Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli dieta

allora voi esperti, me lo date un consiglio?

40 anni, 88kg per 1,86 vista abbastanza sedentaria al momento se non per un calcetto una volta a settimana e poco altro!

sto mettendo un po di panzetta e ne risento, vorrei riscendere sugli 82 kg , a colazione mangio mezzo bicchiere di latte e caff? con due fette biscottate

poi pranzo a lavoro sempre un paio di pizzette al volo

a cena di solito mi ingozzo per la fame...pane abbastanza e pasta una volta a settimana, raramente due

so che devo eliminare o limitare al massimo pane e pasta e muovermi di pi?

ma sul tempo per muovermi...mi ? impossibile al momento...per mangiare in modo diverso quello posso farlo, mi date una mano con dei consigli?

• Font Size
    Non sono un dietologo,quindi il primo consiglio ? rivolgersi ad un professionista serio nella tua zona....6 kg non sono tanti e seguendo i suoi consigli dovresti centrare l'obiettivo senza grande fatica..devo per? notare una cosa nella tua giornata a mio avviso deleteria per ridurre il peso...una colazione poco ricca e peggio ancora le pizzette al volo a pranzo...questo ti porta a mangiare di pi? la sera,senza avere possibilit? di smaltire le calorie accumulate..facci sapere

Comment

• Font Size
      Nutrizionista!!!

Comment

• Font Size
        lo so ragazzi devo trovare il tempo di andare da un nutrizionista/dietologo...ma il tempo ? proprio quello che mi manca...per quello volevo provare a darmi una regolata autonomamente, non dovendo perdere 20kg credo di potermi organizzare...con qualche consiglio

Comment

• Font Size
          ...le solite cose...

- mangiare qualcosa in pi? al mattino
          - fare due spuntini mattina e pomeriggio
          - a pranzo va bene anche un panino, senza salse ed il pi? sano possibile (esempio: bresaola, scagli di grana e qualche foglia di insalata)
          - per la fame che ti assale la sera io mangio della verdura cruda o della frutta (che preparo gi? tagliata) oppure mangio una scodellina di passato di verdure o ancora mangio dell'insalata direttamente dalla busta (come fossero patatine, per intenderci)
          - limito il pane e la sera (tranne rare eccezioni) non mangio mai pasta
          - pizza 1 volta a settimana (margherita o con verdure)

...per una dieta vera e propria, con fabbisogno calorico adeguato a te, vai dal nutrizionista

Comment

• Font Size
            la cosa degli spuntini ? assolutamente vera ? un'abitudine che devo prendere, magari con al frutta...il pane lo vorrei proprio evitare che mi gonfia ... la pasta il sabato se non sono a lavoro invece ? uno sfizio che mi piace

Comment

• Font Size
              Innanzitutto cerca di mangiare di pi? a colazione e pranzo....e meno a cena..la notte assimili dituttodipi? te lo ritrovi sulla panza.
              Cammina pi? che puoi,bevi tanta acqua....se mangi pasta non mangiare pane...le solite cose,insomma....chiaramente occhio alle porzioni che non devono essere giganti.
              Moderazione.....tu che sei moderatore dovresti essere avvantaggiato.

Comment

• Font Size
                • Colazione: the verde+3 fette biscottate con un p? di nutella+1 frutto+1 caff?
                • Spuntino: 1 mela o 2 arancie
                • Pranzo: bibitone di latte di soia ed Herbalife Formula 1
                • Spuntino: un panino 50gr.pane+50 grammi prosciutto cotto oppure uno yogurt oppure 1 mela oppure 2 arancie
                • Cena: 300 grammi di petto di pollo con aceto balsamico + 1 insalata con carote sedano e 1 noce + 80 grammi di riso basmati con olio
                • DopoCena: i tisana al finocchio

Bevi molto e sempre.
                Non usare molto zucchero. Non mangiare dolci. Non bere bibite gasate se non una birrozza ghiacciata a settimana.

5 kg il primo mese.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  • Spuntino: un panino 50gr.pane+50 grammi prosciutto cotto oppure uno yogurt oppure 1 mela oppure 2 arancie
                  • Cena: 300 grammi di petto di pollo con aceto balsamico + 1 insalata con carote sedano e 1 noce + 80 grammi di riso basmati con olio

Bevi molto e sempre.
                  Non usare molto zucchero. Non mangiare dolci. Non bere bibite gasate se non una birrozza ghiacciata a settimana.

