Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente!!referendum popolare difesa della casa in condizione di furto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sono perfettamente d'accordo ! La cosa migliore sarebbe che tutti gli Italiani si mettessero a sparare all'impazzata ad ogni tentativo di furto : lo stato Italiano non potrebbe mica perseguire tutti i cittadini perch? non vi sarebbe spazio in carcere per tutti quanti . Allo stesso tempo , la gente in malafede avrebbe se non altro un pensierino in pi? prima di rubare .

c'? gia poco spazio nelle prigioni italiane il provvedimento adottato dal legislatore negli anni ? stato quello di depenalizzare i reati minori e svuotare
    con indulti amnistie e sconti di pena

Comment

• Font Size
      Appunto . Siccome tutti in carcere non ci stiamo , se ci mettiamo a sparare a chiunque entri in casa nostra , allora lo stato adeguer? la legge per la violazione di domicilio

Idem per le tasse ... se ci mettessimo tutti in unit? nel non pagare le tasse assurde , lo stato perderebbe il suo potere .

e via discorrendo .

Ma siamo disuniti e "diviti et impera" ... ? dall'epoca romana che lo si pronuncia a Roma

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Appunto . Siccome tutti in carcere non ci stiamo , se ci mettiamo a sparare a chiunque entri in casa nostra , allora lo stato adeguer? la legge per la violazione di domicilio

Idem per le tasse ... se ci mettessimo tutti in unit? nel non pagare le tasse assurde , lo stato perderebbe il suo potere .

e via discorrendo .

Ma siamo disuniti e "diviti et impera" ... ? dall'epoca romana che lo si pronuncia a Roma
        l'unita ? molto difficile da trovare
        anche sparare ad eventuali agressori non penso che tutti abbiano un' arma in casa anche perche non mi sembra tanto facile comperare una pistola
        e saperla gestire come si deve

? un ipotesi suggestiva ma difficile da realizzare

Comment

• Font Size
          ..qualcuno puo sostituire nel titolo la parola referendum con iniziativa??grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Se qualcuno viene in casa tua e per difendere la tua famiglia e la tua vita lo ammazzi nn ti fanno nulla gi? ora..ci sono le leggi

diverso ? se spari con la volonta di uccidere mentre il ladro ? in fuga e poi te ne vanti pure... a quel punto ? giusto che tu vada in gatta buia ed anche per molto tempo

vediamo di indirizzare le nostre energia verso coae piu importanti

Temo che ti manchi un passaggio. La norma attuale prevede un pericolo "concreto e attuale" per poter sparare al ladro. Quindi che fai, nel buio e con i battiti a 180 e i figli che dormono gli chiedi se ? armato e vuole farvi del male o se ? un ladro gentiluomo? Ti metti a chiacchierare per vedere se effettivamente e minaccioso? No perch? se uno vuole farti del male non per forza deve essere armato, prende un oggetto qualunque e te lo spacca in testa a te e ai tuoi cari, e se gli spari 10 anni di processo perch? la moglie, chiedendoti centinaia di migliaia di euro di risarcimento, Dir? che non ? provato che era minaccioso, considerato che era disarmato.

Quindi che facciamo? Ci addestriamo tutti al combattimento corpo a corpo e non lasciamo mai sola la famiglia?

Non ? pi? semplice il concetto "a casa mia non ci entri, se lo fai il problema non ? mio ma tuo e sai cosa ti pu? succedere"

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimo motta View Post
              l'unita ? molto difficile da trovare
              anche sparare ad eventuali agressori non penso che tutti abbiano un' arma in casa anche perche non mi sembra tanto facile comperare una pistola
              e saperla gestire come si deve

? un ipotesi suggestiva ma difficile da realizzare
              verit? inconfutabile...la ns storia ? diversa da quella americana

Comment

• Font Size
                Originally posted by attila599 View Post
                Temo che ti manchi un passaggio. La norma attuale prevede un pericolo "concreto e attuale" per poter sparare al ladro. Quindi che fai, nel buio e con i battiti a 180 e i figli che dormono gli chiedi se ? armato e vuole farvi del male o se ? un ladro gentiluomo? Ti metti a chiacchierare per vedere se effettivamente e minaccioso? No perch? se uno vuole farti del male non per forza deve essere armato, prende un oggetto qualunque e te lo spacca in testa a te e ai tuoi cari, e se gli spari 10 anni di processo perch? la moglie, chiedendoti centinaia di migliaia di euro di risarcimento, Dir? che non ? provato che era minaccioso, considerato che era disarmato.

Quindi che facciamo? Ci addestriamo tutti al combattimento corpo a corpo e non lasciamo mai sola la famiglia?

