Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?
Collapse
X
-
Originally posted by rna View PostDi genetica non sai una beata fava e passi visto che ormai l'ignoranza pare essere un valore aggiunto...
Ma io ho posto Due quesiti ai quali non ? stata data risposta.
Perch? sarebbe eticamente pi? corretto sterminare gli animali e tutte le specie di allevamento visto che per loro spazio in altri habitat non esiste e perch? sarebbe preferibile per un animale fare una vita pi? dura in ambiente naturale, vita che termina SEMPRE CON MORTE VIOLENTA visto che in natura la morte di vecchiaia non esiste e perch? un allevamento con regole rispettose della dignit? dell'animale non sarebbe preferibile.
Risposte ai due quesiti da parte delle teste vegane?
ZERO.
A proposito di ignoranza che dispensi in giro dalla tua elevata statura scientifica: non hai risposto alla domanda sulla tuo esser "studioso".. ribadisco: studioso de che?
Non di matermatica perch? poni due quesiti che sono tre, ma dato che ? domenica poemriggio, pur straconvinto dell'inutilit?, ti do le mie risposte.
primo quesito: "Perch? sarebbe eticamente pi? corretto sterminare gli animali e tutte le specie di allevamento visto che per loro spazio in altri habitat non esiste"
Le specie di allevamento non sono libere di riprodursi e di prosperare come pi? gli aggrada: la loro numerosit? e quindi la riroduzione (che assai sovente ? artificiale) ? regolata dalla domanda di mercato. Se la domanda di mercato si riduce si riduce il numero dei nuovi nati fino all'azzeramento. Nessuna strage ma semplicemente la fine di una pratica iniziata dall'uomo in tempi remoti in modo sostenibile ed ora divenuta non pi? tale.
secondo quesito: "perch? sarebbe preferibile per un animale fare una vita pi? dura in ambiente naturale, vita che termina SEMPRE CON MORTE VIOLENTA visto che in natura la morte di vecchiaia non esiste"
l'alternativa non c'? perch? l'animale di allevamento senza l'allevamento non sarebbe mai nato, quindi l'idea ? non far nascere animali destinati ad una vita grama ed ad una morto violenta per utilit? che possono esser soddisfatte in modo alternativo; gli animali del ciclo naturale..li' restano, non c'entrano nulla. Ti ho fatto l'esempio dei salmoni... mi pare piuttosto comprensibile, se non ci arrivi non saprei che altro dirti.
quesito "bonus": "perch? un allevamento con regole rispettose della dignit? dell'animale non sarebbe preferibile."
nessuna sofferenza, se ? possibile farne a meno, ? preferibile a poca sofferenza: mi pare elementare, forse troppo per te
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postintendi gli OGM ?
scusa ma di tante questioni correlate questa mi sembra assolutamente secondaria...
qando ci si arriver? (perch? ci si arriver?) vorr? dire che la domanda sar? calata tantissimo, ed essendo calata tantissimo gli allevamenti saranno gi? stati smantellati perch? non pi? redditizi
semplicemente non verranno fatti nascere altri esemplari destinati al consumo umano
le specie che gi? ci sono in natura (ad esempio salmoni) li' stanno, quelli di allevamento ... non ci saranno pi?
dai almeno non soffriranno pi?Last edited by LucaDB6; 17-04-16, 12:36.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostDevo svelarti una cosa che forse ti stupir?: "etica" non ? il diminutivo amichevole di "genetica", o sei un po' confuso o hai sbagliato il 3d
A proposito di ignoranza che dispensi in giro dalla tua elevata statura scientifica: non hai risposto alla domanda sulla tuo esser "studioso".. ribadisco: studioso de che?
