Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimoni tra gay riconosciuti in spagna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    matrimoni tra gay riconosciuti in spagna

    il parlamento spagnolo ha approvato una legge che consente ai gay di sposarsi legalmente nonch? di adottare dei bambini. la chiesa inutile dirlo, ha tuonato pesantemente, si ricorda infatti la posizione nettamente contraria di Papa Giovanni Paolo II e dell'allora cardinale Raizingher.
    Voi cosa ne pensate? Io sono molto perplesso soprattutto riguardo l'adozione, non voglio neanche pensare con che traumi cresceranno i bambini fra le prese in giro dei compagni ecc.

  • Font Size
    #2
    Che si sposino.. ok.. ma adottare bambini.. penso che ci voglia cmq. una figura femminile e una maschile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22
      Che si sposino.. ok.. ma adottare bambini.. penso che ci voglia cmq. una figura femminile e una maschile...
      la penso precisamente uguale uguale... un figlio ha bisogno sempre di una figura materna e una paterna... per il matrimonio beh almeno ERREUNO e BOBO posso sposarsi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zoom
        Originally posted by mito22
        Che si sposino.. ok.. ma adottare bambini.. penso che ci voglia cmq. una figura femminile e una maschile...
        la penso precisamente uguale uguale... un figlio ha bisogno sempre di una figura materna e una paterna... per il matrimonio beh almeno ERREUNO e BOBO posso sposarsi...
        perfettamente daccordo...non discuto le preferenze sessuali...per? non ci devono andare di mezzo i bambini anche se a volte nelle coppie uomo donna i bambini crescono con traumi non da poco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          era ora.... anche qui da noi ci vuole la stessa legge : ma noi italiani siamo sempre i pi? retrogradi dell'europa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            matrimonio
            adozione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco-tn
              era ora.... anche qui da noi ci vuole la stessa legge : ma noi italiani siamo sempre i pi? retrogradi dell'europa....
              ammazza....alle volte non posso credere che ci siano persone che ragionano come te....
              A parte che in spagna ? stata tutta una mossa politica.
              A parte che per famiglia si intende l'unione di un uomo e una donna e quindi la possibilit? di procreazione..
              ma poi, legalizzare il matrimonio o le unioni civili per le coppie gay, vuol dire separare il concetto di matrimonio da quello di paternit?, vuol dire sancire e difendere solo i diritti degli adulti, scordandosi i diritti dei bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thunderace
                Originally posted by marco-tn
                era ora.... anche qui da noi ci vuole la stessa legge : ma noi italiani siamo sempre i pi? retrogradi dell'europa....
                ammazza....alle volte non posso credere che ci siano persone che ragionano come te....
                A parte che in spagna ? stata tutta una mossa politica.
                A parte che per famiglia si intende l'unione di un uomo e una donna e quindi la possibilit? di procreazione..
                ma poi, legalizzare il matrimonio o le unioni civili per le coppie gay, vuol dire separare il concetto di matrimonio da quello di paternit?, vuol dire sancire e difendere solo i diritti degli adulti, scordandosi i diritti dei bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
                ? semplice : la tua concezione di famiglia ? diversa dalla mia...per? io non voglio proibire niente a nessuno in nome di alcun principio etico/morale/religioso. e tu?
                guarda che i tempi cambiano.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22
                  Che si sposino.. ok.. ma adottare bambini.. penso che ci voglia cmq. una figura femminile e una maschile...
                  Soprattutto per via dei traumi.......che vogliano aiutare dei bambini,perch? l'adozione ? aiuto,va bene ma io penso a quando il bambino capisce il rapporto tra i genitori.....magari lo accetta,ma pensate ai suoi amici?!? Purtroppo nel mondo ci sono ancora tante persone che non capiscono.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per fortuna questo in italia non succeder? mai, abbiamo il papa che gioca in casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Annina83
                      Originally posted by mito22
                      Che si sposino.. ok.. ma adottare bambini.. penso che ci voglia cmq. una figura femminile e una maschile...
                      Soprattutto per via dei traumi.......che vogliano aiutare dei bambini,perch? l'adozione ? aiuto,va bene ma io penso a quando il bambino capisce il rapporto tra i genitori.....magari lo accetta,ma pensate ai suoi amici?!? Purtroppo nel mondo ci sono ancora tante persone che non capiscono.........
                      bisogner? pur iniziare o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by housemuscle
                        per fortuna questo in italia non succeder? mai, abbiamo il papa che gioca in casa
                        ? proprio na fortuna....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non si tratta di capire o non capire... non si tratta di ristrettezze mentali o meno... certo ? ovvio che la "religione" vede con occhio molto pi? critico determinate situazioni...
                          Io dal mio punto di vista non condanno gli omosessuali, non ? colpa loro e credo che per il 90% di essi non sia affatto una scelta, e oltre a questo non penso che sia facile convivere con una societ? che non ti accetta, certo per? che vivere la propria sessualit? con serenit? senza ostentare ? ci? che a parer mio ? pi? consono... questo vale ovviamente per gli eterosessuali ma soprattutto per gli omosessuali, che siano uomini o donne, ma queste ultime sono mooolto pi? discrete degli uomini che senza offesa molti di essi ostentano sembrando checche isteriche!... ecco questo non lo sopporto!... Sei Gay, ok non ti condanno e non ? una scelta, vivi tranquillo ma non fare la checca in giro e non travestirti da donna che sei ridicolo!...
                          Poi si entra in discorsi delicati, mooolto delicati e di omosessuali ce ne sono molti tipi con sfumature differenti... io comunque non li condanno affatto!...
                          Matrimonio?!... sono contrario... per me non ? una famiglia!... che convivessero, f? lo stesso!... perch? pretendere un matrimonio!... accettare o meno non ? normalit?, e che non mi vengano a raccontar nulla!!!... Adozione?!?!... per me fuori discussione, assolutamente!!!... Non giudico la bont? e la buona intenzione di una persona nonostante la sua sessualit? ma un bambino ha bisogno di avere degli schemi ben chiari dinnanzi alla sua crescita!... ecco perch? anche per coppie di eterosessuali ? ancora molto difficile adottare bimbi... sembra facile ma la burocrazia ostacola tantissimo... Non aggiungo altro!...

                          Non ce l'ho con i gay, ne conosco vari e di alcuni ho un'ottima opinione!... per? ho i miei principi "per certe cose"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma se si vogliono sposare si sposino sono d'accordo, ma per l'adozione non sono per niente d'accordo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chry75
                              Ma se si vogliono sposare si sposino sono d'accordo, ma per l'adozione non sono per niente d'accordo....
                              Non si pu? pretendere che la chiesa accetti un matrimonio tra essi quando condanna e tiene fuori le coppie di separati e conviventi!... ma dai s?!!!... Chiesa a parte... facessero quel che vogliono ma essendo persone sanno e vedono che i diversi son loro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X