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Fenomeni motociclistici....

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    #91
    Originally posted by Slevin777 View Post

    E a chi non piacerebbe piegare cos?...
    Ma in strada sarebbe da suicidio
    ...e manco credo che le gomme,pur se in mescola,sopportino questi angoli,pur se sostenuti da forti percorrenze....

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      #92
      Originally posted by gtmaster View Post
      ...e manco credo che le gomme,pur se in mescola,sopportino questi angoli,pur se sostenuti da forti percorrenze....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Da quel che sapevo son diverse le gomme usate in gp.

      Io cos? steso tipo in foto manco nel letto mentre dormo.

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        #93
        Non voglio fare il saputone, ma l'equazione angolo di piega della moto=maggior rischio ? fallace: il fatto di sporgersi col corpo non diminuisce il grip richiesto alle gomme, quindi si cade allo stesso modo se il grip ? basso.
        L'aderenza la d? la gomma, stop! La posizione del corpo determina l'inclinazione della moto, ma ? consequenziale
        Last edited by Torakiky; 22-03-16, 14:56.

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          #94
          Originally posted by msrduke View Post
          Da quel che sapevo son diverse le gomme usate in gp.
          Si ma giusto un filino

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            #95
            Originally posted by gtmaster View Post
            Si ma giusto un filino

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            a parte le sipermescole ovviamente, che ? scontato..
            Last edited by msrduke; 22-03-16, 15:05.

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              #96
              Originally posted by Torakiky View Post
              Non voglio fare il saputone, ma l'equazione angolo di piega della moto=maggior rischio ? fallace: il fatto di sporgersi col corpo non diminuisce il grip richiesto alle gomme, quindi si cade allo stesso modo se il grip ? basso.
              L'aderenza la d? la gomma, stop! La posizione del corpo determina l'inclinazione della moto, ma ? consequenziale


              Nooo li vedi spesso stendersi anche andando piano forzando la piega per far scena

              Dopo i drittoni tra i novizi forse ? la seconda causa di caduta.

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                #97
                Originally posted by Slevin777 View Post

                E a chi non piacerebbe piegare cos?...
                Ma in strada sarebbe da suicidio


                rilancio con bradl

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                  #98
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Non voglio fare il saputone, ma l'equazione angolo di piega della moto=maggior rischio ? fallace: il fatto di sporgersi col corpo non diminuisce il grip richiesto alle gomme, quindi si cade allo stesso modo se il grip ? basso.
                  L'aderenza la d? la gomma, stop! La posizione del corpo determina l'inclinazione della moto, ma ? consequenziale
                  La da la gomma,mi sta bene.
                  Ed ? anche vero che il fatto di sporgersi non diminuisce il grip necessario.
                  Ma se sei meno piegato mi risulta che di gomma ce ne sia di pi?,a contatto col suolo,in termini di cm?.
                  E magari un po di gomma in pi? un Pochetto aiuta,no....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                    #99
                    Dipende dal profilo della gomma..

                    Cmq penso sia come dice tora fino ad un certo punto.. poi qualche piccola differenza andando a contare tutto ci deve essere perche' sembra ovvio che ora almeno in motogp si debba guidare cosi.. oltretutto piu' esci dalla carena piu' fai attrito con l'aria.. quindi altri pregi ci dovranno pur essere

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                      #100
                      Originally posted by msrduke View Post
                      rilancio con bradl




                      Il tuo ? un fotomontaggio 😂😂😂😂

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                        #101
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        La da la gomma,mi sta bene.
                        Ed ? anche vero che il fatto di sporgersi non diminuisce il grip necessario.
                        Ma se sei meno piegato mi risulta che di gomma ce ne sia di pi?,a contatto col suolo,in termini di cm?.
                        E magari un po di gomma in pi? un Pochetto aiuta,no....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        No
                        O meglio: esiste un limite geometrico della gomma, passato il quale la gomma improvvisamente non tocca pi? il suolo.
                        Se resti entro quell'ambito, non cambia.
                        Facciamo un esempio: supponiamo di percorrere una curva di un determinato raggio con il corpo in linea alla velocit? che impone di inclinarmi al limite geometrico della gomma.
                        Ipotizziamo anche che la mescola abbia un coefficiente tale per cui siamo anche al limite dell'aderenza.
                        Questa sar? una posizione di equilibrio: giusto per esagerare e buttare gi? un numero, diciamo che sono inclinato di 50 gradi (valore verosimile, anche su strada).
                        Orbene, se io a questo punto mi sporgessi, sicuramente dovrei raddrizzare la moto, ma NON potr? aumentare la velocit?, perch? sono gi? al limite dell'aderenza: se aumentassi la velocit? aumenterei la forza centrifuga, ma non potrei, perch? sono gi? al limite dell'aderenza, ergo non cambierebbe nulla

                        In realt?, le gomme attuali hanno abbastanza grip da poter curvare OLTRE (per cos? dire) il limite geometrico d'inclinazione: in tal modo, il pilota pu? sporgersi e andare ancora un po' pi? forte.
                        E perch? non si pu? inclinare di pi? la moto? Semplice: perch? la moto ha un suo ingombro e dopo un po' tocca da qualche parte (pedane, motore etc.)

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                          #102
                          Originally posted by Slevin777 View Post
                          Il tuo ? un fotomontaggio 😂😂😂😂
                          Colpa di dave, la foto ? marchiata ddg. :gaen:

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                            #103
                            Ci sono altre differenze pero'..
                            ad esempio se la moto e' meno piegata non dovrebbe comprimersi meno in curva ?

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                              #104
                              Originally posted by msrduke View Post
                              colpa di dave, la foto ? marchiata ddg. :gaen:

                              😂😂😂😂😂

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                                #105
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                No
                                O meglio: esiste un limite geometrico della gomma, passato il quale la gomma improvvisamente non tocca pi? il suolo.
                                Se resti entro quell'ambito, non cambia.
                                Facciamo un esempio: supponiamo di percorrere una curva di un determinato raggio con il corpo in linea alla velocit? che impone di inclinarmi al limite geometrico della gomma.
                                Ipotizziamo anche che la mescola abbia un coefficiente tale per cui siamo anche al limite dell'aderenza.
                                Questa sar? una posizione di equilibrio: giusto per esagerare e buttare gi? un numero, diciamo che sono inclinato di 50 gradi (valore verosimile, anche su strada).
                                Orbene, se io a questo punto mi sporgessi, sicuramente dovrei raddrizzare la moto, ma NON potr? aumentare la velocit?, perch? sono gi? al limite dell'aderenza: se aumentassi la velocit? aumenterei la forza centrifuga, ma non potrei, perch? sono gi? al limite dell'aderenza, ergo non cambierebbe nulla

                                In realt?, le gomme attuali hanno abbastanza grip da poter curvare OLTRE (per cos? dire) il limite geometrico d'inclinazione: in tal modo, il pilota pu? sporgersi e andare ancora un po' pi? forte.
                                E perch? non si pu? inclinare di pi? la moto? Semplice: perch? la moto ha un suo ingombro e dopo un po' tocca da qualche parte (pedane, motore etc.)
                                Consentimi qualche dubbio...non ? cio che mi ? stato insegnato...

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