Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La STRADA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kinggixi View Post
    Diciamo che le strade che facciamo in genere non sono molto battute certo ci deve essere sempre una buona percentuale di culo, comunque non ? una moto da Flaminia e altre stradacce del genere

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti la Flaminia chi saa copre....
    Per? magari x raggiungere certi posti in Abruzzo,per dire,un po de tiburtina tocca falla,ecco....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ma infatti la Flaminia chi saa copre....
      Per? magari x raggiungere certi posti in Abruzzo,per dire,un po de tiburtina tocca falla,ecco....

E vabb? la faremo con cautela ma la faremo

Comment

• Font Size
        Originally posted by kinggixi View Post
        E vabb? la faremo con cautela ma la faremo

Normalmente quando giro con qualcuno con moto off limits,mi metto davanti io nei trasferimenti,che ho la moto STD...di solito fermano solo il primo della fila....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Normalmente quando giro con qualcuno con moto off limits,mi metto davanti io nei trasferimenti,che ho la moto STD...di solito fermano solo il primo della fila....

S? facciamo cos? anche noi in genere

Comment

• Font Size
            Originally posted by DeadlyMav View Post
            ancora pi? avanti si rinomina.. "Ao'.. ma'ndo do' caxxo vai" (che triste deriva che ha preso il tread aperto da me )

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Lo rimetto in tema....

Sul tratto autostradale Serravalle Giovi Bolzaneto secondo me la parte piu' bella e' quella dopo la galleria di Busalla fino a Bolzaneto

Ma il tutor e' li' che aspetta e non e' invitante l'idea di andare a manetta per poi fermarsi 5 minuti alla piazzola, non so, non rischierei, io....

Dal mio canto, essendo genovese di levante preferisco da matti il tratto SS45 da Prato al Passo Scoffera (con le dovute precauzioni velox) con fermata obbligatoria, tutte le domeniche mattina, al bar di Sottocolle

La piu' bella in assoluto per me? A livello di piega e non di velocita?
            Il tratto da Moconesi a Favale di Malvaro per poi divorarsi tutto d'un fiato il Passo della Scoglina....e l? controlli mai visti una volta

Altri itinerari spettacolari in provincia di Genova escludendo il ponente che a me non piace:

Strada Monte Fasce da e per Gattorna attraverso Colle Caprile....da provare! (lo sanno anche i giornalisti di Motociclismo et similia)

Proseguio dal Passo Scoglina verso Rezzoaglio per arrivare a Santo Stefano d'Aveto parte alta (con curvoni davvero belli)

Dopo Santo Stefano d'Aveto: Passo Tomarlo verso Passo Zovallo (non scendendo e risalendo da Bedonia come fanno tutti)

Doria/Creto per Montoggio/Laccio Passo Scoffera altra bella storia (da fare con molta attenzione)....

Non mi piacciono per nulla:

SS45 da Buffalora a Ottone e Passo Turchino da e per...
            Last edited by DaniFZ1; 01-04-16, 22:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Lo rimetto in tema....

Sul tratto autostradale Serravalle Giovi Bolzaneto secondo me la parte piu' bella e' quella dopo la galleria di Busalla fino a Bolzaneto

Ma il tutor e' li' che aspetta e non e' invitante l'idea di andare a manetta per poi fermarsi 5 minuti alla piazzola, non so, non rischierei, io....

Dal mio canto, essendo genovese di levante preferisco da matti il tratto SS45 da Prato al Passo Scoffera (con le dovute precauzioni velox) con fermata obbligatoria, tutte le domeniche mattina, al bar di Sottocolle

Il tratto da Moconesi a Favale di Malvaro per poi divorarsi tutto d'un fiato il Passo della Scoglina....e l? controlli mai visti una volta

Altri itinerari spettacolari in provincia di Genova escludendo il ponente che a me non piace:

Strada Monte Fasce da e per Gattorna attraverso Colle Caprile....da provare! (lo sanno anche i giornalisti di Motociclismo et similia)

Proseguio dal Passo Scoglina verso Rezzoaglio per arrivare a Santo Stefano d'Aveto parte alta (con curvoni davvero belli)

Dopo Santo Stefano d'Aveto: Passo Tomarlo verso Passo Zovallo (non scendendo e risalendo da Bedonia come fanno tutti)

Doria/Creto per Montoggio/Laccio Passo Scoffera altra bella storia (da fare con molta attenzione)....

Abbiamo gusti simili. Anche a me il Ponente non fa impazzire.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaniFZ1 View Post
                Lo rimetto in tema....