5 kg il primo mese.
                  Questo me lo segno...

Il problema di Doc, come per me, ? che quando entri negli "anta" fai fatica sempre di pi? anche a perdere un solo Kg (mentre a prenderli ? un attimo).

Ma questa dieta mi ispira...io sono partito per il Congo che pesavo 86 kg x 1.81, dovrei aver perso gi? qualcosa dato che, come potete immaginare, non si mangia un granch? bene. Peccato solo che l'unica cosa commestibile ? la pasta, che c'? mezzogiorno e sera...che io mangio con un filo d'olio, un p? di formaggio e grandi quantit? di "piri-piri"
                  Ma senza condimenti, pane, vino (specialmente...) l'anguria si ? ridotta notevolmente.

Desmo, ma dici che posso sostituire il beverone di soia e Herbalife con uno di quelli all'Aloe di cui sento tanto parlare?

Tornando IT, io quando DEVO perdere peso mi affido alla solita vecchia "dieta metabolica" o "a zona". Elimino quasi del tutto i carboidrati e aumento poteine e verdure. Un giorno di sgarro libero alla settimana e, di solito, perdo facile facile 5-6 Kg.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post

Bevi molto e sempre.

5 kg il primo mese.

-Assolutamente niente Nutella, nemmeno una spalmata, perch? contiene merda giusto per capirsi, piuttosto una crema di cacao biologica.

-Evitare TUTTI gli insaccati, il prosciutto cotto ? poi grasso, ma se proprio non si vuole rinunciare, allora meglio bresaola di cavallo o di tacchino.

-L'insalata va mangiata sempre PRIMA del pasto, mai come accompagnamento del secondo, e condita al massimo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, perch? favorisce una migliore digestione; evitare di metterci i pomodori che sono acidi, niente sale mi raccomando ed al posto dell'aceto usate un po' di limone od al massimo aceto di mele.

-il miglior dolcificante ? lo zucchero integrale di cocco, quello che se lo assaggi ricorda vagamente il sapore di liquirizia.

-mangiare solo farinacei INTEGRALI BIOLOGICI perch? sono quelli meno raffinati, diciamo che sono quelli che fanno meno male rispetto le farine bianche, e poi variate molto la tipologia, usate grano, farro, kamut, miglio, orzo, ecc...

- Ultimo consiglio, che mi sono gi? scassato di scrivere: MANGIATE SOLO QUANDO AVETE DAVVERO FAME E SMETTETE DI INGOIARE CIBO QUANDO VI SENTITE SAZI, continuare solo per golosit? o per nervosismo vi porta ad esagerare; piuttosto meglio mangiare poco ma spesso, perch? il metabolismo cos'? facendo brucia pi? calorie per digerire.

Ah, ovviamente MUOVETEVI e fate l'AMORE: la vita sedentaria ed il poco sesso sono nemici della salute e dell'umore...infine non ? necessario andare in palestra e bombarsi, basta una bella camminata di 4 o 5 km al giorno, la costanza premia!
                    Last edited by Pinzo™; 31-03-16, 13:58.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Desmo, ma dici che posso sostituire il beverone di soia e Herbalife con uno di quelli all'Aloe di cui sento tanto parlare?
                      Basta che non prendi quelli venduti al supermarket, perch? sono ricchi di zuccheri e quindi poco salutari, il vero succo di aloe vera o arborescens lo trovi nei negozi specializzati e non costa poco...!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post

Tornando IT, io quando DEVO perdere peso mi affido alla solita vecchia "dieta metabolica" o "a zona". Elimino quasi del tutto i carboidrati e aumento poteine e verdure. Un giorno di sgarro libero alla settimana e, di solito, perdo facile facile 5-6 Kg.
                        attenzione....i beveroni all'Aloe sono gli pseudo anti cancro.

Io ho cominciato ad usare 3/4 pranzi la settimana il sostitutivo di pasto Formula 1 della ditta suindicata, che sciolgo in latte di soia o riso.
                        Mi trovo bene perch? a pranzo faccio sport...torno in ufficio e ho 5 minuti per mangiare...poi sto molto seduto. Se mangio roba solida....arrivo alle 19 con la pancia gonfissima con crampi intestinali...quindi mi sparo il bibitone (circa 230kcal) e poi faccio regolare spuntino.
                        Arrivo a cena senza grossa fame.

