un solo punto indiscutibile buona parte del nostro successo come specie e' dovuto al fatto di essere onnivori.
      sia sul piano biologico, sia su quello di mera sopravvivenza.

e a differenza del "veganesimo" questi fatti hanno una base dati di un paio di centinaia di migliaia d'anni
      C? un test molto semplice per dimostrare che sbagli
      Prendi un neonato di pochi mesi, gli metti davanti una cesta di frutta e una bistecca cruda e insanguinata, o una gallina morta, o un pesce morto

Poi guardi cosa prende il neonato

Quello ? l istinto animale biologico, senza se e senza ma
      Cio? quello con cui nasciamo

Che poi tu gli insegni a mangiare e cuocere carne, ? tutta un altra storia... Ma non ? biologia

Ora Indovina cosa cerca di prendere il neonato

Poi prendi un felino carnivoro, un semplice gatto va benissimo
      E ripeti l esperimento per aver conferma di non esserti sbagliato
      Last edited by arabykola; 14-04-16, 16:15.

Comment

• Font Size
        c'e' perfino chi e' convinto che la terra sia piatta, o che i dinosauri non siano mai esistiti...

resta un solo punto indiscutibile buona parte del nostro successo come specie e' dovuto al fatto di essere onnivori.
        sia sul piano biologico, sia su quello di mera sopravvivenza.

e a differenza del "veganesimo" questi fatti hanno una base dati di un paio di centinaia di migliaia d'anni
        ...O che qualcuno abbia creato la terra in 6 giorni, o che la terra abbia solo 10000 anni, o che siano esistiti Adamo ed Eva e pure l'arca di No?....

E' vero che la specie homo si ? sviluppata da un ceppo di scimmie antropomorfe probabilmente quando si ? cominciato a creare attrezzi in grado di tagliare e mangiare le carcasse di animali lasciate incustodite dai predatori... E che da li l'evoluzione sia andata velocemente verso noi.. Ma questo non vuol dire che a questo punto dell'evoluzione umana non si possano prendere decisioni diverse con coscienza... Tra pochi decenni ci ciberemo prodotti di laboratorio... Con il giusto mix di quello che ci serve per vivere... e uccidere animali per sfamarsi sar? solo un ricordo
        Last edited by xrallyx; 14-04-16, 16:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          C? un test molto semplice per dimostrare che sbagli
          Prendi un neonato di pochi mesi, gli metti davanti una cesta di frutta e una bistecca cruda e insanguinata, o una gallina morta, o un pesce morto

Poi guardi cosa prende il neonato

Quello ? l istinto animale biologico, senza se e senza ma
          Cio? quello con cui nasciamo
          Ho provato con fichi d'india e mandorle freschissimi, appena raccolti...? diventato carnivoro ad oltranza

Comment

• Font Size
            Oggi pomeriggio ho visto un cane che ? andato nell'orto, e - scusate - ha cagato sull'insalata: in pratica ha cagato sulla cena del vegano

Era per stemperare

No carnivori come leoni, no vegani come conigli, si onnivori

Comment

• Font Size
              E ha preso la gallina morta?

Comment

• Font Size
                E ha preso la gallina morta?
                No l'ha mangiata cos? com'era, penne comprese

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Oggi pomeriggio ho visto un cane che ? andato nell'orto, e - scusate - ha cagato sull'insalata: in pratica ha cagato sulla cena del vegano

Era per stemperare

No carnivori come leoni, no vegani come conigli, si onnivori
                  Si chiama concime, e non ? una novit?...? sempre stato cos? , non ? che ora all insalata piace farsi cagare addosso ... Una moda tipo il veganesimo

Ma se x caso agli animali d allevamento , che tutti mangiano,credi diano da mangiare solo spaghetti alla carbonara, tartare di tonno e controfiletto... Pazienza
                  Last edited by arabykola; 14-04-16, 17:36.

Comment

• Font Size
                    Si chiama concime, e non ? una novit?

