Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La STRADA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    me la segno....dovessi capitare da quelle parti...
    assolutamente da provare pi? volte! asfalto GIALLO anti slittamento in diversi punti (x aiutare i TIR, che nel week end per? non circolano), scollinamento (prima si sale poi si scende per 400mt di dislivello) e una sequenza di curve di tutti i raggi anche a 120 gradi. Se la si f? una volta impossibile resistere dal ripeterla subito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ai bei tempi, Cuneo-Colle della Maddalena-Embrun- Colle dell'Agnello-Cuneo....
      In settimana , nel primo pomeriggio, quando non ci sono n? macchine n? animali.
      Che ricordi , e che rischi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Valico di forca caruso,in Abruzzo.
        22 km di asfalto perfetto,zero svincoli,zero abitazioni e,misteriosamente pochi motociclisti.
        Perch? sia sempre deserta,sta strada,va al di la della mia comprensione,ma tant' ?....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        capita la stessa cosa sul tratto che faccio io : pochi motociclisti, e tutti di passaggio x il mare. Motivo pi? gettonato? la velocit? media di 150 gli fa paura, poi per? vanno su provinciali piene di rischi ( frontali con corriere, ciclisti, sporco, buche, cinghiali.. mha! )

Comment

• Font Size
          Le gare in salita le facevano, anzi le fanno, sul tratto statale. La SS dei Giovi, la gara in salita ? la Mignanego-Giovi...corrono auto, moto, prototipi, sidecar.

Per? "la Serravalle" ? davvero bella, e tutto sommato, se ci si va nelle ore giuste dei giorni giusti (tipo nel we all'ora di pranzo), ci si riesce a divertire in discreta sicurezza. Quantomeno si va tutti nella stessa direzione e non ci sono mezzi pesanti.

Sosta obbligata nella piazzola dopo la galleria di Busalla per fare il Ride Through da 5 minuti per non superare la media degli 80 km/h del tutor nei 7 km successivi e via a consumare saponette e gomme.

A salire ? meno divertente, troppo veloce per i miei gusti per cui io, di solito, salgo dalla statale e scendo dalla A7...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Le gare in salita le facevano, anzi le fanno, sul tratto statale. La SS dei Giovi, la gara in salita ? la Mignanego-Giovi...corrono auto, moto, prototipi, sidecar.

Per? "la Serravalle" ? davvero bella, e tutto sommato, se ci si va nelle ore giuste dei giorni giusti (tipo nel we all'ora di pranzo), ci si riesce a divertire in discreta sicurezza. Quantomeno si va tutti nella stessa direzione e non ci sono mezzi pesanti.

Sosta obbligata nella piazzola dopo la galleria di Busalla per fare il Ride Through da 5 minuti per non superare la media degli 80 km/h del tutor nei 7 km successivi e via a consumare saponette e gomme.

A salire ? meno divertente, troppo veloce per i miei gusti per cui io, di solito, salgo dalla statale e scendo dalla A7...
            ah.. ma allora sei un zeenese di ponente? cmq come tratto autostradale ? forse UNICO in tutta Italia. Sono andato sabato 26 e forse preparano la riasfaltatura a scendere (a salire hanno gi? iniziato)

Comment

• Font Size
              Originally posted by DeadlyMav View Post
              ah.. ma allora sei un zeenese di ponente? cmq come tratto autostradale ? forse UNICO in tutta Italia. Sono andato sabato 26 e forse preparano la riasfaltatura a scendere (a salire hanno gi? iniziato)

Sono nato e cresciuto al Lagaccio, ma i giri in moto prevedevano un p? tutte le ns strade. Spesso si saliva dalla SS dei Giovi per fare il Laccio, farsi un "Boasi", fermarsi per un caff?, andare fino a Marsaglia o Bobbio per poi rifare il Laccio a tornare e, da Busalla, rigorosamente "La Serravalle"...fino a casa.

Da un p? abito a Voltri, fino a settembre vivevo sotto il Turchino e non ti dico la sinfonia al sabato e domenica mattina...ma il Turchino non mi piace, non mi va gi?...per cui continuo a fare, quelle poche volte che ho tempo, la Serravalle...

Adesso faccio autostrada da Voltri a Busalla cos? scaldo bene le gomme, poi mi faccio due/tre SS dei Giovi per sgranchirmi "le saponette" e poi due/tre Serravalle...il tutto in massimo un paio d'ore.

