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Fenomeni motociclistici....

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    #106
    Originally posted by gtmaster View Post
    Consentimi qualche dubbio...non ? cio che mi ? stato insegnato...
    Il valore dell'insegnamento dipende sempre dal maestro

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      #107
      Originally posted by Torakiky View Post
      Il valore dell'insegnamento dipende sempre dal maestro
      Mah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
      Peraltro:
      nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
      Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
      In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....

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        #108
        Originally posted by gtmaster View Post
        Mah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....

        Peraltro:

        nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.

        Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.

        In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....

        La quantit? di gomma a terra dipende anche dalla pressione delle gomme 😉

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          #109
          Originally posted by Slevin777 View Post
          La quantit? di gomma a terra dipende anche dalla pressione delle gomme 😉
          Ovvio,certo.
          Ma intendevo a parit? di tutte le condizioni.
          Ivi inclusa,la pressione delle gomme.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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            #110
            Originally posted by gtmaster View Post
            Mah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
            Peraltro:
            nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
            Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
            In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....


            Non ti crediamo!!! :gaen: sentiamo che ne pensa gianni e poi si decide.. :gaen:

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              #111
              Originally posted by msrduke View Post
              Non ti crediamo!!! :gaen: sentiamo che ne pensa gianni e poi si decide.. :gaen:
              E che te deve di??
              L.ultima volta CH ? intervenuto non aveva proprio capito un cazzone di cosa si stesse parlando....frasi buttate li alla rinfusa,boh....

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                #112
                Originally posted by gtmaster View Post
                Mah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
                Peraltro:
                nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
                Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
                In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....
                Ipotizzo: stai parlando di quando apri il gas, giusto? D'altronde, se menzioni il TC non pu? essere altrimenti.
                Orbene, sappi che, anche se non te ne rendi conto, non sei pi? in "percorrenza" e stai allargando la traiettoria: in quel caso, rialzi la moto pi? rapidamente ed eviti di appenderti al manubrio se resti sporto, ma ? una cosa diversa

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                  #113
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ipotizzo: stai parlando di quando apri il gas, giusto? D'altronde, se menzioni il TC non pu? essere altrimenti.
                  Orbene, sappi che, anche se non te ne rendi conto, non sei pi? in "percorrenza" e stai allargando la traiettoria: in quel caso, rialzi la moto pi? rapidamente ed eviti di appenderti al manubrio se resti sporto, ma ? una cosa diversa
                  NO NO asp?....io mi riferivo alla percorrenza con due stili diversi,piu piegato e busto piu dritto,in stile motard,e busto sporto all interno ma moto meno piegata.
                  Aprendo il gas nello stesso identico punto,nel primo caso ho un albero di natale sul cruscotto,nel secondo invece no....

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                    #114
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    NO NO asp?....io mi riferivo alla percorrenza con due stili diversi,piu piegato e busto piu dritto,in stile motard,e busto sporto all interno ma moto meno piegata.
                    Aprendo il gas nello stesso identico punto,nel primo caso ho un albero di natale sul cruscotto,nel secondo invece no....
                    Ecco, bravo, hai pescato proprio un bell'esempio: come fanno i motard a inclinare la moto cos? tanto, secondo te? Dovrebbero essere in terra ogni 2 per 3...

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                      #115
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ecco, bravo, hai pescato proprio un bell'esempio: come fanno i motard a inclinare la moto cos? tanto, secondo te? Dovrebbero essere in terra ogni 2 per 3...
                      A parte quei 100 chili e 120 cv in meno di una maxi SS,un inezia,fatico a trovare una correlazione,perdonami....

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by gtmaster; 22-03-16, 16:49.

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                        #116
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Non ti crediamo!!! :gaen: sentiamo che ne pensa gianni e poi si decide.. :gaen:

                        Giusto!!!
                        La parola al maestro 😎

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                          #117
                          Secondo me questo topic ? pane per Mr.Molla! Qualcuno pu? linkarglielo?

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                            #118
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            A parte quei 100 chili e 120 cv in meno di una maxi SS,un inezia,fatico a trovare una correlazione,perdonami....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            Ma credo che FINO A UN CERTO PUNTO fisicamente aiuti un po' di peso in pi? a non andare fuori traiettoria

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ma credo che FINO A UN CERTO PUNTO fisicamente aiuti un po' di peso in pi? a non andare fuori traiettoria
                              Piu che altro,vale,il tanto peso in meno aiuta la velocit? di percorrenza senza che la moto scappi via. Non ? un caso se le percorrenze piu elevate,nel mondo dei gp,le abbiano le moto3.
                              E poi,magari,mettere sull asfalto la met? dei kgm di una maxi ss,con gomme rain della moto2, un pochino aiuta...
                              Ipotizzo,sempre,eh:gaen:
                              Last edited by gtmaster; 22-03-16, 17:18.

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                                Originally posted by gtmaster View Post
                                A parte quei 100 chili e 120 cv in meno di una maxi SS,un inezia,fatico a trovare una correlazione,perdonami....

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                Il peso non conta nulla in percorrenza, dato che pi? peso = pi? forza centrifuga ma, e qui sar? d'accordo anche Mr Molla, pi? peso = pi? grip in egual misura

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