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Fenomeni motociclistici....
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Originally posted by Torakiky View PostIl valore dell'insegnamento dipende sempre dal maestro
Peraltro:
nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....
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Originally posted by gtmaster View PostMah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
Peraltro:
nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....
La quantit? di gomma a terra dipende anche dalla pressione delle gomme 😉
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Originally posted by gtmaster View PostMah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
Peraltro:
nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....
Non ti crediamo!!! :gaen: sentiamo che ne pensa gianni e poi si decide.. :gaen:
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Originally posted by msrduke View PostNon ti crediamo!!! :gaen: sentiamo che ne pensa gianni e poi si decide.. :gaen:
L.ultima volta CH ? intervenuto non aveva proprio capito un cazzone di cosa si stesse parlando....frasi buttate li alla rinfusa,boh....
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Originally posted by gtmaster View PostMah...tendenzialmente tenderei a fidarmi degli istruttori dei vari corsi di guida in pista...ma magari erano dei peracottari,chiss?....
Peraltro:
nella mia banale esperienza di guida,avendo come supporto alla guida un traction control discretamente efficace,ho potuto sperimentare,a pari velocit? di percorrenza, quanto intervenga precocemente se sono piu piegato,e quanto invece alle volte manco intervenga o,se lo fa,lo fa in modo molto piu discreto se sono meno piegato.
Il grip disponibile al suolo ? lo stesso,ma c ? piu gomma a sfruttarlo,ipotizzo.
In qualsiasi caso,in un modo pattina,nell altro no....
Orbene, sappi che, anche se non te ne rendi conto, non sei pi? in "percorrenza" e stai allargando la traiettoria: in quel caso, rialzi la moto pi? rapidamente ed eviti di appenderti al manubrio se resti sporto, ma ? una cosa diversa
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Originally posted by Torakiky View PostIpotizzo: stai parlando di quando apri il gas, giusto? D'altronde, se menzioni il TC non pu? essere altrimenti.
Orbene, sappi che, anche se non te ne rendi conto, non sei pi? in "percorrenza" e stai allargando la traiettoria: in quel caso, rialzi la moto pi? rapidamente ed eviti di appenderti al manubrio se resti sporto, ma ? una cosa diversa
Aprendo il gas nello stesso identico punto,nel primo caso ho un albero di natale sul cruscotto,nel secondo invece no....
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Originally posted by gtmaster View PostNO NO asp?....io mi riferivo alla percorrenza con due stili diversi,piu piegato e busto piu dritto,in stile motard,e busto sporto all interno ma moto meno piegata.
Aprendo il gas nello stesso identico punto,nel primo caso ho un albero di natale sul cruscotto,nel secondo invece no....
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Originally posted by Torakiky View PostEcco, bravo, hai pescato proprio un bell'esempio: come fanno i motard a inclinare la moto cos? tanto, secondo te? Dovrebbero essere in terra ogni 2 per 3...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkLast edited by gtmaster; 22-03-16, 16:49.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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Smanettonazzo
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Originally posted by gtmaster View PostA parte quei 100 chili e 120 cv in meno di una maxi SS,un inezia,fatico a trovare una correlazione,perdonami....
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Originally posted by gabelbrucken View PostMa credo che FINO A UN CERTO PUNTO fisicamente aiuti un po' di peso in pi? a non andare fuori traiettoria
E poi,magari,mettere sull asfalto la met? dei kgm di una maxi ss,con gomme rain della moto2, un pochino aiuta...
Ipotizzo,sempre,eh:gaen:Last edited by gtmaster; 22-03-16, 17:18.
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Originally posted by gtmaster View PostA parte quei 100 chili e 120 cv in meno di una maxi SS,un inezia,fatico a trovare una correlazione,perdonami....
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