Non di matermatica perch? poni due quesiti che sono tre, ma dato che ? domenica poemriggio, pur straconvinto dell'inutilit?, ti do le mie risposte.
primo quesito: "Perch? sarebbe eticamente pi? corretto sterminare gli animali e tutte le specie di allevamento visto che per loro spazio in altri habitat non esiste"
Le specie di allevamento non sono libere di riprodursi e di prosperare come pi? gli aggrada: la loro numerosit? e quindi la riroduzione (che assai sovente ? artificiale) ? regolata dalla domanda di mercato. Se la domanda di mercato si riduce si riduce il numero dei nuovi nati fino all'azzeramento. Nessuna strage ma semplicemente la fine di una pratica iniziata dall'uomo in tempi remoti in modo sostenibile ed ora divenuta non pi? tale.
secondo quesito: "perch? sarebbe preferibile per un animale fare una vita pi? dura in ambiente naturale, vita che termina SEMPRE CON MORTE VIOLENTA visto che in natura la morte di vecchiaia non esiste"
l'alternativa non c'? perch? l'animale di allevamento senza l'allevamento non sarebbe mai nato, quindi l'idea ? non far nascere animali destinati ad una vita grama ed ad una morto violenta per utilit? che possono esser soddisfatte in modo alternativo; gli animali del ciclo naturale..li' restano, non c'entrano nulla. Ti ho fatto l'esempio dei salmoni... mi pare piuttosto comprensibile, se non ci arrivi non saprei che altro dirti.
quesito "bonus": "perch? un allevamento con regole rispettose della dignit? dell'animale non sarebbe preferibile."
nessuna sofferenza, se ? possibile farne a meno, ? preferibile a poca sofferenza: mi pare elementare, forse troppo per te
***** studia!
Il salmone IN NATURA deve sopravvivere tra 1000 pericoli solo per andare a riprodursi e finalmente MORIRE E NON DI VECCHIAIA.
La natura...
Ma di cosa ***** parlate?Last edited by rna; 17-04-16, 12:56.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostEcco. .quindi molte specie animali saranno costrette all'estinzione xke nn troverebbero pi? spazio nell'attuale ecosistema
dai almeno non soffriranno pi?
STERMINIAMOLI TUTTI COS? NON SOFFRONO PI?...
Incredibili queste teste di vegani.
Comment
-
Originally posted by rna View PostEsatto...Il ragionamento non fa una piega :
STERMINIAMOLI TUTTI COS? NON SOFFRONO PI?...
Incredibili queste teste di vegani.
suvvia
per? nn si pu? evitare che in un mondo di tutti vegani la maggior parte delle specie da allevamento sparirebbero
Comment
-
-
La natura ? sofferenza
Morte
Prepotenza
? la natura
Ma bisogna conoscerla per saperlo
E, come gi? detto, non ? che domani apri le gabbie e chi si ? visto si ? visto
O liberi i salmoni nelle foreste e le mucche in mezzo all oceano
Con un programma mirato di riambientamento rimetti le cose circa come dovevano essere
Circa xk? ormai le mutazioni le hai create, ma se fermi le nascite e fai nascere i nuovi esseri nel loro ambiente nel giro di un paio di generazioni le "stacchi" dall uomo
Quelle che vuoi liberare x davvero
X quelle specie che vuoi continuare ad allevare "con coscenza" crei allevamenti responsabili e contestualizzati negli habitat dove quegli animali dovrebbero vivere
Pure questi esistono gi?, come esistevano 100/200 anni fa quando l allevatore aveva 5 mucche che pascolavano in libert?, 20 galline attorno a casa e 2 maiali
Cio? tutto tranne che un allevamento intensivo, che sono i lagher moderni
Nulla di nuovo, nullo di eticamente osceno o innaturale
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Produrre carne con specie adattabili agli habitat ? un'affermazione da tipico ignorante.
Significa tornare alla caccia...
Follia.
Significa che la carne scomparirebbe dalla nostra dieta se non a prezzi da gioielleria.
E comunque dimostratemi che un animale allo stato brado cacciato dai suoi nemici naturali e con in pi? un super predatore come l'uomo viva una vita pi? serena di un capo di allevamento.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSpece da allevamento che senza un mondo di rna non esisterebbero nemmeno
Ma vegano ed ignorante pare essere un binomio alla moda.
Comment
-
Sono onnivoro, ma se qualcuno ? pi? felice mangiando solo vegetali... secondo me ha tutte le ragioni per farlo. Non danneggia nessuno e sicuramente inquina meno di me.
Comment
X
Comment