Originally posted by gabelbrucken View Post
                Abbiamo gusti simili. Anche a me il Ponente non fa impazzire.
                Anch'io preferisco il levante e la Serravalle (ahim?, prima del tutor), ma non disprezzo il ponente: il Turchino e la Torino-Savona sono comunque bei percorsi, in pi? un paio di volte ho fatto una statale che va da San Remo ad Alessandria molto carina e varia.
                Poi, oh, la Val Trebbia e le sue divagazioni non si battono.
                Cambiando (di poco) regioni, le CisE (passo e autostrada, ante-velox)

Comment

• Font Size
                  Splendido Turchino!

mery
                  Last edited by Novy71; 02-04-16, 06:02.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Anch'io preferisco il levante e la Serravalle (ahim?, prima del tutor), ma non disprezzo il ponente: il Turchino e la Torino-Savona sono comunque bei percorsi, in pi? un paio di volte ho fatto una statale che va da San Remo ad Alessandria molto carina e varia.
                    Poi, oh, la Val Trebbia e le sue divagazioni non si battono.
                    Cambiando (di poco) regioni, le CisE (passo e autostrada, ante-velox)
                    Hai mai fatto la strada dei "fortini" nel ponente?
                    Cmq s? , la divagazione della VT che ci mostrasti ci conquist?.��

Comment

• Font Size

oppure uscita PIACENZA SUD

Bobbio, Val D'Aveto, Chiavari, La Spezia, Passo del Bracco, Varese Ligure, Passo Cento Croci, Val Nure, Piacenza

a me non serve altro.
                      Urca.
                      Sar? che andavo sempre solo, sar? che quando mi fermo conto le margherite, sar? che nei paesi vado cos? piano che mi specchio nelle vetrine(confesso, l'ho fatto) ma del giro me ne basta mezzo:
                      Bobbio, Val D'Aveto, Chiavari, La Spezia, Passo del Bracco e poi da Levanto indietro dal mare facendo Riviera e Ruta con la discesa a visiera aperta per pippare i primi umori di focaccia con il formaggio in direzione Recco.

Tanti non genovesi non lo conoscono, perch? ? un percorso senza senso creato anni fa per il volere personale di un politico (i terreni boschivi erano i suoi e alz? diversi milioni per la cessione) ma quando si ? a Recco invece che proseguire verso Ge-Mi si pu? salire a Uscio e da li fare il Fasce. Che merita anche se poi nell'ultimo tratto verso Genova ? un budello fatto a buche tombini, parcheggi nolimits e diversi fan club di Bocelli in parata.

Ma la parte in alto ? con asfalto buono(la Provincia a Genova ha sempre asfaltato discretamente bene), zero traffico e niente case e incroci.

In un post sulla Strada, quella del Fasce non pu? mancare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        Urca.
                        Sar? che andavo sempre solo, sar? che quando mi fermo conto le margherite, sar? che nei paesi vado cos? piano che mi specchio nelle vetrine(confesso, l'ho fatto) ma del giro me ne basta mezzo:
                        Bobbio, Val D'Aveto, Chiavari, La Spezia, Passo del Bracco e poi da Levanto indietro dal mare facendo Riviera e Ruta con la discesa a visiera aperta per pippare i primi umori di focaccia con il formaggio in direzione Recco.

Tanti non genovesi non lo conoscono, perch? ? un percorso senza senso creato anni fa per il volere personale di un politico (i terreni boschivi erano i suoi e alz? diversi milioni per la cessione) ma quando si ? a Recco invece che proseguire verso Ge-Mi si pu? salire a Uscio e da li fare il Fasce. Che merita anche se poi nell'ultimo tratto verso Genova ? un budello fatto a buche tombini, parcheggi nolimits e diversi fan club di Bocelli in parata.

Ma la parte in alto ? con asfalto buono(la Provincia a Genova ha sempre asfaltato discretamente bene), zero traffico e niente case e incroci.

In un post sulla Strada, quella del Fasce non pu? mancare.
                        Noi dobbiamo compensare i 200km di autostrada e vogliamo fare indigestione di curve... Poi siamo in due con interfono... Le risate non mancano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Novy71 View Post
                          Splendido Turchino!

mery
                          abito sotto al Turchino (GENOVA Voltri) e nel 2015 l ho trovato in condizioni pessime: non c'? pi? manutenzione dell asfalto ne del bosco(mi chiedo i soldi dei nostri bolli auto/moto come vengono usati). E comunque troppo pericoloso per i fulminati che la frequentano.
                          La Serravalle Autostradale ? percorsa dal Tutor ma la faccio da tanto tempo e mai avuto grattacapi, basta fare la sosta in prossimit? della seconda fotocellula, al termine di 8km ( o 30/40 se la si prende pi? gi?) meravigliosi.
                          Garantisco personalmente

Comment

• Font Size
                            abito sotto al Turchino (GENOVA Voltri) e nel 2015 l ho trovato in condizioni pessime: non c'? pi? manutenzione dell asfalto ne del bosco(mi chiedo i soldi dei nostri bolli auto/moto come vengono usati). E comunque troppo pericoloso per i fulminati che la frequentano.
                            La Serravalle Autostradale ? percorsa dal Tutor ma la faccio da tanto tempo e mai avuto grattacapi, basta fare la sosta in prossimit? della seconda fotocellula, al termine di 8km ( o 30/40 se la si prende pi? gi?) meravigliosi.
                            Garantisco personalmente

Ma il limite quant'??

Comment

• Font Size
                              Ma il limite quant'??
                              di domenica all ora di pranzo ?.. "sector" ( pochissimo traffico, niente Tir )

Comment

• Font Size
                                di domenica all ora di pranzo ?.. "sector" ( pochissimo traffico, niente Tir )

per questo la Serravalle verso Genova ?... UNICA (credo che non ci sia niente del genere in tutta Italia)

Comment

X
                                Working...
                                X