Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La STRADA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La STRADA

    Sappiamo tutti quanto la STRADA sia piena di incognite, di potenziali pericoli non calcolabili e solo immaginabili, tuttavia per molti motociclisti "sportivi" resta il territorio primario di svago con le nostre moto, in particolare (o solo) la domenica. La bellezza di montare in sella la domenica mattina in primavera quando la citt? ? ancora avvolta nella quiete post sbornia della febbre del sabato sera, il sole gi? alto a scaldare l asfalto, il sound sommesso che proviene dal terminale nei primi km che portano alla "nostra STRADA" avvolge il momento in una bolla magica. Magari raccogliendo un paio di compagni di merenda, anzi.. colazione, lungo quel nastro di asfalto. Lo so' che non siamo tutti fortunati ad avere una STRADA statale o provinciale "sinuosa", poco trafficata, con rari incroci e priva di corriere invadenti con la loro stazza, per? vorrei chiedervi : qual ? la vostra STRADA? La mia ? l autostrada del Giovi, dal casello di Busalla fino quasi a Genova : 8 spettacolari km di curve, doppie curve, doppie esse, gallerie infinite, viadotti, scollinamenti,che quasi annichiliscono il Mugello (e non esagero, infatti un tempo veniva chiusa la domenica per fare gare in salita) e lungo i quali la libidine conosce il suo apice. Lo so'.. ? sempre una STRADA (luci accese anche di giorno casco ben allacciato e prudenza... quasi sempre) ma ?.. la MIA STRADA.
    E la vostra?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    La mia ? quella per tornare a casa

    sent from my lg using tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh... io dopo un paio di battute forti.... la strada ? diventata la cosa da non battere assolutamente con la moto, per piano e attento che possa andare....

      Per? ammetto di aver avuto appunto esperienze abbastanza al limite...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me sempre strade diverse , posti diversi quindi paesaggi diversi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DeadlyMav View Post
          Sappiamo tutti quanto la STRADA sia piena di incognite, di potenziali pericoli non calcolabili e solo immaginabili, tuttavia per molti motociclisti "sportivi" resta il territorio primario di svago con le nostre moto, in particolare (o solo) la domenica. La bellezza di montare in sella la domenica mattina in primavera quando la citt? ? ancora avvolta nella quiete post sbornia della febbre del sabato sera, il sole gi? alto a scaldare l asfalto, il sound sommesso che proviene dal terminale nei primi km che portano alla "nostra STRADA" avvolge il momento in una bolla magica. Magari raccogliendo un paio di compagni di merenda, anzi.. colazione, lungo quel nastro di asfalto. Lo so' che non siamo tutti fortunati ad avere una STRADA statale o provinciale "sinuosa", poco trafficata, con rari incroci e priva di corriere invadenti con la loro stazza, per? vorrei chiedervi : qual ? la vostra STRADA? La mia ? l autostrada del Giovi, dal casello di Busalla fino quasi a Genova : 8 spettacolari km di curve, doppie curve, doppie esse, gallerie infinite, viadotti, scollinamenti,che quasi annichiliscono il Mugello (e non esagero, infatti un tempo veniva chiusa la domenica per fare gare in salita) e lungo i quali la libidine conosce il suo apice. Lo so'.. ? sempre una STRADA (luci accese anche di giorno casco ben allacciato e prudenza... quasi sempre) ma ?.. la MIA STRADA.
          E la vostra?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Adoro la tua strada!!! Sarebbe anche la mia ogni giorno
          ..se non distasse 100km da me

          Comment


          • Font Size
            #6
            Costiera amalfitana, il tratto Vietri sul mare - Maiori ? qualcosa di catartico 20 km di curve senza respiro, asfalto perfetto, ormai c'ho fatto i solchi ma ogni volta ? sempre una goduria . In estate farla di notte ? un'esperienza favolosa Resta per? pur sempre una strada, quindi spesso trafficata, purtroppo controllata da F.d.O al limite linciaggio, ciclisti, runner e turisti, ma basta scegliere l'orario giusto e se la si gode alla grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              In costiera ci sono stato solo una volta e mi ? costato un mese di sospensione e 10 punti😩😩😩

              Per? molto bella

              Comment


              • Font Size
                #8
                Premesso che la stradale ormai ? passata a miglior vita (in pista) e con lei anche le corse pazze del sabato pomeriggio, ora mi limito a qualche "scampagnata" con la Tuono...ma a ritmi molto pi? blandi.

