Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni motociclistici....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Il peso non conta nulla in percorrenza, dato che pi? peso = pi? forza centrifuga ma, e qui sar? d'accordo anche Mr Molla, pi? peso = pi? grip in egual misura
    Ti credo sulla parola.
    Resta da chiarire come mai,nei GP,pi? calano la cilindrata e le inerzie,pi? aumentano le percorrenze a parit? di angolo di piega....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ti credo sulla parola.
      Resta da chiarire come mai,nei GP,pi? calano la cilindrata e le inerzie,pi? aumentano le percorrenze a parit? di angolo di piega....

E questo chi lo dice? Oltre all'amico del cugino, intendo...😁

Comment

• Font Size
        E questo chi lo dice? Oltre all'amico del cugino, intendo...😁
        Esatto.
        Pensa,proprio lui mi ha detto che le moto3,a dispetto di gomme decisamente meno evolute di quelle mgp,entrano e curvano,a,parit? di angolo di piega,pi? velocemente delle mgp stesse.
        Che guadagnano tutto il loro vantaggio sfruttando la potenza del motore in uscita e,ovviamente,sul dritto.
        A te l amico del cugino ha detto il contrario,immagino....

Comment

• Font Size
          C'? un bell articolo su MOTOCICLISMO di due mesi fa Gt!
          Sulle velocit? di percorrenza! Se la donna non l'ha buttato lo scannerizzo... ? sulle velocit? di percorrenza in moto2,3,gp

Comment

• Font Size
            E che te deve di??
            L.ultima volta CH ? intervenuto non aveva proprio capito un cazzone di cosa si stesse parlando....frasi buttate li alla rinfusa,boh....

Non ? colpa sua poverino, ? colpa del mutabon

Comment

• Font Size
              Posso intervenire teNNicamente?

Comment

• Font Size
                Per? se posso dopo non v'incazzate:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Per? se posso dopo non v'incazzate:gaen:
                  La vecchia Africa Twin ? meglio della nuova ? gi? stato detto? Hayabusa scarenata arma totale nel misto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    La vecchia Africa Twin ? meglio della nuova ? gi? stato detto? Hayabusa scarenata arma totale nel misto?
                    Ok detto tutto!

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Si potrebbe parlare di "olio da rodaggio" e gomme OEM diverse da quelle after!

Comment

• Font Size
                        AnGhe questo ? vero...
                        Ma io volevo dire un altra cosa...
                        Fermo restando che ogni moto e gomma fa storia a se lo sporgersi con il corpo ha due vantaggi.
                        Uno ? che ci si lascia margine di correzione potendo nel caso chiudere di pi? la traiettoria, poi concordo con GT sul fatto che a parit? di tutto con la moto meno inclinata la gomma lavora meglio come superficie di contatto e questo ? quanto pi? vero quanto maggiore ? l'angolo di piega. Non a caso i piloti preferiscono spigolare altrimenti questa pratica non avrebbe senso d'esistere.
                        Scusate la teNNica

Comment

• Font Size
                          Esatto.
                          Pensa,proprio lui mi ha detto che le moto3,a dispetto di gomme decisamente meno evolute di quelle mgp,entrano e curvano,a,parit? di angolo di piega,pi? velocemente delle mgp stesse.
                          Che guadagnano tutto il loro vantaggio sfruttando la potenza del motore in uscita e,ovviamente,sul dritto.
                          A te l amico del cugino ha detto il contrario,immagino....

1) le moto 3 si inclinano meno, a pari velocit? di percorrenza, a causa/grazie alle gomme pi? strette;
                          2) la velocit? tra le varie categorie, a pari raggio di curva, ? uguale;
                          3) le MotoGp percorrono traiettorie pi? strette per massimizzare la fase rettilinea, in modo da poter sfruttare maggiormente i loro cavalli, ergo vanno pi? piano nella stessa CURVA (di solito)

Comment

• Font Size
                            1) le moto 3 si inclinano meno, a pari velocit? di percorrenza, a causa/grazie alle gomme pi? strette;
                            2) la velocit? tra le varie categorie, a pari raggio di curva, ? uguale;
                            3) le MotoGp percorrono traiettorie pi? strette per massimizzare la fase rettilinea, in modo da poter sfruttare maggiormente i loro cavalli, ergo vanno pi? piano nella stessa CURVA (di solito)
                            Concordo solo sul punto 3.
                            Il punto 1 ? largamente opinabile, visto che l angolo di piega raggiunto appare analogo a quello delle mgp,mentre la velocit? alla corda sembra essere apprezzabilmente maggiore, per non parlare degli ingressi.

Comment

• Font Size
                              Ma gli rispondi pure che pensava che Mr.Molla provasse le gomme sul cotto di casa...
                              ma se ha voglia di spiegarmi lascialo fare no..
                              Last edited by gianninettis; 22-03-16, 18:26.

Comment

• Font Size
                                Concordo solo sul punto 3.
                                Il punto 1 ? largamente opinabile, visto che l angolo di piega raggiunto appare analogo a quello delle mgp,mentre la velocit? alla corda sembra essere apprezzabilmente maggiore, per non parlare degli ingressi.

Scusa, eh, ma se concordi sul punto 3, il punto 2 vien da s?
                                Il punto 1, oltre a essere visibile a occhio, ? ampiamente sperimentato, oltre che teoricamente dimostrato: in rete ? pieno di formule per calcolare l'angolo di piega dati raggio di curvatura e velocit?

Comment

X
                                Working...
                                X