Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimoni tra gay riconosciuti in spagna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke|S4R|
    Protegge la maternit?

Appunto, per questo non si dovrebbe permettere l'adozione a coppie gay...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spanny

Guarda che se stai cercando l'articolo della costituzione che permette alle coppie GAY di adottare bambini e di sposarsi non c'?, perch? di questo si parla.
      Ma non c'? neanche nessun articolo che dica il contrario

Ps.Adesso vado a lavorare, vediamo se poi quando torno si ? fatto qualche passo avanti...

Ps. Cmq spero che nessuno di voi si stia scaldando per questa discussione, visto che si sta parlando in maniera abbastanza civile

Ciao

Comment

• Font Size

La Repubblica.....

PROTEGGE LA MATERNITA', l'infanzia e la giovent?, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

Ma scusa se non c'? nessun articolo che lo vieta, dimmi chi nella coppia di gay fa la mamma...

Comment

• Font Size
          Chi dice che ? contro natura ignora che proprio in natura ci sono casi di omosessualit? in diverse specie, e magari dimentica che in diverse et? dell'oro (greca, romana, giapponese...) l'omosessualit? era accettata e usata addirittura come metodo educativo per i bambini (pederastia pedagocica).
          A mio avviso rappresentare l'omosessualit? come deviazione o peggio ancora come una malattia ? solo una facile scorciatoia inventata dai sessuofobici pi? convinti per i quali il sesso serve solo a sfornare figli e perfino provare piacere ? un peccato mortale.
          Spesso anche chi si considera normale dimentica come cose oggi assolutamente tollerate fossero considerate peccati mortali, penso al sesso fuori dal matrimonio, ai contracettivi. Il nostro comportamento di oggi un tempo sarebbe stato scandaloso tanto quanto l'omosessualit?.
          Io credo che si debbano tutelare le coppie stabili, sia eterosessuali che omosessuali. Poi credo che il matrimonio civile possa far crescere il movimento omosessuale responsabilizzandolo (il matrimonio non comporta solo diritti) e smorzandone i toni pi? trasgressivi.
          Ribadisco che cmq sia contronatura (questo s?) affidare un bimbo ad una coppia omosessuale, e che cmq gli comporter? danni almeno fino a quando esister? gente che pensa che i suoi genitori siano malati mentali o pervertiti.
          E poi io penso che queste cose entrino nella dinamica dei tempi, promulgare simili leggi in paesi (come l'Italia) che non sono culturamente predisposti pu? solo provocare problemi. L'italia non ? ne indietro ne avanti, sono dinamiche che nel tempo si sono riproposte ciclicamente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sergius

La Repubblica.....

PROTEGGE LA MATERNITA', l'infanzia e la giovent?, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

Ma scusa se non c'? nessun articolo che lo vieta, dimmi chi nella coppia di gay fa la mamma...
            Lascia stare Sergius, io ho gi? capito

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vypero76
              Chi dice che ? contro natura ignora che proprio in natura ci sono casi di omosessualit? in diverse specie, e magari dimentica che in diverse et? dell'oro (greca, romana, giapponese...) l'omosessualit? era accettata e usata addirittura come metodo educativo per i bambini (pederastia pedagocica).
              A mio avviso rappresentare l'omosessualit? come deviazione o peggio ancora come una malattia ? solo una facile scorciatoia inventata dai sessuofobici pi? convinti per i quali il sesso serve solo a sfornare figli e perfino provare piacere ? un peccato mortale.
              Spesso anche chi si considera normale dimentica come cose oggi assolutamente tollerate fossero considerate peccati mortali, penso al sesso fuori dal matrimonio, ai contracettivi. Il nostro comportamento di oggi un tempo sarebbe stato scandaloso tanto quanto l'omosessualit?.
              Io credo che si debbano tutelare le coppie stabili, sia eterosessuali che omosessuali. Poi credo che il matrimonio civile possa far crescere il movimento omosessuale responsabilizzandolo (il matrimonio non comporta solo diritti) e smorzandone i toni pi? trasgressivi.
              Ribadisco che cmq sia contronatura (questo s?) affidare un bimbo ad una coppia omosessuale, e che cmq gli comporter? danni almeno fino a quando esister? gente che pensa che i suoi genitori siano malati mentali o pervertiti.
              E poi io penso che queste cose entrino nella dinamica dei tempi, promulgare simili leggi in paesi (come l'Italia) che non sono culturamente predisposti pu? solo provocare problemi. L'italia non ? ne indietro ne avanti, sono dinamiche che nel tempo si sono riproposte ciclicamente.
              Se non ? contro natura allora fammi nascere un bimbo da una coppia omosessuale. Se non ce la fanno allora chiss? che vi venga qualche perplessit?.
              Mi vien da ridere, chiedo scusa,
              massimo rispetto per tutti ma quando cercate di dimostrare l'impossibile ? troppo divertente.