                La pi? vicina e comoda ? il costo, strada che porta ad Asiago. Asfalto stile Rijeka, curvoni veloci, allunghi, tornati ad ampio raggio...ultimamente ? stata sulle pagine di cronaca per le scorribande del marines ma comunque ? molto conosciuta sia per le localit? turistiche sia perch? ospitava gare di salite....anzi da quest'anno dopo un bel po' di anni ritorneranno a correre.

                Se devo scegliere la preferita in assoluto ma leggermente fuori mano, ? la strada che da Mezzolombardo porta all'altopiano della Paganella...molto simile al Costo ma meno trafficata e "controllata".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Adoro la tua strada!!! Sarebbe anche la mia ogni giorno
                  ..se non distasse 100km da me
                  100km? mhhh... Milano sud? La Spezia? Sanremo? o su una piattaforma a largo di genova? o sulla Stazione Spaziale (pensa a buttarsi con la moto da l? )

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DeadlyMav View Post
                    qual ? la vostra STRADA? La mia ? l autostrada del Giovi, dal casello di Busalla fino quasi a Genova : 8 spettacolari km di curve, doppie curve, doppie esse, gallerie infinite, viadotti, scollinamenti,che quasi annichiliscono il Mugello (e non esagero, infatti un tempo veniva chiusa la domenica per fare gare in salita)

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Scusa Deadly ma chiudevano un autostrada per fare una gara?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DeadlyMav View Post
                      100km? mhhh... Milano sud? La Spezia? Sanremo? o su una piattaforma a largo di genova? o sulla Stazione Spaziale (pensa a buttarsi con la moto da l? )

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      S?, sono di Monza... La tangenziale manco la calcolo... ? di default...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Scusa Deadly ma chiudevano un autostrada per fare una gara?
                        tanti anni fa' e solo la domenica , almeno cos? mi hanno detto i "matusa". Ma ? SPECIALE : non ? un tratto alla Brennero, ma simile al Nurburgring originale nel tratto pi? guidato. Se la si prende dal casello Serravalle verso Genova sono 40 km meravigliosi in mezzo al bosco : io invece faccio il "circuito corto" da 8km, ma solo di sabato pomeriggio o domenica quando il traffico ? molto blando e non circolano TIR (nell ora di pranzo ? semi deserta)

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DeadlyMav View Post
                          tanti anni fa' e solo la domenica , almeno cos? mi hanno detto i "matusa". Ma ? SPECIALE : non ? un tratto alla Brennero, ma simile al Nurburgring originale nel tratto pi? guidato. Se la si prende dal casello Serravalle verso Genova sono 40 km meravigliosi in mezzo al bosco : io invece faccio il "circuito corto" da 8km, ma solo di sabato pomeriggio o domenica quando il traffico ? molto blando e non circolano TIR (nell ora di pranzo ? semi deserta)

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          me la segno....dovessi capitare da quelle parti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Valico di forca caruso,in Abruzzo.
                            22 km di asfalto perfetto,zero svincoli,zero abitazioni e,misteriosamente pochi motociclisti.
                            Perch? sia sempre deserta,sta strada,va al di la della mia comprensione,ma tant' ?....


                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              S?, sono di Monza... La tangenziale manco la calcolo... ? di default...
                              un week end che scendi ti invito a farla insieme, cos? montiamo anche le go pro.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X