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Fenomeni motociclistici....
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Originally posted by gtmaster View PostTutto pu? essere.
Ma allora,in caso di doppi cerchi,esagera e monta proprio le Pirelli angel o le Dunlop roadsmart,no?
Almeno durano davvero na vita....
Anche se boh,? proprio assurdo l utilizzo quotidiano di una maxi SS.
E te lo dice uno che l ha fatto per una vita e che la vita se l ? rovinata,in quel modo.
Se ti puoi permettere una moto del genere puoi anche permetterti un plasticone da usare in citt?,visto che ? inarrivabile,e risparmiare ad un siffatto mezzo l usura ed i kmtragggi dell utilizzo quotidiano....
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Un mio amico per anni in primavera-estate-autunno ? andato in negozio con (nell'ordine) R1,F4,CBR1000 e sempre gommate supercorsa,salvo poi lamentarsi di averle "squadrate".
Io ho sempre preferito il "doppio" mezzo: prima sputer,poi DR d'epoca...
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Originally posted by desmodannato View PostLo dice sorridendo, ma si capisce che ne ? convinto Prima della 848 aveva una R6... L'altro, domenica sera davanti a una pizza se n'? uscito dicendo che una R6 ha una ciclistica di merda rispetto alla 848
Vabb? torniamo in topic
In generale non tollero la gente talebbbb4na per le marche, sento entrambe le campane perch? avendo sia jap che ita.
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Originally posted by msrduke View PostQuelli che passano da jap a dugatti sono i pi? fissati, visti vari casi nel clubbbbs dugatti, un amico che perculava dugatti poi ha venduto la gsxr ed ora ci frakassa da 2 anni le palle con le lodi alle bicilindriche.
In generale non tollero la gente talebbbb4na per le marche, sento entrambe le campane perch? avendo sia jap che ita.
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Originally posted by nitronori1 View PostQuindi siamo d'accordo che per strada le possa usare tranquillamente...oh poi son sempre cassi suoi!
Con le drc durante un piccolo test casereccio, girai in 54 a mor4ssss con una naked da 2 lire, quando gente con moto da millemila cavalli e con gomme in mescola tipo k1-k2 stava dietro, per darti l'idea.. gi? per girare in 55-56 moooolti ci metterebbero la firma, io ero con la naked che dopo averla assemblata da zero stavo testandola a m? di gioco. Il problema ? che con gomme simili ogni 3-4 giri dovevi fermarti.
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Originally posted by msrduke View PostGuarda che con quelle gomme che hanno la spalla mescola SP, se sai guidare puoi fare passi allegri, se non sai guidare fai figure dimmerd4 anche con le gomme della motogippi.
Che poi preferibilmente su s1000rr o supersportive nella bella stagione una bella dunlop d211 o similare, sia meglio e pi? adatta a chi ci fa curve a vita persa, sono d'accordo, anche perch? sotto stress continuo le sportive stradali soffrono.
Quello delle gomme ? un problema che riguarda non molte persone...basta scendere un pochino di livello,e qualunque sportiva stradale dice la sua.
Per? io mi baso sull esperienza personale,ed ipotizzo che riguardi anche altri....
A me,la RC,si disintegra,ed in poco tempo ha un calo prestazionale inaccettabile,estate od inverno che sia.
Quindi preferisco un prodotto pi? specialistico, bench? non estremo,che mi da pi? sicurezza a prescindere(tanto col freddo e/o umido andrei pi? piano anche con altre gomme teoricamente pi? adatte...) e mi garantisce,per assurdo,percorrenze kmetriche analoghe ma pi? "qualitative" ...
Coglierei l occasione per sfatare un mito:
Non ? che con le gomme in mescola omologate appena prendi un po di umido o bagnato vai per terra in automatico eh?
Certamente non mi viene in mente di forzare gli inserimenti,questo ? acclarato.
Ma curvare morbido senza essere necessariamente uno che mette gi? il piedino si pu? fare,via....
Tre anni fa mi becc? un nubifragio vero sul mio "percorso di prova personale"....acqua dentro il casco,cose cos?....
Ero con la 211 gpr posteriore TOTALMENTE SLICCKATA...eppure,sebbene avessi prudenzialmente abbassato la soglia di intervento del TC,non l ho visto lampeggiare una sola volta!
Aprivo con estrema circospezione, ma erano comunque uscite di curva perlomeno dignitose.
E cmq,i due che erano con me,con gomme stradalerrime,li ho aspettati un minuto e passa,quando finalmente ho trovato riparo.
Come a dire:
Quando piove ti paralizzi comunque,non mi ci vedo a sfruttare quel qualcosa in pi? che una stradale mi pu? dare un condizioni estreme come quelle,terrei cmq un ritmo dove qualsiasi gomma va bene,ecco.
L essenziale ? tenere sempre il cervello inserito.
Cosa affatto scontata.
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Originally posted by nitronori1 View PostAle ne conosco di persone che vanno al lavoro con SS 1000cc. e non vogliono spendere altri soldi (soprattutto di assicurazione) per un altro mezzo pi? adatto all'utilizzo urbano.
Un mio amico per anni in primavera-estate-autunno ? andato in negozio con (nell'ordine) R1,F4,CBR1000 e sempre gommate supercorsa,salvo poi lamentarsi di averle "squadrate".
Io ho sempre preferito il "doppio" mezzo: prima sputer,poi DR d'epoca...
Purtroppo sono stato uno di essi
Poi ho capito anche io,alla buon ora....
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Originally posted by gtmaster View PostSi si,ma ne sono convinto.