La metabolica l'ho fatta (e fatta fare) diverse volte. Si...risultati incredibili...ma ? sempre meglio evitare quelle botte di proteine e grassi organici.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          -Assolutamente niente Nutella, nemmeno una spalmata, perch? contiene merda giusto per capirsi, piuttosto una crema di cacao biologica.

-Evitare TUTTI gli insaccati, il prosciutto cotto ? poi grasso, ma se proprio non si vuole rinunciare, allora meglio bresaola di cavallo o di tacchino.

-L'insalata va mangiata sempre PRIMA del pasto, mai come accompagnamento del secondo, e condita al massimo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, perch? favorisce una migliore digestione; evitare di metterci i pomodori che sono acidi, niente sale mi raccomando ed al posto dell'aceto usate un po' di limone od al massimo aceto di mele.

-il miglior dolcificante ? lo zucchero integrale di cocco, quello che se lo assaggi ricorda vagamente il sapore di liquirizia.

-mangiare solo farinacei INTEGRALI BIOLOGICI perch? sono quelli meno raffinati, diciamo che sono quelli che fanno meno male rispetto le farine bianche, e poi variate molto la tipologia, usate grano, farro, kamut, miglio, orzo, ecc...

- Ultimo consiglio, che mi sono gi? scassato di scrivere: MANGIATE SOLO QUANDO AVETE DAVVERO FAME E SMETTETE DI INGOIARE CIBO QUANDO VI SENTITE SAZI, continuare solo per golosit? o per nervosismo vi porta ad esagerare; piuttosto meglio mangiare poco ma spesso, perch? il metabolismo cos'? facendo brucia pi? calorie per digerire.

Ah, ovviamente MUOVETEVI e fate l'AMORE: la vita sedentaria ed il poco sesso sono nemici della salute e dell'umore...infine non ? necessario andare in palestra e bombarsi, basta una bella camminata di 4 o 5 km al giorno, la costanza premia!
                          Diciamo tutto correttissimo.
                          Certo che dopo diventa difficile "vivere".

Lo zucchero lo uso nel caff?...poco poco ma lo uso. ogni altro tipo di dolcificante mi modifica il sapore. Ed un caff? al gusto cocco mi farebbe davvero defecare.

Nelle tisane metto un p? di miele, naturalizzimo e ottimo.
                          Ok per insaccati ed in generale per cibi facili come il mondo dei carboidrati complessi da industria (pane pasta dura etc).

Relativamente il "non sfondarsi in palestra" tutto ? molto relativo.
                          Se uno deve perdere parecchio peso ed ? grasso....anche se mangia sano....con 4 km al giorno di camminata rimarr? grasso.

Dimagrire ? invero molto facile....quello che mangi deve avere meno calorie di quante ne consumi con metabolismo basale ed attivit? fisica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Basta che non prendi quelli venduti al supermarket, perch? sono ricchi di zuccheri e quindi poco salutari, il vero succo di aloe vera o arborescens lo trovi nei negozi specializzati e non costa poco...!
                            attenzione l'aloe vera non c'entra un caspio con la arborescenz!

La bevanda anticancro si pu? fare a casa senza problemi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jeanne View Post
                              ...le solite cose...

- mangiare qualcosa in pi? al mattino
                              - fare due spuntini mattina e pomeriggio
                              - a pranzo va bene anche un panino, senza salse ed il pi? sano possibile (esempio: bresaola, scagli di grana e qualche foglia di insalata)
                              - per la fame che ti assale la sera io mangio della verdura cruda o della frutta (che preparo gi? tagliata) oppure mangio una scodellina di passato di verdure o ancora mangio dell'insalata direttamente dalla busta (come fossero patatine, per intenderci)
                              - limito il pane e la sera (tranne rare eccezioni) non mangio mai pasta
                              - pizza 1 volta a settimana (margherita o con verdure)

...per una dieta vera e propria, con fabbisogno calorico adeguato a te, vai dal nutrizionista
                              intanto le scaglie di grana nel panino non vanno bene,i latticini fanno ingrassare..

a questo punto meglio un pochetto di pasta e riso la sera che un po di formaggio a pranzo..

poi prima di eliminare la pasta,visto che contiene le fibre,molto importanti al nostro organismo,incomincerei ad eliminare i dolci e gli zuccheri in genere,compreso quello nel caff?..

insomma,credo che eliminare dolci e latticini e limitare i condimenti,dia gi? qualche risultato..

Comment

X
                              Working...
                              X