Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ti svuoto il conto corrente in poche mosse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no, in realta' tutti hanno una funzione tipo "hai dimenticato la password?"
    in genere manda un link per il reset della password all'account email legato a quel servizio... da quel link resetti la pass e ne imposti una nuova, questo senza sapere la vecchia ovviamente.
    l'unico dettaglio e' che a chi agisce in questo modo serve accesso alla tua mail... se ha quello puo' potenzialmente tagliarti fuori da tutto cio' che sia legato a quella mail, cambiando le password a suo piacimento di tutti i servizi ai quali sei registrato con quella mail.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      no, in realta' tutti hanno una funzione tipo "hai dimenticato la password?"
      in genere manda un link per il reset della password all'account email legato a quel servizio... da quel link resetti la pass e ne imposti una nuova, questo senza sapere la vecchia ovviamente.
      l'unico dettaglio e' che a chi agisce in questo modo serve accesso alla tua mail... se ha quello puo' potenzialmente tagliarti fuori da tutto cio' che sia legato a quella mail, cambiando le password a suo piacimento di tutti i servizi ai quali sei registrato con quella mail.
      sar?...io se dimentico la psw del conto posso solo andare in filiale a farmela resettare perch? con l'altro sitema...per cambiare psw...devi conoscere la vecchia ..poi ti arriva l'sm...ma sempre dopo che hai messo la vecchia psw..
      via mail nn mi mandano nulla,forse perch? quando ho aperto il conto nn gli ho dato il mio indirizzo mail quindi l'unico modo per resettare la psw ? quello di andare fisicamente in banca...

resta cmq il token....se anche mi entri nella mail e nn si sa come mi fotti la psw della banca...o hai fisicamente il token o nn fai nulla...e anche se lo fai ci sono gli avvisi sms...lo blocchi in 2 minuti...nel caso nn fai in tempo e si fa un bonifico ...? tracciabilissimo...
      ah ti serve anche il codice utente oltre la psw accesso + psw token...se uno salva tutte queste info nella mail...beh senza offesa ma ? un pirla...
      Last edited by Cryal; 31-03-16, 12:22.

Comment

• Font Size
        la pass del conto bancario non credo te la mandino direttamente, anzi... tocca andare allo sportello ovviamente.
        ma metti che tu hai paypal legato ad un conto corrente... e il gioco e' fatto.

su tutti quei servizi con la doppia autenticazione, la vedo dura... per questo dicevo che e' una boiata.
        perfino steam ha la sicurezza via sms, oltre a quella mail... e continuo a trovare improbabile che uno riesca a farsi mandare la scheda sim duplicata e allo stesso tempo accedere alla tua mail.

Comment

• Font Size
          codice di accesso
          data di nascita
          pin a 6 cifre da cambiare periodicamente solo allora
          sono nella mia home page del conto corrente
          per autorizzare qualsiasi operazione, bonifici ricariche carte ecc ecc devo utilizzare il token numerico solo in mio possesso
          pi? di cos? non saprei che altro fare....se riescono bravi loro.....

Comment

• Font Size
            e continuo a trovare improbabile che uno riesca a farsi mandare la scheda sim duplicata e allo stesso tempo accedere alla tua mail.
            non improbabile......impossibile direi ogni numero ? legato ad una sim tramite iccid (che sarebbe il seriale della sim) quindi se chiedo duplicato il mio numero andr? legato ad un altro iccd e disabilitato da quello vecchio ergo il tizio si doveva trovare il cell praticamente morto.....(senza linea)

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              non improbabile......impossibile direi ogni numero ? legato ad una sim tramite iccid (che sarebbe il seriale della sim) quindi se chiedo duplicato il mio numero andr? legato ad un altro iccd e disabilitato da quello vecchio ergo il tizio si doveva trovare il cell praticamente morto.....(senza linea)
              E per il duplicato della sim non serve dare un documento al gestore?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                Certo che si,ed anche il codice fiscale (la tessera sanitaria).

Comment

• Font Size
                  la pass del conto bancario non credo te la mandino direttamente, anzi... tocca andare allo sportello ovviamente.
                  ma metti che tu hai paypal legato ad un conto corrente... e il gioco e' fatto.

su tutti quei servizi con la doppia autenticazione, la vedo dura... per questo dicevo che e' una boiata.
                  perfino steam ha la sicurezza via sms, oltre a quella mail... e continuo a trovare improbabile che uno riesca a farsi mandare la scheda sim duplicata e allo stesso tempo accedere alla tua mail.
                  Io ho due conti On-line , se dimentico la password di accesso, per una tocca andare in filiale , per l'altra te la mandano per raccomandata...per mail ti mandano la pubblicit? sulle carte revolving....

Comment

• Font Size
                    Non credo sia proprio realstica sta storia!
                    che poi al giorno d'oggi si inventino di tutto per fregare il prossimo ? vero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Non credo sia proprio realstica sta storia!
                      che poi al giorno d'oggi si inventino di tutto per fregare il prossimo ? vero.
                      Concordo su entrambi i concetti....infatti non mi quadra come (ammesso e non concesso che sia riuscito a ottenerlo) "dal duplicato della sim card abbinata all?utenza in uso alla persona offesa", abbiano "Poi ....effettuato il reset della password di accesso alla casella di posta elettronica del denunciante"... per? tutto ? possibile per carit?!

Comment

• Font Size
                        Ammesso e non concesso che sia vero si tratta di un imbecille!
                        Pensa che una donna che fa la prima mossa su facebook sia una donna vera, passa a darle il numero di telefono e infine apre la mail fuffa e inserisce i suoi dati bancari (cosa che DA ANNI si sa che succede, ? la seconda regola che si impara dopo "non accettare le caramelle dagli sconosciuti")

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gatzpacho View Post
                          Ammesso e non concesso che sia vero si tratta di un imbecille!
                          Pensa che una donna che fa la prima mossa su facebook sia una donna vera, passa a darle il numero di telefono e infine apre la mail fuffa e inserisce i suoi dati bancari (cosa che DA ANNI si sa che succede, ? la seconda regola che si impara dopo "non accettare le caramelle dagli sconosciuti")
                          Eh ma l'astinenza causa brutti effetti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Teoricamente si come il cf, in pratica molti non ti chiedono nulla e te la fanno(mi e' capitato perche' ho dovuto cambiarla da normale a nano e mi sono stupito proprio perche' potevo essere chiunque e con il solo numero di cell me lo hanno dupplicato)
                            Pero' come si e' gia detto nel giro di poco ti disattivano la vecchia sim quindi te ne accorgi perche' non ti funziona piu.
                            Per le email truffa e me ogni tanto arrivano soppratutto delle poste che puntualmente cestino.

Comment

X
                            Working...