Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli dieta
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View Post
Dimagrire ? invero molto facile....quello che mangi deve avere meno calorie di quante ne consumi con metabolismo basale ed attivit? fisica.
al giorno con la vita che faccio credo di consumare sulle 2000 calorie
mangiando fra colazione, pranzo, cena e spuntini a quanto si arriva sui 2500?
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postintanto le scaglie di grana nel panino non vanno bene,i latticini fanno ingrassare..
a questo punto meglio un pochetto di pasta e riso la sera che un po di formaggio a pranzo..
poi prima di eliminare la pasta,visto che contiene le fibre,molto importanti al nostro organismo,incomincerei ad eliminare i dolci e gli zuccheri in genere,compreso quello nel caff?..
insomma,credo che eliminare dolci e latticini e limitare i condimenti,dia gi? qualche risultato..
Io il pochetto di pasta o riso lo mangio a pranzo, solitamente... prendo pasta integrale + verdure lessate, mangio prima le verdure e poi il posto che avanza nello stomaco ? per la pasta che riesco a mangiare
Altrimenti prendo un piatto di bresaola o roastbeef con insalata mista e un panino
La sera vario tra pesce, omelette, burger di legumi, pollo (poco) e verdure
Il caff? sono anni che lo bevo amaro e lo gradisco di pi? rispetto a quello zuccherato
Gli unici elementi che uso per dare sapore sono spezie, peperoncino e senape
L'olio lo doso a cucchiai e sale pochissimo.
Da gennaio ho eliminato 4 Kg, con circa 2-3 allenamenti di spinning a settimana. Dovrei perdere ancora un paio di Kg, con pazienza...
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postattenzione l'aloe vera non c'entra un caspio con la arborescenz!
La bevanda anticancro si pu? fare a casa senza problemi.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Jeanne View Postah, se ? per questo il grana contiene tanto di quel sale che ? meglio evitarlo solo per quello
Io il pochetto di pasta o riso lo mangio a pranzo, solitamente... prendo pasta integrale + verdure lessate, mangio prima le verdure e poi il posto che avanza nello stomaco ? per la pasta che riesco a mangiare
Altrimenti prendo un piatto di bresaola o roastbeef con insalata mista e un panino
La sera vario tra pesce, omelette, burger di legumi, pollo (poco) e verdure
Il caff? sono anni che lo bevo amaro e lo gradisco di pi? rispetto a quello zuccherato
Gli unici elementi che uso per dare sapore sono spezie, peperoncino e senape
L'olio lo doso a cucchiai e sale pochissimo.
Da gennaio ho eliminato 4 Kg, con circa 2-3 allenamenti di spinning a settimana. Dovrei perdere ancora un paio di Kg, con pazienza...
quindi alla fine quello che ci resta da mangiare mi sa che ?
1 pasta
2 riso
3 verdure
4 frutta
5 pesce(dicono non rientra nelle proteine animali causa tumore)
6 legumi
e comunque calcola che vengono fuori fior di pranzi..
ad esempio io faccio spesso la parmigiana mista,uno strato di melanzane non fritte,tanti bei pelatoni,uno strato di pasta sfoglia,pelati,uno strato di zucchine e pelati,senza scamorza..
una bella macedonia con banane,arance,kiwi,mele,pere ecc..
un bel piatto di cime di rapa ed orecchiette condite con olio extra vergine d'oliva
un cus cus con ottimi legumi misti..
riso e cozze,favoloso..
e poi ? da preferire della buona focaccia alla pizza,da noi a bari ad esempio fanno una focaccia eccezionale,roba che la pizza napoletana non pu? tenere il confronto,praticamente ? molto fina come pasta,fatta con olio extra vergine e dei bei pomodoroni sopra,i pomodori si aggiungono a met? cottura e restano molto succosi,poi la pasta ? alta pochi millimetri,in modo che non senti solo pasta,ma quando la mordi ? un mix di sapori,tra pasta fresca,olio extra vergine e saporiti pomodori,per? purtroppo in molti posti d'italia la focaccia non la sanno fare,anzi mi sa che quella buona la fanno solo qua..
insomma con i soli elementi che ho citato prima ne escono di piatti,se vuoi te ne elenco molti altri ..Last edited by gianninettis; 31-03-16, 15:54.