Comment

• Font Size
                Scusa spanny ma x te il sesso serve solo x fare un bambino?
                E tutte le componenti sociali, psicologiche dove le lasciamo?
                O vuoi farci credere che in vita tua hai fatto l'amore sempre con l'intenzione di fare un figlio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sergius
                  Scusami, ma secondo te i genitori gay saranno tutti santi e devoti??? Non credi che anche loro possano commettere questo tipo di atrocit?, che poi derivano soltanto da forme di forte disagio sociale e psicologico e non centrano nulla con l'etero o l'omosessualit?..
                  i cambiamenti si fanno per MIGLIORARE le situazioni. Questo non vuole di certo peggiorarla. E OGNI cambiamento comporta dei RISCHI. Sicuramente anche QUESTO ne comporta e nessuno mette in dubbio la possibilit? che i gay non siano "migliori" degli etero.
                  Quindi "se sto matrimonio s'a da fare", che si faccia (intendo l'addozione, se conoscete "I promessi sposi"). I morti si contano alla fine della guerra. So benissimo che il "matrimonio" ? un'unione tra due persone che devono creare una famiglia per procreare, ma il tempo passa e le cose cambiano.

Inoltre, come ho gi? scritto prima, se un bambino nasce e cresce in una famiglia che gli INSEGNA cosa sia un GAY e un ETERO, cosa non possibile da decidere per loro (sempre che sappiate - chi legge e scrive in questi posts - cosa sia un gay), il bambino CAPISCE (e non serve che discordiate, perch? E' COS?!!), NESSUNO, RIPETO NESSUNO ha il diritto di prendere in giro un bambino che ha i genitori GAY. BASTA INSEGNARE AL PROPRIO FIGLIO LE SITUAZIONI ESISTENTI.

Per?, se questi ultimi non sono all'altezza di farlo crescere (cosa che viene ACCURATAMENTE decisa da CHI DI DOVERE), state certi che non glielo affidano.

Conosco di persona una famiglia che ha adottato un sordo-muto e non vi accenno neanche cosa hanno dovuto "passare" prima di poterlo abbracciare con loro.

Comment

• Font Size
                    io penso che non bisognerebbe proibire il matrimonio tra gay.alla fine non ? colpa loro se lo sono e quindi fare un discorso del tipo ok tu ti sposi xke 6 normale, tu invece no xke 6 gay vuole dire discriminazione.In teoria se ci fosse meno discriminazione il mondo sarebbe piu bello o no?
                    per carit? sono contento x loro se si sposano xke anche loro sono persone con dei sentimenti e anche loro hanno diritto a manifestare ql che ? il loro amore e sancirlo con il matrimonio..xk? ? anche ql il matrimonio..sancire un patto di amore con la persona che sia ama!e perch? allora loro non possono?invece che amare l'altro sesso amano il loro stesso sesso ma in fondo sempre di amore si parla..? perch? non possono avere la chiesa il rinfresco e tutte ste cose?solo x una colpa non loro?non lo vedo giusto..alla fine devono ridursi alla convivenza xk? una societ? li vede come "diversi" xk? ? cosi ke vengono considerati...w il matrimonio tra gay!x l'adozione ancora non ho la mia idea ben precisa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vypero76
                      Scusa spanny ma x te il sesso serve solo x fare un bambino?
                      E tutte le componenti sociali, psicologiche dove le lasciamo?
                      O vuoi farci credere che in vita tua hai fatto l'amore sempre con l'intenzione di fare un figlio?
                      Le lasciamo da parte tutte le componenti sociali e psicologiche, se gli omosessuali non possono fare bambini un motivo ci sar?, ed ? al di sopra di tutto e di tutti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tita
                        Caro Luke...gi? il fatto che ti permetti di dare del "cervello off" alle persone che la pensano diversamente da te dimostra che il primo BIGOTTO sei tu...quindi rifletti prima di fare certe affermazioni!!!
                        Se non erro la censura era da medioevo e quindi ? meglio che ci torni tu!!!