Ma se x caso agli animali d allevamento , che tutti mangiano,credi diano da mangiare solo spaghetti alla carbonara, tartare di tonno e controfiletto... Pazienza
                    L'ho detto ?
                    Arab mi confermo nell'impressione che avevo: non con tutti ? facile parlare
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Ovviamente : c? chi sa cosa rispondere, e chi no

Forse credevi di essere simpatico e di aver fatto una bella battuta... Capita eh

Comment

• Font Size
                        la biologia se ne fotte della presunta etica
                        a me come ho gia' detto, mi va benissimo sta mania/moda... anzi, vorrei che voi pervertiti alimentari foste di piu', cosi' mi scende il prezzo di filetto e sottofiletto

ma ripeto, la biologia se ne frega... estorcere dai vegetari nutrienti che le carni ti forniscono in modo naturale, e' appunto una perversione.

tant'e' che avete bisogno di chiamare quelle orride robe grige di soia "hamburger"
                        chiamatele frittele di soia, oppure siete pure masochisti?

come lo spezzatino di soia, o il tofu che chiamate formaggio

se la cucina dei pervertiti fosse cosi' buona e soddisfacente, non avrebbe bisogno di mascherare quella robaccia con nomi e forme di cose, invece, buone sul serio

io non direi mai che le melanzane alla parmigiana sono lasagne vegane

Comment

• Font Size
                          Io non direi mai che stai parlando di etica

Ma tant?

La prova del 9 te l ho indicata, semplice semplice

E non ti ho detto lo spezzatino di soia ? buono... Non ci penso nemmeno

Ma buono ed etico sono due cose un p? diverse... Come biologico ed etico... Ma figuriamoci
                          Last edited by arabykola; 14-04-16, 17:54.

Comment

• Font Size
                            la biologia se ne fotte della presunta etica
                            a me come ho gia' detto, mi va benissimo sta mania/moda... anzi, vorrei che voi pervertiti alimentari foste di piu', cosi' mi scende il prezzo di filetto e sottofiletto

ma ripeto, la biologia se ne frega... estorcere dai vegetari nutrienti che le carni ti forniscono in modo naturale, e' appunto una perversione.

tant'e' che avete bisogno di chiamare quelle orride robe grige di soia "hamburger"
                            chiamatele frittele di soia, oppure siete pure masochisti?

come lo spezzatino di soia, o il tofu che chiamate formaggio

se la cucina dei pervertiti fosse cosi' buona e soddisfacente, non avrebbe bisogno di mascherare quella robaccia con nomi e forme di cose, invece, buone sul serio

io non direi mai che le melanzane alla parmigiana sono lasagne vegane

Visto che siamo arrivati al punto di poter alterare la genetica (quasi), quello che interessa alla biologia ci interessa sempre relativamente meno

Comment

• Font Size
                              appunto, ma scassate le palle per pomodori ogm, o grano ogm, o mais ogm, e poi tifate per cibi estorti con la chimica a piante che tutto sono meno che cibo

piuttosto che mangiare roba che fa cagare, e cmq e' chimica, a sto punto meglio tanti pilloloni e via.

passera' anche questa, dopo il macrobiotico... c'e' da dire che il macrobiotico era piu' divertente perche' vedevi sti sfigati tisici raccontarti i loro pasti con occhi scavati ed occhiaie, e te li immaginavi a combattere, e perdere vista la forma fisica tipica dei macrobiotici, contro merli e colombe visto che la dieta era praticamente la stessa... ma vegana (ecco perche' merli e colombe gli fanno il culo, visto che sono onnivori, e un bel bruco o verme grasso se lo pappano volentieri ).

la soluzione intelligente e' quella che vi piace ancora meno... e ops, sono gli insetti.
                              in questo gli asiatici insegnano.

non hanno bisogno di grandi risorse per essere allevati, apportano tutto cio' che serve alla nostra biologia (perche' appunto, certe cose servono al nostro organismo, e la biologia dell'etica se ne fotte ), non occupano granche' spazio, e potenzialmente potrebbero realmente nutrire il pianeta.

e non solo, visto il ciclo di crescita naturale, e' probabile che saranno anche l'unico cibo per i futuri coloni di altri pianeti, guardando avanti nei secoli, prima di poter piantare qualcosa una volta arrivati.

Comment

• Font Size
                                Va bene, aspettiamo passi sta moda

Nel frattempo l essere umano muta pure biologicamente

Per? mi devi spiegare che fastidio ti da chi non vuole prima torturare poi mangiare animali perch? una bistecca ? buona

Cerca di spiegarmelo bene per?

Che a me se mangi sassi frega meno di zero

Comment

X
                                Working...
                                X