Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci risiamo ... preparare un fondo pro terremotati mentali..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ufo View Post
    E secondo te la censura su internet fa parte degli usi e costumi della Turchia? A me sembra, invece, che sia un'inaspettata (e pessima) conseguenza della lotta ai curdi e della crisi in Siria, da una parte, e della crisi del governo di Erdogan, dall'altra. Questo sta portando alla dittatura islamica in un paese che, almeno sulla carta, dovrebbe essere una repubblica parlamentare...
    Beh , io avrei evitato di espormi per difendere "un paese straniero" .

    Se dici che ? normale andare in un paese dove poche settimane prima c'? stato un attentato e scrivere uscite provocatorie su FB , beh diciamo che abbiamo due vedute differenti . Io sono meno propenso alla guerriglia ed a sacrificarmi per un paese che non mi ha affatto chiesto aiuto .

    Per? capisci che se ognuno di noi si mette a viaggiare il mondo ed a criticare pubblicamente quello che ritiene non opportuno in ogni angolo del mondo , probabilmente qualcuno fa anche una brutta fine . Prova ad andare in Singapore a criticare quello che non trovi corretto ...

    Criticare siamo capaci tutti e tutti vorremmo libert? ecc ecc ecc ... per? se in turchia hanno deciso di censurare alcune cose , mi pare piuttosto irriverente andare a punzecchiare su questo argomento . O per lo meno se lo si vuol fare si deve essere pronti a pagarne le conseguenze .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-16, 14:37.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se dici che ? normale andare in un paese dove poche settimane prima c'? stato un attentato e scrivere uscite provocatorie su FB , beh diciamo che abbiamo due vedute differenti . Io sono meno propenso alla guerriglia ed a sacrificarmi per un paese che non mi ha affatto chiesto aiuto .
      Beh, non so come siano andate le cose di preciso... Ma quante volte sul web se ne dicono di tutti i colori contro politici nostrani o stranieri (tedeschi, in primis)? Solo che nessuno viene a controllare i nostri profili FB, i tweet su Twitter o i messaggi sul FORUM... Da nessuna parte d'Europa (non solo Unione Europea). Probabilmente la protagonista della vicenda non si aspettava una cosa del genere nemmeno in Turchia, e fino a poco tempo fa nemmeno io... Ora la situazione sta degenerando, sta nascendo (di fatto) una dittatura e questi episodi sono solo atti di forza ingiustificati e (pi? o meno) inaspettati... Come i vari giornalisti o blogger che vengono minacciati di morte o ergastolo solo perch? scoprono gli affari loschi di Erdogan: petrolio di contrabbando, finanziamento dell'ISIS, elezioni truccate, ecc...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ufo View Post
        Beh, non so come siano andate le cose di preciso... Ma quante volte sul web se ne dicono di tutti i colori contro politici nostrani o stranieri (tedeschi, in primis)? Solo che nessuno viene a controllare i nostri profili FB, i tweet su Twitter o i messaggi sul FORUM... Da nessuna parte d'Europa (non solo Unione Europea). Probabilmente la protagonista della vicenda non si aspettava una cosa del genere nemmeno in Turchia, e fino a poco tempo fa nemmeno io... Ora la situazione sta degenerando, sta nascendo (di fatto) una dittatura e questi episodi sono solo atti di forza ingiustificati e (pi? o meno) inaspettati... Come i vari giornalisti o blogger che vengono minacciati di morte o ergastolo solo perch? scoprono gli affari loschi di Erdogan: petrolio di contrabbando, finanziamento dell'ISIS, elezioni truccate, ecc...
        Insomma questa ragazza non aveva alcuna alternativa ed ? pressocch? normale che tutti gli Italiani ad Istambul critichino le cose che reputano sbagliate .

        Io non sono di quest'idea , ma se bisogna accomodare questa ragazza allora direi che il discorso ? chiuso . Lei ha fatto quel che andava fatto e la sfortuna imprevedibile si ? accanita contro di lei . Ripeto , io non la vedo cosi , ma apprendo il tuo punto di vista .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Insomma questa ragazza non aveva alcuna alternativa ed ? pressocch? normale che tutti gli Italiani ad Istambul critichino le cose che reputano sbagliate .