I bigotti come tu li definisci sono quelle persone che possiedono ancora quel poco di morale che ci pemette di non arrivare ad una societ? dove tutto ? concesso!!!!

Premetto che contro i gay non ho nulla..ma favorire matrimoni e soprattutto adozioni fra queste persone ? una cosa da vero irresponsabile!!!
                        Se una coppia gay vuole vivere insieme che lo faccia pure ma almeno non affidiamo a queste persone dei bambini che non hanno nessuna colpa!!!
                        Da che mondo ? mondo una famiglia ? formata da un padre e una madre che attraverso l'atto d'amore concepiscono dei figli o sbaglio???
                        Secondo te due persone omosessuali possono fare questo??quindi se non erro la cosa non ? molto normale....essi possono fare "sesso" soddisfando un piacere fisico e non il principio fondamentale per cui la NATURA ci ha creati!!!Tutto ci? che va contro natura ? forzata!!!!!!

Ma ora voglio tornare al nodo fondamentale della discussione cio? l'adozione:secondo te il bambino(che non ha una sessualit? ben definita nei primi anni di vita non sapendo appunto cosa ? il sesso ...)cresce normalmente in una famiglia dove la madre ha la barba come il pap??(ti ho fatto un esempio fisico per farti riflettere sull'aspetto psicologico...)

Non pensi poi alle continue discriminazioni a cui verr? sottoposto durante il suo percorso di crescita?(si sa che a volte i bambini data la loro ingenuit? sanno essere pi? cattivi degli adulti...)!!!

Smettiamola di fare gli ipocriti!!!!!

Un ultima cosa sulla parte che hai quotato dove si dice che i figli spesso crescono con traumi nelle famiglie uomo-donna: non sapevo che fra i gay ? impossibile che accadano litigi,separazioni o violenze!!!!!

Quando dici da che mondo ? mondo, parla del tuo mondo o di quello cristiano, spesso nell'antichit? capitava che i bambini venissero allevati da persone dello stesso sesso, ? vero che la natura fa per procreare, ma ? anche vero che se uno ? debole la natura lo elimina, col tuo ragionamento staremmo molto pi? larghi e risolviamo il problema delle pensioni, in natura l'omosessualit? esiste, primati felini e canidi si inchiappettano volentieri, l'uomo ? l'unico animale che la vede come una malattia.

Poi la discriminazione da parte dei figli di coppie omosessuali ci sar? senz'altro ma fidati che dipende da certi genitori etero che hanno il cervello su on ma purtroppo per loro ? un cervello fallato

Comment

• Font Size
                          Caro luke non mi sembra di essere stato offensivo,l'unica mia pecca ? quella di essere stato fin troppo obbiettivo e realista!se la parola malattia ? troppo "dura" ti posso dire patologia o qualsiasi altro sinonimo..segui il consiglio di Abezze INFORMATI su testi scientifici!!!

Caro Fiddler in che mondo sei cresciuto tu?tuo padre si chiama Chiara e tua mamma Luisa?tua zia si chiama Franco e il cugino si ? sposato con Enrico?non continuate a tirare in ballo il cristianesimo perch? le religioni restrittive con l'omosessualit? sono molteplici!!Io non ho mai parlato di eliminare,rinchiudere i gay!!!Ripeto che io NON ho nulla contro i gay dico solo che non dovrebbero adottare bambini innocenti!!!!Per favore non "mettermi in bocca"parole che non ho detto GRAZIE!!!!
                          Per quanto riguarda il discorso sui genitori tolleranti,di idee moderne,con cervello on ecc...1 su 100000000 forse?pure a me piacerebbe essere di "mentalit?"aperta ma essendo una persona estremamente obbiettiva e per nulla ipocrita mi risulta molto difficile!!!

