Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni motociclistici....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Torakiky View Post
    Il peso non conta nulla in percorrenza, dato che pi? peso = pi? forza centrifuga ma, e qui sar? d'accordo anche Mr Molla, pi? peso = pi? grip in egual misura
    Ti credo sulla parola.
    Resta da chiarire come mai,nei GP,pi? calano la cilindrata e le inerzie,pi? aumentano le percorrenze a parit? di angolo di piega....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ti credo sulla parola.
      Resta da chiarire come mai,nei GP,pi? calano la cilindrata e le inerzie,pi? aumentano le percorrenze a parit? di angolo di piega....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      E questo chi lo dice? Oltre all'amico del cugino, intendo...😁

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Torakiky View Post
        E questo chi lo dice? Oltre all'amico del cugino, intendo...😁
        Esatto.
        Pensa,proprio lui mi ha detto che le moto3,a dispetto di gomme decisamente meno evolute di quelle mgp,entrano e curvano,a,parit? di angolo di piega,pi? velocemente delle mgp stesse.
        Che guadagnano tutto il loro vantaggio sfruttando la potenza del motore in uscita e,ovviamente,sul dritto.
        A te l amico del cugino ha detto il contrario,immagino....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #124
          C'? un bell articolo su MOTOCICLISMO di due mesi fa Gt!
          Sulle velocit? di percorrenza! Se la donna non l'ha buttato lo scannerizzo... ? sulle velocit? di percorrenza in moto2,3,gp

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by gtmaster View Post
            E che te deve di??
            L.ultima volta CH ? intervenuto non aveva proprio capito un cazzone di cosa si stesse parlando....frasi buttate li alla rinfusa,boh....

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Non ? colpa sua poverino, ? colpa del mutabon

            Comment


            • Font Size
              #126
              Posso intervenire teNNicamente?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Per? se posso dopo non v'incazzate:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by rna View Post
                  Per? se posso dopo non v'incazzate:gaen:
                  La vecchia Africa Twin ? meglio della nuova ? gi? stato detto? Hayabusa scarenata arma totale nel misto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    La vecchia Africa Twin ? meglio della nuova ? gi? stato detto? Hayabusa scarenata arma totale nel misto?
                    Ok detto tutto!

                    inviato con Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Si potrebbe parlare di "olio da rodaggio" e gomme OEM diverse da quelle after!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        La vecchia Africa Twin ? meglio della nuova ? gi? stato detto? Hayabusa scarenata arma totale nel misto?
                        AnGhe questo ? vero...
                        Ma io volevo dire un altra cosa...
                        Fermo restando che ogni moto e gomma fa storia a se lo sporgersi con il corpo ha due vantaggi.
                        Uno ? che ci si lascia margine di correzione potendo nel caso chiudere di pi? la traiettoria, poi concordo con GT sul fatto che a parit? di tutto con la moto meno inclinata la gomma lavora meglio come superficie di contatto e questo ? quanto pi? vero quanto maggiore ? l'angolo di piega. Non a caso i piloti preferiscono spigolare altrimenti questa pratica non avrebbe senso d'esistere.
                        Scusate la teNNica

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Esatto.
                          Pensa,proprio lui mi ha detto che le moto3,a dispetto di gomme decisamente meno evolute di quelle mgp,entrano e curvano,a,parit? di angolo di piega,pi? velocemente delle mgp stesse.
                          Che guadagnano tutto il loro vantaggio sfruttando la potenza del motore in uscita e,ovviamente,sul dritto.
                          A te l amico del cugino ha detto il contrario,immagino....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          1) le moto 3 si inclinano meno, a pari velocit? di percorrenza, a causa/grazie alle gomme pi? strette;
                          2) la velocit? tra le varie categorie, a pari raggio di curva, ? uguale;
                          3) le MotoGp percorrono traiettorie pi? strette per massimizzare la fase rettilinea, in modo da poter sfruttare maggiormente i loro cavalli, ergo vanno pi? piano nella stessa CURVA (di solito)

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            1) le moto 3 si inclinano meno, a pari velocit? di percorrenza, a causa/grazie alle gomme pi? strette;
                            2) la velocit? tra le varie categorie, a pari raggio di curva, ? uguale;
                            3) le MotoGp percorrono traiettorie pi? strette per massimizzare la fase rettilinea, in modo da poter sfruttare maggiormente i loro cavalli, ergo vanno pi? piano nella stessa CURVA (di solito)
                            Concordo solo sul punto 3.
                            Il punto 1 ? largamente opinabile, visto che l angolo di piega raggiunto appare analogo a quello delle mgp,mentre la velocit? alla corda sembra essere apprezzabilmente maggiore, per non parlare degli ingressi.


                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ma gli rispondi pure che pensava che Mr.Molla provasse le gomme sul cotto di casa...
                              ma se ha voglia di spiegarmi lascialo fare no..
                              Last edited by gianninettis; 22-03-16, 18:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Concordo solo sul punto 3.
                                Il punto 1 ? largamente opinabile, visto che l angolo di piega raggiunto appare analogo a quello delle mgp,mentre la velocit? alla corda sembra essere apprezzabilmente maggiore, per non parlare degli ingressi.


                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                Scusa, eh, ma se concordi sul punto 3, il punto 2 vien da s?
                                Il punto 1, oltre a essere visibile a occhio, ? ampiamente sperimentato, oltre che teoricamente dimostrato: in rete ? pieno di formule per calcolare l'angolo di piega dati raggio di curvatura e velocit?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X