Comment
-
-
Originally posted by desmoone View PostDiciamo tutto correttissimo.
Certo che dopo diventa difficile "vivere".
Lo zucchero lo uso nel caff?...poco poco ma lo uso. ogni altro tipo di dolcificante mi modifica il sapore. Ed un caff? al gusto cocco mi farebbe davvero defecare.
Nelle tisane metto un p? di miele, naturalizzimo e ottimo.
Ok per insaccati ed in generale per cibi facili come il mondo dei carboidrati complessi da industria (pane pasta dura etc).
Relativamente il "non sfondarsi in palestra" tutto ? molto relativo.
Se uno deve perdere parecchio peso ed ? grasso....anche se mangia sano....con 4 km al giorno di camminata rimarr? grasso.
Dimagrire ? invero molto facile....quello che mangi deve avere meno calorie di quante ne consumi con metabolismo basale ed attivit? fisica.
non esageriamo, vivere difficile addirittura...no dai, ? sempre una questione di testa, se uno vuole ci riesce, se non ci riesce e beh si vede che non ha voglia o non ha poi tutto sto problema...!
il mio discorso era ovviamente rapportato alla quantit? di kg che uno vuole perdere e qui di ciccioni veri e propri mi pare di capire non ce ne siano...
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostNon so perch?,ma leggendo i vostri commenti...mi ? venuta fame!
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postil problema non ? solo eliminare i cibi che fanno ingrassare,ci sono cose ben pi? gravi da tenere anche presente,come le proteine animali in genere che dicasi oramai in tutto il mondo essere la causa dei tumori..
1 pasta
2 riso
3 verdure
4 frutta
6 legumi
ad esempio io faccio spesso la parmigiana mista,uno strato di melanzane non fritte,tanti bei pelatoni,uno strato di pasta sfoglia,pelati,uno strato di zucchine e pelati,senza scamorza..
un bel piatto di cime di rapa ed orecchiette condite con olio extra vergine d'oliva
riso e cozze,favoloso..
e poi ? da preferire della buona focaccia alla pizza,da noi a bari ad esempio fanno una focaccia eccezionale,roba che la pizza napoletana non pu? tenere il confronto,praticamente ? molto fina come pasta,fatta con olio extra vergine e dei bei pomodoroni sopra,i pomodori si aggiungono a met? cottura e restano molto succosi,poi la pasta ? alta pochi millimetri,in modo che non senti solo pasta,ma quando la mordi ? un mix di sapori,tra pasta fresca,olio extra vergine e saporiti pomodori,per? purtroppo in molti posti d'italia la focaccia non la sanno fare,anzi mi sa che quella buona la fanno solo qua..
insomma con i soli elementi che ho citato prima ne escono di piatti,se vuoi te ne elenco molti altri ..
ma che stai a d????
La fokeeeez barese fina???? a Giannino mi sa che ti confondi con la piadina
Quoto per orecchiette con cime di rapa e riso PATATE (le avevi dimenticate)e cozze....mamma mia che gran piattiLast edited by Nigel76; 31-03-16, 16:14.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View Postma che stai a d????
La fokeeeez barese fina???? a Giannino mi sa che ti confondi con la piadina
Quoto per orecchiette con cime di rapa e riso PATATE (le avevi dimenticate)e cozze....mamma mia che gran piatti
senza parlare degli allievi crudi con olio e limone,una delizia..
per la focaccia,ti do iban,mi ricarichi circa 4 euro e 50 cent,il costo di una ruota intera,+ spedizioni urgenti e ti faccio mangiare la pi? buona focaccia che hai mai mangiato,senti a me che ne vale la pena ..Last edited by gianninettis; 31-03-16, 16:25.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postil problema non ? solo eliminare i cibi che fanno ingrassare,ci sono cose ben pi? gravi da tenere anche presente,come le proteine animali in genere che dicasi oramai in tutto il mondo essere la causa dei tumori..