Poi torno a casa dalle mie ragazze.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Sono nato e cresciuto al Lagaccio, ma i giri in moto prevedevano un p? tutte le ns strade. Spesso si saliva dalla SS dei Giovi per fare il Laccio, farsi un "Boasi", fermarsi per un caff?, andare fino a Marsaglia o Bobbio per poi rifare il Laccio a tornare e, da Busalla, rigorosamente "La Serravalle"...fino a casa.

Da un p? abito a Voltri, fino a settembre vivevo sotto il Turchino e non ti dico la sinfonia al sabato e domenica mattina...ma il Turchino non mi piace, non mi va gi?...per cui continuo a fare, quelle poche volte che ho tempo, la Serravalle...

Adesso faccio autostrada da Voltri a Busalla cos? scaldo bene le gomme, poi mi faccio due/tre SS dei Giovi per sgranchirmi "le saponette" e poi due/tre Serravalle...il tutto in massimo un paio d'ore.

Poi torno a casa dalle mie ragazze.
                Genova Voltri? ahahahaha.. presente (anche io, sopra il casello) . E anche io Genova-Busalla-Bolzaneto-Busalla-Genova
                Poi torno dalle mie ragazze (2 micie )

Comment

• Font Size
                  Di solito esco il sabato pomeriggio (sempre da solo,almeno posso dire,come fanno tanti qua dentro,che non m'ha passato nessuno ) e vado in Valnerina (e dintorni)....bellissima,velocissima e rinomata strada luogo di ritrovo di motoimbecilli (patentati e conclamati) umbri,marchigiani e laziali (in prevalenza romani) con le saponette finite tra quelle pericolosissime curve (le lapidi ed i mazzi di fiori stanno l? a testimoniare le loro gesta).
                  Ascoltare le cazzate che sparano al bar di Borgo Cerreto,veramente,? qualcosa di unico.......altro che i pescatori....

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Idro,Ledro e ritorno dalle coste...spettacolo!!

Comment

• Font Size
                      andrei al bar di Borgo solo per farmi 2 risate. Al bar "sottocolle" (c'? anche Frodo Sam Pipino e i Nazgul) sopra Genova ? pi? o meno lo stesso, tutti a dire minkiate, per? ? divertente (per i primi 30 minuti)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DeadlyMav View Post
                        Genova Voltri? ahahahaha.. presente (anche io, sopra il casello) . E anche io Genova-Busalla-Bolzaneto-Busalla-Genova
                        Poi torno dalle mie ragazze (2 micie )

Ehehe...mi sa che siamo vicini di casa allora! Io Vallecrosia, e ogni tanto vedo una R1 dalle parti del casello

Io sono quasi sempre in macchina, e di GTD 6 canna di fucile non ce ne sono molti a Voltri...mi sa che ci faremo un caff?

Comment

• Font Size
                          magari lavori pure al porto di Genova Voltri..ahahahaha..
                          Cmq se la R1 che vedi passare ? ROSSA ci sono ottime possibilit? che sono io, a meno che qualcuno non la usa a mia insaputa ;D

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Idro,Ledro e ritorno dalle coste...spettacolo!!
                            ormai con gli anni quelle bellissime strade sono diventate uno schifo, come del resto quasi tutte in Italia, l'asfalto ormai non invita pi? a meno ch? non si esca con una endurona; ci? nonostante ci andr? ancora perch? mi mancano...

Comment

• Font Size
                              buongiorno non posso che dar ragione a Pinzo .... oggi tutte le strade da voi citate sono quel che sono inoltre a grande rischio .
                              io sono uno stradista da oltre 24 anni ed ho girato in moltissimi luoghi e paesi .....ma oggi Una regola importante per me l'orario di partenza se devo fare un percorso lungo alle 5,30 dove traffico ,controlli e colleghi son assai rari ...questo mi da quel tanto che basta ad essere sopra il livello consentito ma anche con una buona percentuale di sicurezza .
                              poi per me tutte le strade sono libert? ,gioia ,e degne di essere percorse .
                              qualcuno ? stato al Nockmalstrasse ???? 53 tornanti da biliardo e 40 km di asfalto perfetto (ma 19 € per farlo )
                              Pakal

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                ormai con gli anni quelle bellissime strade sono diventate uno schifo, come del resto quasi tutte in Italia, l'asfalto ormai non invita pi? a meno ch? non si esca con una endurona; ci? nonostante ci andr? ancora perch? mi mancano...
                                Perch?,le conosci tutte,per dire che tutte fanno schifo?

Perch? non ? affatto cos?....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X