Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni motociclistici....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    ma sei sicuro di quello che dici,un mio amico a binetto con moto originale in sospensioni,freni e dunlop sportsmart prima serie ci ha girato in 53/54 e dopo 3 giri si ? cappottato per high side,cedimento del posteriore,ha dimenticavo ci ha corso con una cbr 954 e calcola che il record della pista ? sui 48 o gi? di li..

quindi non credo che le gomme stradali su strada vadano tanto male..

poi magari te hai avuto esperienze diverse con le stradali,ma mi sembra strano che le metti cos? in crisi..

ovviamente d'estate a mezzogiorno il punto critico delle gomme,dove le stradali vengono messe a dura prova,sulla moto nn'? che ci puoi stare tanto,tra la tuta,il calore del sole da su e quello della moto da gi?,allora ci si esce la mattina presto,oppure il pomeriggio tardo..

ma se te le metti in crisi su strada,complimenti,allora ghost rider ti fa una pippa ..
    Io boh....non so che pensare....
    Il fatto che il tuo amico dopo 3 giri abbia fatto un carpiato non conta nulla,per te?
    Come ho detto in precedenza,le sportive stradali non vanno affatto male,semplicemente se ci dai dentro non hanno lo stesso rendimento delle gomme in mescola,anche omologate.
    Non tanto l anteriore,che se non sei scemo non ti avvicini nemmeno,a metterlo in crisi.
    Ma la posteriore viene dilaniata.
    Punto.
    E nemmeno durano tanto di pi?,oltretutto.
    Peraltro dove bazzico io,quasi sempre misto stretto,la posteriore la sbudelli proprio,facendo violente uscite di curva da seconda e,spesso,da prima.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Last edited by gtmaster; 21-03-16, 23:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      ma infatti, quale ? il problema?
      magari ci va al bar e farsi fregno...e quindi?
      non ho mai digerito certi commenti, ma fregatevene alla grande di quello che fanno gli altri
      Era un osservazione eh...
      E poich? siamo in chiacchiere,in dove risiede il problema,esattamente?
      Fermo restando che mal digerisco,da sempre,le moto piene di frocerie per farsi fregno.
      Soprattutto se maxi SS....
      Imho,of course.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gris?_pe View Post
        Comunque la 1290 monta di serie le sm2,che durano un'infinit?!sicuro che le abbia cambiate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Durano un infinit???
        Lo credevo anche io,forte dell esperienza con la mitica ss1...
        Ma la posteriore,sulla tuono,m ? durata manco 5000 km,e dai 3000 circa in avanti s era un po "pirellizzata"....

Comment

• Font Size
          Poi ti posto sulla mia exNaked 1000 bicilindrica la drc a nemmeno 3000km.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Durano un infinit???
            Lo credevo anche io,forte dell esperienza con la mitica ss1...
            Ma la posteriore,sulla tuono,m ? durata manco 5000 km,e dai 3000 circa in avanti s era un po "pirellizzata"....

Gt che ti devo di?io l'ho presa usata con 2600 km da un motobarrista,ce ne ho fatti altri 2000 tra gennaio febbraio marzo ed ? ancora nuova e performante,certo per i miei ritmi...,se ti fai un giro su ktm italia ti confermeranno tutti la stessa cosa.
            Sul 990 la BSB posteriore mi durava 2000 km.

Comment

• Font Size
              Ma che gli fate a 'ste povere gomme?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Specifica:
                Quali commenti?

il tuo che hai aperto il post,xk scusami,se lui monta gomme stradali/invernali,al posto delle sc.a te che importa?e poi cosa vuol dire ha moto da 18 pippi,3 4 di accessori,ecc ecc?
                x me son commenti superflui
                senza cattiveria eh

Comment

• Font Size
                  Per me la parte pi? inquietante della foto ? il cupolino in carbonio buttato l? su carene originali.

Della serie...come creare un risultato estetico orrendo pur con pezzi tutti bellissimi...

Per il resto spero che il tipo usi quelle gomme con quei cerchi per l'uso quotidiano in citt? (a Roma mi risultano esserci parecchissiiiiimi sampietrini e zone...non particolarmente levigate per cos? dire), visto anche il diverso colore dei cerchi che mi sa di roba "recuperata" e poi abbia nel box un'altra coppia di cerchi con gomme serie...
                  Last edited by giova3419; 22-03-16, 08:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Le sgummmiamooo!

inviato con Tapatalk
                    Last edited by msrduke; 22-03-16, 08:35.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Le sgummmiamooo!

inviato con Tapatalk
                      Prun-zum-zummmmm!

Comment

• Font Size
                        Non dico che le rimonter? perch? preferisco altro,per? sono oneste dai..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Per me la parte pi? inquietante della foto ? il cupolino in carbonio buttato l? su carene originali.

Della serie...come creare un risultato estetico orrendo pur con pezzi tutti bellissimi...

Per il resto spero che il tipo usi quelle gomme con quei cerchi per l'uso quotidiano in citt? (a Roma mi risultano esserci parecchissiiiiimi sampietrini e zone...non particolarmente levigate per cos? dire), visto anche il diverso colore dei cerchi che mi sa di roba "recuperata" e poi abbia nel box un'altra coppia di cerchi con gomme serie...
                          Se uno sa avvicinarsi al limite di quelle gomme (con fianchi mescoka Supercorsa sp) sa guidare discretamente.

Il resto sono chiacchiere tanto per parlare e passare 5 minuti sul forum.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Pressioni da pseudo pista, tanto sono gomme racing , assetti come il marmo perch? fanno tanto racing ed ecco che lavorano solo le gomme e te le fotti in 2000km Non ho mai fatto meno di 4000km con qualsiasi gomma, tranne le Supercorsa V2 schifosamente performanti ma altrettanto assurde come consumo... Ah... aggiungici i Ticc? che fanno scivolare le gomme in modo controllato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Pressioni da pseudo pista, tanto sono gomme racing , assetti come il marmo perch? fanno tanto racing ed ecco che lavorano solo le gomme e te le fotti in 2000km Non ho mai fatto meno di 4000km con qualsiasi gomma, tranne le Supercorsa V2 schifosamente performanti ma altrettanto assurde come consumo... Ah... aggiungici i Ticc? che fanno scivolare le gomme in modo controllato...
                              Meglio lo scivolamento controllato che gli strappo i saltellanti di un paio di scalate violente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Meglio lo scivolamento controllato che gli strappo i saltellanti di un paio di scalate violente...
                                Per evitare che saltelli il posteriore, basterebbe saper modulare quel comando chiamato frizione... o per sentirsi racing.. munirsi di una banale frizione antisaltello...

Comment

X
                                Working...
                                X