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Fenomeni motociclistici....
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Last edited by desmodannato; 22-03-16, 10:45.
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GT forse dovresti cambiare il tuo stile di guida,sai che si possono fare pieghe di tutto rispetto anche andando piano,tanto mica ti paga nessuno per fare il tempo..
a quanto hai detto,tu apri forte sul dritto e dopo la butti gi? in modo criminale,senza parlare dell'uscita curva che appena sei in centro curva in piega ruoti tutta la manopola e goooooo,fiondato nel prossimo rettifilo..
ora propva a decellerare gi? sul dritto,tanto non serve a niente,arriva con una percorrenza pi? bassa sulla curva e buttala gi? all'ultimo,se vai pi? piano basta "spigolare di pi?" e pieghi lo stesso a velocit? pi? basse,divertendoti comunque..
ovvio che se poi i tuoi amici iniziano a percularti perch? sei arrivato dopo di loro,ok allora lascia il cervello in garage e tieni il loro passo ..
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Originally posted by gianninettis View PostGT forse dovresti cambiare il tuo stile di guida,sai che si possono fare pieghe di tutto rispetto anche andando piano,tanto mica ti paga nessuno per fare il tempo..
a quanto hai detto,tu apri forte sul dritto e dopo la butti gi? in modo criminale,senza parlare dell'uscita curva che appena sei in centro curva in piega ruoti tutta la manopola e goooooo,fiondato nel prossimo rettifilo..
ora propva a decellerare gi? sul dritto,tanto non serve a niente,arriva con una percorrenza pi? bassa sulla curva e buttala gi? all'ultimo,se vai pi? piano basta "spigolare di pi?" e pieghi lo stesso a velocit? pi? basse,divertendoti comunque..
ovvio che se poi i tuoi amici iniziano a percularti perch? sei arrivato dopo di loro,ok allora lascia il cervello in garage e tieni il loro passo ..
Ma fai conto che ? come se lo avessi fatto.
In pratica hai descritto l.esatto contrario di quello che ho PIU VOLTE scritto di fare e,al contempo,mi suggerisci di fare cose che PIU VOLTE detto di fare.
Cio?,sei inquietante,ma veramente.
O forse solo,semplicemente, demente.
Lo so che si possono fare pieghe di tutto rispetto andando piano,ne incontro a frotte,che guidano cosi,strisciando le orecchie per terra,ma rivettati al suolo.
Ti guardano incuriositi,mentre li passi esterni,molto meno piegato....
Apro forte sul dritto??
Ma se ho sempre detto che non supero mai certe andature....
La butto gi? in modo criminale?
Ma quando mai...semmai il contrario:
Entro sempre abbastanza abbottonato,per preparare bene l uscita a cannone.
E...grazie del consiglio di spigolare... In effetti non l ho mai detto,in questi giorni,v?....
O non leggi o sei demente, guarda.
Ma temo tu legga.
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Smanettonazzo
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Se pieghi meno vai meno
Sia in strada che in pista.. almeno.. dalle mie parti funziona cosi..
Poi ovvio bisogna vedere come ci entri e come ci esci.. non c'e' solo la piega..
Ma se in un curvone vuoi passare all'esterno qualcuno.. devi piegare di piu'
Almeno queste sempre dalle mie parti
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Originally posted by TarTaRo View PostSe pieghi meno vai meno
Sia in strada che in pista.. almeno.. dalle mie parti funziona cosi..
Poi ovvio bisogna vedere come ci entri e come ci esci.. non c'e' solo la piega..
Ma se in un curvone vuoi passare all'esterno qualcuno.. devi piegare di piu'
Almeno queste sempre dalle mie parti
Se pieghi di pi? apri dopo ...
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Originally posted by TarTaRo View PostSe pieghi meno vai meno
Sia in strada che in pista.. almeno.. dalle mie parti funziona cosi..
Poi ovvio bisogna vedere come ci entri e come ci esci.. non c'e' solo la piega..
Ma se in un curvone vuoi passare all'esterno qualcuno.. devi piegare di piu'
Almeno queste sempre dalle mie parti
Altrettanto certo che in strada ? preferibile usare il peso del corpo per piegare un po meno e mantenere un profilo di rischio accettabile.
Poi chiaro,piegare devi piegare,se vuoi fare percorrenza decente.
Ma come ho detto,preferisco sacrificare RELATIVAMENTE entrata e percorrenza per sfruttare le doti della moto in uscita.
Meno rischio,tanta resa.
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Originally posted by gtmaster View PostSe si parla da un certo livello in su,si certo.
Altrettanto certo che in strada ? preferibile usare il peso del corpo per piegare un po meno e mantenere un profilo di rischio accettabile.
Poi chiaro,piegare devi piegare,se vuoi fare percorrenza decente.
Ma come ho detto,preferisco sacrificare RELATIVAMENTE entrata e percorrenza per sfruttare le doti della moto in uscita.
Meno rischio,tanta resa.
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pero' pero'.. ci sarebbe da discutere anche qui.. dipende..
Se vedi le foto soprattutto delle gare in salita, o diciamo cmq di gare in condizioni di fondo non ottimale e velocita' non siderali, noterai che molti piloti guidano alla enduro/motard.. piegando piu' la moto senza sbilanciarsi troppo all'interno della curva
Questo ti permette di farla svoltare piu' velocemente e nel caso in cui perdi aderenza hai il baricentro messo in modo da risucire a riaddrizzare la moto per farle riprendere aderenza.. se sei gia tutto sbilanciato all'interno la perdi e voli..
Non dico che sia una regola.. alcuni fanno cosi.. altri cosa'
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Originally posted by TarTaRo View PostOk.. cosi suona gia' meglio
pero' pero'.. ci sarebbe da discutere anche qui.. dipende..
Se vedi le foto soprattutto delle gare in salita, o diciamo cmq di gare in condizioni di fondo non ottimale e velocita' non siderali, noterai che molti piloti guidano alla enduro/motard.. piegando piu' la moto senza sbilanciarsi troppo all'interno della curva
Questo ti permette di farla svoltare piu' velocemente e nel caso in cui perdi aderenza hai il baricentro messo in modo da risucire a riaddrizzare la moto per farle riprendere aderenza.. se sei gia tutto sbilanciato all'interno la perdi e voli..
Non dico che sia una regola.. alcuni fanno cosi.. altri cosa'
Ma andavo cmq gran bene,pur col limite di non poter aprire tanto presto,perch? molto piegato.
Ho provato a farlo anche con la tuono,ma mi entrava il TC un po troppo spesso,quindi sono passato ad uno stile pi?...consono.
Ma quello da te descritto lo amo,si fatica molto meno,ed hai molto pi? controllo, in caso qualcosa vada storto
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