Per quelli che citano gli antichi greci sumeri babilonesi turchi omosessuali ecc... ma chi lo dice che erano nel giusto?il fatto che erano greci?infatti ora in Grecia (e altri...)le badanti e gran parte della popolazione ? gay....ma dove????
                          Dato che prendete in esempio gli antichi greci ecc.. perch? non ammazzate i figli che sfortunatamente nascono disabili buttandoli da un dirupo perch? non degni di stare al mondo come facevano gli antichi??

Tengo a precisare che si sta discutendo in tutta tranquillit? e non dobbiamo prenderci e pugni virtuali per una faccenda che solo il tempo aggiuster?!!!

Comment

• Font Size
                            Mi fa piacere constatare come vengano considerate le donne...
                            ...perch? parlate di coppie gay quando ci sono sia maschi che femmine?
                            Premetto che non mi pongo ne a fravore ne contro il matrimonio o l'adozione.
                            Solo che TUTTI qua dentro quando parlate "contro natura" pensate a due maschi che si gustano il loro amplesso.
                            E, magari, vi fa pure ribbrezzo (a me pure).
                            E se pensate a due donne che fanno sesso?Una bella "limonata" come dio comanda fatta da due donne?Quanti sognano una cosa del genere nelle loro fantasie?
                            Prima di guardare al sesso, personalmente guardo ai sentimenti e alle responsabilit? che due "genitori" sanno avere.
                            Prima di dare spazio alle coppie "lesbo" oppure "gay" cureri per? prima la "salute mentale" di tante nostre coppie: mi rattrista sentire ogni santo giorno di diagni familiari..scusate se sono sceso nell'OT, ma ? per far capire che per me non conta solo l'"arnese" o la "fessura"..ma anche sentimenti e responsabilit?.
                            Ciao!

Comment

• Font Size
                              mmmm...argomento scottante....

Direi favorevole ai matrimoni tra gay, sull'adozione la prenderei + con le molle, non sono uno psicologo (e credo che anche loro non abbiano mai fatto ricerche al riguardo) ma a naso non mi sembra un grande idea dare un bambino ad una coppia gay. Ho visto mi acugina crescere senza padre e vi assicuro che ? tutt'ora molto dura per lei, quindi non so come farebbe un bambino senza Madre o senza Padre.

Come al solito sul forum ci sono personcine garbate con cui ? possibile discutere anche se hanno opinioni differenti, ed altri che bhe, mi verrebbe voglia di lasciare perdere, per?.......

Se io fossi gay, ed avessi letto i vari commenti della gente tipo " gay al rogo" o "gay malati di mente" o "essere gay va contro natura" o , e questa ? bellissima "essere gay ? una deviazione come essere pedofili" penso che avrei risposto come segue....

Al "gay al rogo" un limpido e sincero "Vacci te caro e sar? un piacere vederti bruciare" senza rancore eh tanto ? tutto un discorso ipotetico...

"Gay malati di mente" o "Gay contro natura" direi che non ? cosi e che se pensate questo siete male informati, vi cito un esempio del mondo animale, Le iene ridens praticano la sodomia , addirittura le donne hanno un fallo finto con cui sodomizzano i maschi , quindi come vedete la natura.... Inoltre vorrei ricordarvi che 2000 anni fa l'omosessualit? era cosa normale, poi vuoi per un motivo , vuoi per l'altro (per me la religione) il gay ha iniziato a vedersela brutta......

Per chi diceva che essere gay ? una deviazione come essere pedofili penso che........... .......risate a parte mi si gela il sangue......non riesco a capire da dove nasca tutto quest'odio nella gente nei confronti di quelli che non rientrano nei canoni classici di "buona famiglia cristiana"........

Comment

• Font Size
                                macicca secondo te uno di quelli ke ha scritto quelle cose infamanti sui gay maschi..pensi ke pensa le stesse cose con 2 lesbiche?

Comment

X
                                Working...
                                X