Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camionisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    mio padre fa l'autotrasportatore......credimi che i pericoli pi? grandi li creano le vetture, soprattutto quelli che in autostrada la usano una volta l'anno e questo lo vedo anch'io dalla macchina visto che giro parecchio per lavoro....

Discorso guidare scalzi non vi ? nessuna legge che lo vieta e ti posso garantire che si guida anche meglio....provare per credere.

Alcol assolutamente vietato, il tasso ? 0 per chi guida mezzi sopra le 3,5 t quindi con patente professionale (C.Q.C) e discorso fumo non vedo come possa interferire con la sicurezza.

Sinceramente mi fa pi? paura il vecchietto che molla la fizione a 8000 giri o magari quelli che comodamente rilassato con il braccio appoggiato sul finestrino e telefono alla mano si intrattiene in lunghi e appassionati comizi (a quelli tirerei via la patente).

Se fai una media del numero dei camion circolanti e il numero di incidenti vedrai che le vittime pendono per la maggiore nel weekend....quando appunto la gente si muove con le macchine e i camion sono fermi.

Durante ponti o festivit? lo stop obbigato dei mezzi pesanti ? una manna dal cielo....per gli autotrasportatori ....
    Anche io ho notato che negli ultimi anni i camionisti sono pi? "professionali" e vedo meno "numeri" da parte loro.
    Sono d'accordo che nei periodi di vacanza e nei we girano in auto soggetti cui dovrebbe essere vietato uscire di casa

Comment

• Font Size
      Adesso i cronotachigrafi sono digitali anche

Comment

• Font Size
        Allora x iniziare vi dico ke ormai sono quasi tutti equipaggiati con il crono digitale ke funziona con una scheda magnetica e segna tutto, quanta strada fai, a quale velocit?, quante ore guidi e quante ore di pausa ke devono essere rispettate scrupolosamente perch? senn? son molti soldi di multa, i tuoi nn quelli del datore di lavoro.
        Secondo per quanto riguarda le ciabatte la legge dice ke devono essere chiuse in punta o puoi guidare scalzo. Io guido con i calzetti perch? semplicemente ho tutti gli interni in finta pelle colore beige, sedili, tappeti e tendine e quindi le ciabatte le lascio nello scalino fuori, mi hanno fermato molte volte e nn mi hanno mai detto niente.

Comment

• Font Size
          sono un ex camionista,nel 2007/2008 guidavo un 190/36 cambio fouler motrice e rimorchio,modello scarrabile..

i camionisti,parlo almeno degli italiani sono di gran lunga pi? educati e corretti alla guida degli automobilisti,guidano per lavoro ed raramente succedono incidenti,a volte per causa di troppe ore,ma purtroppo ? un lavoro dove i margini di guadagno sono molto bassi e bisogna fare molti viaggi,immaginate che un coso di quelli fa circa 3 km con un litro e se ci mettiamo a conto anche la manutenzione ed il costo di ammortamento visto che solo motrice costa ben oltre i 100.000 euro,va da se che dovreebbero trasportare oro per guadagnare dignitosamente..

io me ne sono uscito proprio per le condizioni di lavoro esasperate..

Comment

• Font Size
            Camionisti

Originally posted by El terribile View Post
            Allora x iniziare vi dico ke ormai sono quasi tutti equipaggiati con il crono digitale ke funziona con una scheda magnetica e segna tutto, quanta strada fai, a quale velocit?, quante ore guidi e quante ore di pausa ke devono essere rispettate scrupolosamente perch? senn? son molti soldi di multa, i tuoi nn quelli del datore di lavoro.
            Secondo per quanto riguarda le ciabatte la legge dice ke devono essere chiuse in punta o puoi guidare scalzo. Io guido con i calzetti perch? semplicemente ho tutti gli interni in finta pelle colore beige, sedili, tappeti e tendine e quindi le ciabatte le lascio nello scalino fuori, mi hanno fermato molte volte e nn mi hanno mai detto niente.
            A proposito di ciabatte ho visto certi autisti di trasporti eccezionali con ciabatte da spiaggia. A me pare che ?' vietato. Sono scivolose per un 'eventuale frenata. Ma poi hanno tutti il mal di piedi? Le possono mettere quando stanno fermi

Comment

• Font Size
              Camionisti

Ti posso garantire che par quanto siano confortevoli le cabine di un camion, starci tutto il giorno seduto con le scarpe non ? affatto comodo....lo puoi provare quando fai un lungo viaggio in macchina.
              Pensavo che avere le scarpe tutto il giorno e' pi?' faticoso per un operaio che deve muoversi e sta sempre in piedi

Comment

• Font Size
                Scusa sandro ma un camionista in infradito ti ha investito il cane che sei cos? interessato all'argomento o la tua ? una forma strana di feticismo?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro80 View Post
                  A proposito di ciabatte ho visto certi autisti di trasporti eccezionali con ciabatte da spiaggia. A me pare che ?' vietato. Sono scivolose per un 'eventuale frenata. Ma poi hanno tutti il mal di piedi? Le possono mettere quando stanno fermi
                  Prima cosa io ho sempre le scarpe nel porta oggetti ke se devo entrare in un magazzino o faccio i lavori di carico scarico meglio indossarle, poi le ciabatte da spiaggia in camion vedi solo quelli dell'est ke sono dei cialtroni.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Adesso i cronotachigrafi sono digitali anche
                    si..solo digitali da qualche anno con scheda magnetica di lettura stile badge

Comment

• Font Size
                      Originally posted by El terribile View Post
                      Prima cosa io ho sempre le scarpe nel porta oggetti ke se devo entrare in un magazzino o faccio i lavori di carico scarico meglio indossarle, poi le ciabatte da spiaggia in camion vedi solo quelli dell'est ke sono dei cialtroni.
                      ormai pi? nessuno usa scarpe...scendono scalzi,con zoccoli o con ciabattone..infradito vero..solo dall'est

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        ormai pi? nessuno usa scarpe...scendono scalzi,con zoccoli o con ciabattone..infradito vero..solo dall'est
                        e dall'Africa! :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sandro80 View Post
                          Pensavo che avere le scarpe tutto il giorno e' pi?' faticoso per un operaio che deve muoversi e sta sempre in piedi

? faticoso si ma il sangue circola....stare seduti su un camion ? ben divero dalla poltrona di casa, per quanto siano comode e confortevoli le moderne cabine...

Comment

• Font Size
                            Camionisti

Originally posted by dillo View Post
                            Scusa sandro ma un camionista in infradito ti ha investito il cane che sei cos? interessato all'argomento o la tua ? una forma strana di feticismo?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                            Nel mio lavoro ho a che fare con i camionisti quindi viene normale fare certe constatazioni

Comment

• Font Size
                              Camionisti

? faticoso si ma il sangue circola....stare seduti su un camion ? ben divero dalla poltrona di casa, per quanto siano comode e confortevoli le moderne cabine...
                              Dovrebbero dare la possibilit?' in tanti lavori dove e' possibile per rodare i piedi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                e dall'Africa! :gaen:
                                a biedi sgalzi

Comment

X
                                Working...
                                X