Quello delle gomme ? un problema che riguarda non molte persone...basta scendere un pochino di livello,e qualunque sportiva stradale dice la sua.
Per? io mi baso sull esperienza personale,ed ipotizzo che riguardi anche altri....
A me,la RC,si disintegra,ed in poco tempo ha un calo prestazionale inaccettabile,estate od inverno che sia.
Quindi preferisco un prodotto pi? specialistico, bench? non estremo,che mi da pi? sicurezza a prescindere(tanto col freddo e/o umido andrei pi? piano anche con altre gomme teoricamente pi? adatte...) e mi garantisce,per assurdo,percorrenze kmetriche analoghe ma pi? "qualitative" ...
Coglierei l occasione per sfatare un mito:
Non ? che con le gomme in mescola omologate appena prendi un po di umido o bagnato vai per terra in automatico eh?
Certamente non mi viene in mente di forzare gli inserimenti,questo ? acclarato.
Ma curvare morbido senza essere necessariamente uno che mette gi? il piedino si pu? fare,via....
Tre anni fa mi becc? un nubifragio vero sul mio "percorso di prova personale"....acqua dentro il casco,cose cos?....
Ero con la 211 gpr posteriore TOTALMENTE SLICCKATA...eppure,sebbene avessi prudenzialmente abbassato la soglia di intervento del TC,non l ho visto lampeggiare una sola volta!
Aprivo con estrema circospezione, ma erano comunque uscite di curva perlomeno dignitose.
E cmq,i due che erano con me,con gomme stradalerrime,li ho aspettati un minuto e passa,quando finalmente ho trovato riparo.
Come a dire:
Quando piove ti paralizzi comunque,non mi ci vedo a sfruttare quel qualcosa in pi? che una stradale mi pu? dare un condizioni estreme come quelle,terrei cmq un ritmo dove qualsiasi gomma va bene,ecco.
L essenziale ? tenere sempre il cervello inserito.
Cosa affatto scontata.
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Pensa che a me quando piove la moto nun se piega proprio , mi sa che invece degli intagli rain escono proprio le rotelle dal mono 😉
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Originally posted by gtmaster View PostSi si,ma ne sono convinto.
Quello delle gomme ? un problema che riguarda non molte persone...basta scendere un pochino di livello,e qualunque sportiva stradale dice la sua.
Per? io mi baso sull esperienza personale,ed ipotizzo che riguardi anche altri....
A me,la RC,si disintegra,ed in poco tempo ha un calo prestazionale inaccettabile,estate od inverno che sia.
Quindi preferisco un prodotto pi? specialistico, bench? non estremo,che mi da pi? sicurezza a prescindere(tanto col freddo e/o umido andrei pi? piano anche con altre gomme teoricamente pi? adatte...) e mi garantisce,per assurdo,percorrenze kmetriche analoghe ma pi? "qualitative" ...
Coglierei l occasione per sfatare un mito:
Non ? che con le gomme in mescola omologate appena prendi un po di umido o bagnato vai per terra in automatico eh?
Certamente non mi viene in mente di forzare gli inserimenti,questo ? acclarato.
Ma curvare morbido senza essere necessariamente uno che mette gi? il piedino si pu? fare,via....
Tre anni fa mi becc? un nubifragio vero sul mio "percorso di prova personale"....acqua dentro il casco,cose cos?....
Ero con la 211 gpr posteriore TOTALMENTE SLICCKATA...eppure,sebbene avessi prudenzialmente abbassato la soglia di intervento del TC,non l ho visto lampeggiare una sola volta!
Aprivo con estrema circospezione, ma erano comunque uscite di curva perlomeno dignitose.
E cmq,i due che erano con me,con gomme stradalerrime,li ho aspettati un minuto e passa,quando finalmente ho trovato riparo.
Come a dire:
Quando piove ti paralizzi comunque,non mi ci vedo a sfruttare quel qualcosa in pi? che una stradale mi pu? dare un condizioni estreme come quelle,terrei cmq un ritmo dove qualsiasi gomma va bene,ecco.
L essenziale ? tenere sempre il cervello inserito.
Cosa affatto scontata.
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Si infatti per dare l'idea ho dato un tempo di quel che consentono, anche se sono assolutamente d'accordo che c'? di meglio, gomme pi? specifiche per fare i matti, e sopratutto capisco il tuo ragionamento sul grip, e ovviamente pi? se ne ha e meglio ?, avere pi? margini fa sempre piacere. le d211 sono eccellenti e infatti le utilizzo, ma sono un altra categoria di gomme.
Riguardo la durata scarsissima (troppo quasi come le k2 a momenti), le drc sui 2700-2900km erano ridotte come nella foto (sotto), ma gi? a sui 2000km erano peggiorate come resa. Provati vari treni in varie moto.
La questione bagnato ? secondo me il "tallone d'achille" delle drc oltre il consumo esagerato, essendo stradali sportive uno se le immagina non vadano malaccio sull'umido, poi sar? che il progetto ? datato (sono gomme presentate nel 2009), per? sull'umido fanno vomit4re, rispetto a stradali sportive recenti un abisso, anche se le altre pure mostrano diverse carenza, n'zomma una coperta troppo corta a volte le stradali sportive.
Ecco la foto, questa l'avevo usata solo in strada, non duravano na mazza facendo i f4ssi..
Il cervello inserito a volte ? difficle lasciarlo, ma rispetto a quando si usciva a 20 anni ci si prova almeno.Last edited by msrduke; 23-03-16, 10:20.
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