Non ? pi? semplice il concetto "a casa mia non ci entri, se lo fai il problema non ? mio ma tuo e sai cosa ti pu? succedere"
                ....completamento d accordo!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by davide78r View Post
                  VOTATE!!DIFFONDENTE !!QUESTO ? IL TESTO DEL REFERENDUM DA FIRMARE POSTO IN OGNI COMUNE!!(CI SONO PICCOLI ERRORI DA SCANNER OCR)))

Proposta di legge di iniziativa Popolare contenente: "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima"
                  RELAZIONE Recenti fatti di cronaca hanno messo in evidenza l'esistenza di criminali sempre pi? spietati e spericolati che si introducono nelle altrui abitazioni o altri luoghi di privata dimora, compresi quelli ove viene esercitata un'attivit? commerciale, professionale o imprenditoriale. Questa criminalit?. per lo pi? volta a commettere delitti di rapina o di furto, pone costantemente a repentaglio l'altrui e la propriainco-lumit?, talora determinando legittime reazioni a difesa delle persone e dei beni. Siffatta criminalit?, sempre pi? pericolosa e in continua crescita, da luogo ormai ad una situazione che genera fortissimo allarme sociale e fa lievitare la richiesta di rassicurazione. Mentre si auspica vivamente il rafforzamento delle misure collettive e individuali di protezione, anche attraverso il potenziamento delle forze di polizia e dell'intelligence trattandosi per lo pi? di bande e associazioni criminali, ? ormai ineludibile ed urgente intervenire legislativa-mente nel senso di punire pi? severamente la violazione del domicilio col raddoppio delle pene (articolo 1, lettere a) e e)), escludendosi altres? qualsiasi responsabilit? per danni subiti da chi volontariamente si ? introdotto nelle sfere di privata dimora, e di accrescere la possibilit? di difesa legittima senza incorrere nell'eccesso colposo (articolo 1, lettera d)), mentre il delitto sar? sempre punibile d'ufficio quando funzionale al compimento di altri delitti perseguibili d'ufficio, come la rapina o il furto. Siffatto ampliamento legislativo della tutela, volto anche ad evitare il rischio di alimentare la cultura dello "sceriffo fai da te" cavalcata da forze politiche estremiste nei toni, ma improduttive nelle soluzioni, vuole invece costituire un pi? forte deterrente verso la categoria di criminali dediti a furti e rapine nei luoghi di privata dimora, i quali cos? sapranno di non poter pi? beneficiare di scappatoie giuridiche e di non poter pi? volgere a proprio profitto norme dettate a tutela di persone per bene, quale la risarcibilit? del danno. Chi si introdurr? nei privati domicili sapr?, dunque, di pagare pi? severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento di danni: "imputet sibi" ogni possibile conseguenza del proprio iniziale agire criminale (articolo 1).Per le stesse ragioni chi difende l'incolumit? o i beni propri o altrui all'interno del proprio domicilio non potr? rispondere della propria condotta, neppure a titolo di eccesso colposo in legittima difesa (articolo 2).
                  PROPOSTA DI LEGGE Art. I (Modifiche all'articolo 614 del codice penale) . All'articolo 614 del codice penale sono apportate le seguenti modifiche: a) Al primo comma le parole "da sei mesi a tre anni" sono sostituite dalle seguenti "da uno a sei anni"; h) Al terzo comma sono aggiunte le seguenti parole:"Ma si procede d'ufficio se il fatto ? stato commesso per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio": e) Al quarto comma le parole "da uno a cinque anni" sono sostituite dalle seguenti "da due a sette anni": d) Dopo il quarto comma ? inserito il seguente: "Colui che ha posto ?n essere una condotta prevista dai comuni precedenti non pu? chiedere il risarcimento di quaisiwg" danno sub?to in occasione della sua introduzione nei luoghi di cui al primo comma".
                  Art. 2 (Modifiche all'articolo 55 del codice penale) lu indo la condotta ? diretta alla salwiguardia Mia propria o altrui incolumit? O (lei beni propri o altrui nei casi previsti da! seconl-k) paragnifo: "Non sussiste eccesso colposo in legittima difesa All'articolo 55 del codice penale, in fine, ? aggiunto il seguente dal terzo comma dell'articolo 52".
                  Si a questo penso proprio che andr? votare, ma prima c'? da firmare per raccogliere le firme!!!
                  Last edited by TommySan; 18-04-16, 06:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Si a questo penso proprio che andr? votare, ma prima c'? da firmare per raccogliere le firme!!!

?????????????????????????????????????????????????? ????non ho mica capito scusami..

Comment

• Font Size
                      Legittima difesa, due referendum

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davide78r View Post
                        ?????????????????????????????????????????????????? ????non ho mica capito scusami..
                        Mi riferiverivo al fatto che non sono andato a votare quello quello delle trivelle e che avrei votato a questo, previa firma per la promulgazione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Mi riferiverivo al fatto che non sono andato a votare quello quello delle trivelle e che avrei votato a questo, previa firma per la promulgazione!
                          ..mi sembri un po ironico..cmq bisogna precisare che non ? un referendum ma una legge di iniziativa popolare da presentare al governo e bastano 50000 firme..vero ? che ci sono gi? varie proposte di iniziative di legge in tal senso presentate da vari partiti..questo ? pero di iniziativa popolare...

Comment

• Font Size
                            Bha, che ci vedi di ironico non l'ho capito cmq sono serio!

Comment

• Font Size
                              ..beh dai forse non l ho capito...l ho presa del tipo.."firmo dopo la firma di mattarella"..la promulgazione ? la firma di convalida di un atto....nel senso che tu sostenessi che alla fine i politici bloccheranno tutto..che Mattarella non firmera o che ci saranno boicottaggi di altro tipo..

Comment

• Font Size
                                no no, andr? a firmare nei prossimi giorni presso l'anagrafe del mio comune, certo bisognerrebbe che mettessero qualche banchino nelle piazze o alle varie manifestazioni per aumentarne la divulgazione, molti non lo sanno neanche di questa iniziativa.

Comment

X
                                Working...
                                X