          Io non sono di quest'idea , ma se bisogna accomodare questa ragazza allora direi che il discorso ? chiuso . Lei ha fatto quel che andava fatto e la sfortuna imprevedibile si ? accanita contro di lei . Ripeto , io non la vedo cosi , ma apprendo il tuo punto di vista .
          Che non ? questo per? .
          Non dico che ? normale e giusto criticare dall'estero. Dico che ? comprensibile che la ragazza non avesse idea di quale potessero essere le conseguenze. La Turchia appare civilizzata ed "occidentalizzata" al primo sguardo... Ripeto, non so come siano andate le cose, ma se ha semplicemente espresso un parere su un fatto che ha visto, magari usando un social network e quindi credendo di stare parlando solo con "amici", sicuramente non conosce bene il funzionamento del web, ma non ? normale aspettarsi di essere intercettati ed arrestati per una cosa del genere... In Turchia, poi...
          Last edited by Ufo; 22-03-16, 17:14.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Beh dai.. ha soltanto scritto un post su FB in favore della causa Curda e questi l'hanno arrestata... da qui a dire che fa propaganda ce ne vuole.. i soliti giornalisti del menga..
            A mio parere non immaginava di aver fatto un gesto cos? grave da meritare l'arresto.. ? stata una leggerezza
            doveva pensare che non era al circolo arci..ma in terra straniera..e manifestare la sua "indignazione" al rientro in patria..invece cos? deve fare i conti...con l'oste

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Carapintadas View Post
              doveva pensare che non era al circolo arci..ma in terra straniera..e manifestare la sua "indignazione" al rientro in patria..invece cos? deve fare i conti...con l'oste
              Esattamente .

              Se non altro , da quest'esperienza capir? che dopo i 18 anni si ? responsabili delle proprie azioni .

              Magari ? solo giovane e sprovveduta come dice dueruote e non si aspettava che indignarsi di una nazione potesse ritorcerlesi contro . E' accaduto e spero non intervenga la nostra nazione in modo che lei apprenda bene il concetto "azione/reazione" .

              Vabb? che anche se intervenisse Renzi ... questa ragazzina farebbe la fine dei due mar?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-03-16, 08:53.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mi riquoto:

                Originally posted by TommySan View Post
                Fai un po te....

                Non capisco perch? posti un articolo e argomenti mettendo false informazioni?!? Perch?!?!?





                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tommy san capisco quel che dici , ma guarda che non ? successo tanto tempo fa eh ...

                Istanbul, 5 morti e diversi feriti Kamikaze nella via dello shopping - Corriere.it

                Perch? argomentare dicendo che l'hanno in "ostaggio" ci chiederanno soldi, paralandone come se fosse stata rapita ed ora dovremo pagare altri milioni ai vari miliaziani quando in verit? lei ? in stato di arresto o di fermo da parte della polizia turca e non ci sono riscatti da pagare?!?!? Perch??!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Esattamente .

                  Se non altro , da quest'esperienza capir? che dopo i 18 anni si ? responsabili delle proprie azioni .

                  Magari ? solo giovane e sprovveduta come dice dueruote e non si aspettava che indignarsi di una nazione potesse ritorcerlesi contro . E' accaduto e spero non intervenga la nostra nazione in modo che lei apprenda bene il concetto "azione/reazione" .

                  Vabb? che anche se intervenisse Renzi ... questa ragazzina farebbe la fine dei due mar?
                  temo fortemente sia sprovveduta...ma piuttosto sono sikuro sia indottrinata

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Perch? argomentare dicendo che l'hanno in "ostaggio" ci chiederanno soldi, paralandone come se fosse stata rapita ed ora dovremo pagare altri milioni ai vari miliaziani quando in verit? lei ? in stato di arresto o di fermo da parte della polizia turca e non ci sono riscatti da pagare?!?!? Perch??!?!?
                    Si il titolo del topic ? errato , fuorviante e sensazionalistico . Allineato coi media Italiani .

                    Per? rimane il nocciolo della questione : sta ragazza ? andata in Turchia . Ha deciso di rimanerci anche dopo l'attentato (io me ne sarei andato) ed ora le ? capitato questo . conseguenza delle sue scelte pertanto non vedo alcun problema .
                    Le auguro bene e pace ... quel che le capita ? destino da lei pilotato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      temo fortemente sia sprovveduta...ma piuttosto sono sikuro sia indottrinata
                      Non fa differenza . E' maggiorenne . E' a Istambul ed il mondo intero sa cosa ? appena successo recentemente . Essere in un luogo "caldo" ora significa essere consapevoli che pu? accadere anch equalche imprevisto .
                      Lei ha scelto di rimanere e le ? andata male pertanto non vedo in che modo il problema ci debba riguardare .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X