1 pasta
2 riso
3 verdure
4 frutta
6 legumi
riso e cozze,favoloso..
insomma con i soli elementi che ho citato prima ne escono di piatti,se vuoi te ne elenco molti altri ..
Di piatti ne preparo vari anche io, con legumi, verdure, cereali, etc... a meno che tu non sia un food blogger....
...anzi, se mi dai ingredienti e procedimento per fare la focaccia son contenta
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postno no,riso patate e cozze si fa al forno,prova riso e cozze NON al forno e poi dimmi..
senza parlare degli allievi crudi con olio e limone,una delizia..
per la focaccia,ti do iban,mi ricarichi circa 4 euro e 50 cent,il costo di una ruota intera,+ spedizioni urgenti e ti faccio mangiare la pi? buona focaccia che hai mai mangiato,senti a me che ne vale la pena ..
Dico la verit?, riso e cozze mai provato....per? mi fido.
Ad ogni modo la fokeeeeeez non ? fina....
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Jeanne View PostGuarda che io non ho mai scritto che bisogna solo eliminare i cibi che fanno ingrassare, eh....
Di piatti ne preparo vari anche io, con legumi, verdure, cereali, etc... a meno che tu non sia un food blogger....
...anzi, se mi dai ingredienti e procedimento per fare la focaccia son contenta
praticamente quando la mordi ? tutto un mix tra quel croccantino della pasta di sotto,il morbido della pasta di sopra molto fina,l'olio extra vergine che si sente molto forte e quei bei pomodoroni succosi e non essiccati dalla cottura come tanti fanno,insomma non ce un sapore che prevale sull'altro,invece quando ho assaggiato focaccia in varie parti d'italia,la pasta ? il sapore principale,capisci a me..
guarda posso chiedere la ricetta al panificio,ma ? molto difficile che ti riesca,non ci ? riuscita nemmeno mia madre a casa,comunque se vuoi chiedo,se poi nel frattempo vuoi toglierti questo sfizio,non ci sono problemi ti faccio una spedizione urgente entro le 24h,baster? una lieve riscaldatina e poi dritta in bocca..
pensa che spesso a mezzo giorno,vado a prenderne una ruota e pranzo solo con quella..
il bello di quella focaccia ? che non devi aggiungerci nulla,prosciutto o qualsiasi altra cosa,perch? peggiori solo il sapore,come molte focacce che non hanno sapore di loro,allora si accompagnano con altro,insomma si usano a mo di pane..
questa invece ? perfetta cos?,scende che ? una bellezza..
dai vedo cosa riesco a fare dal panificio e ti aggiorno,ma dubito mi diano la ricetta,io ci provo..
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View PostDico la verit?, riso e cozze mai provato....per? mi fido.
Ad ogni modo la fokeeeeeez non ? fina....
da qualche anno a questa parte si sono notevolmente evoluti,per farti un paragone ? come se sono passati direttamente dal gsx-r 1100 del 1991,al k9..
per? i panifici da noi oramai vendono molto di pi? la "nuova",ma la tradizione per ora rimane ancora la vecchia e spessa focaccia,a meno che oltre alla ricetta,non aggiornino anche la tradizione..
ti rinnovo l'invito al bonifico sulla pay pal per fartela provare in meno di 24h..
insieme ti mando anche il mozzarellone fresco affumicato,praticamente una palla rotonda da circa 350-400 grammi di mozzarella con gocce di latte all'interno ed affumicatura lieve all'esterno,altro che bufala campana,ed ? il secondo attentato gi? ai napoletani..Last edited by gianninettis; 31-03-16, 16:57.
Comment
X
Comment