Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni motociclistici....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ahhhh eccoti, aspettavo il tuo illuminato commento
    Per la cronaca:
    Sempre montato gomme stradali a pressioni stradali,e sempre usato,in strada,assetti da strada.
    Eppure la RC posteriore l ho dilaniata,le due volte che l ho usata.
    Se poi tu ci fai 4k km buon per te,non ? un mio problema.
    Sul TC potresti non aver detto,stranamente,na minkiata....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Mi spiace, ma sono nel 1981, gli Illuminati sono nati nel '800
    Last edited by desmodannato; 22-03-16, 10:45.

Comment

• Font Size
      GT forse dovresti cambiare il tuo stile di guida,sai che si possono fare pieghe di tutto rispetto anche andando piano,tanto mica ti paga nessuno per fare il tempo..

a quanto hai detto,tu apri forte sul dritto e dopo la butti gi? in modo criminale,senza parlare dell'uscita curva che appena sei in centro curva in piega ruoti tutta la manopola e goooooo,fiondato nel prossimo rettifilo..

ora propva a decellerare gi? sul dritto,tanto non serve a niente,arriva con una percorrenza pi? bassa sulla curva e buttala gi? all'ultimo,se vai pi? piano basta "spigolare di pi?" e pieghi lo stesso a velocit? pi? basse,divertendoti comunque..

ovvio che se poi i tuoi amici iniziano a percularti perch? sei arrivato dopo di loro,ok allora lascia il cervello in garage e tieni il loro passo ..

Comment

• Font Size
        GT il falko ti vuole tra i suoi allievi, che cxlo!

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          GT forse dovresti cambiare il tuo stile di guida,sai che si possono fare pieghe di tutto rispetto anche andando piano,tanto mica ti paga nessuno per fare il tempo..

a quanto hai detto,tu apri forte sul dritto e dopo la butti gi? in modo criminale,senza parlare dell'uscita curva che appena sei in centro curva in piega ruoti tutta la manopola e goooooo,fiondato nel prossimo rettifilo..

ora propva a decellerare gi? sul dritto,tanto non serve a niente,arriva con una percorrenza pi? bassa sulla curva e buttala gi? all'ultimo,se vai pi? piano basta "spigolare di pi?" e pieghi lo stesso a velocit? pi? basse,divertendoti comunque..

ovvio che se poi i tuoi amici iniziano a percularti perch? sei arrivato dopo di loro,ok allora lascia il cervello in garage e tieni il loro passo ..
          Guarda,non ti bestemmio l altissimo e la di lui madre contro, perch? il ban sarebbe assicurato.
          Ma fai conto che ? come se lo avessi fatto.
          In pratica hai descritto l.esatto contrario di quello che ho PIU VOLTE scritto di fare e,al contempo,mi suggerisci di fare cose che PIU VOLTE detto di fare.
          Cio?,sei inquietante,ma veramente.
          O forse solo,semplicemente, demente.
          Lo so che si possono fare pieghe di tutto rispetto andando piano,ne incontro a frotte,che guidano cosi,strisciando le orecchie per terra,ma rivettati al suolo.
          Ti guardano incuriositi,mentre li passi esterni,molto meno piegato....
          Apro forte sul dritto??
          Ma se ho sempre detto che non supero mai certe andature....
          La butto gi? in modo criminale?
          Ma quando mai...semmai il contrario:
          Entro sempre abbastanza abbottonato,per preparare bene l uscita a cannone.
          E...grazie del consiglio di spigolare... In effetti non l ho mai detto,in questi giorni,v?....
          O non leggi o sei demente, guarda.
          Ma temo tu legga.

Comment

• Font Size
            Anche perch? diciamocelo, piegare forzando l'inclinazione inutilmente, tanto per far scena... e poi son fermi, ? solo un modo per rischiare di pi?.

inviato con Tapatalk
            Last edited by msrduke; 22-03-16, 13:28.

Comment

• Font Size
              Ma gli rispondi pure che pensava che Mr.Molla provasse le gomme sul cotto di casa...

Comment

• Font Size
                Io pero' piego di piu' per fare le curve piu' velocemente..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Io pero' piego di piu' per fare le curve piu' velocemente..
                  In pista si,senz altro.
                  Ma su strada se pieghi meno e riesci a mantenere la stessa velocit? di percorrenza,perche rischiare a buffo....?

Comment

• Font Size
                    Se pieghi meno vai meno
                    Sia in strada che in pista.. almeno.. dalle mie parti funziona cosi..
                    Poi ovvio bisogna vedere come ci entri e come ci esci.. non c'e' solo la piega..
                    Ma se in un curvone vuoi passare all'esterno qualcuno.. devi piegare di piu'
                    Almeno queste sempre dalle mie parti

Comment

• Font Size
                      Se pieghi meno vai meno
                      Poi ovvio bisogna vedere come ci entri e come ci esci.. non c'e' solo la piega..

Se pieghi di pi? apri dopo ...

Comment

• Font Size
                        Se pieghi meno vai meno
                        Se si parla da un certo livello in su,si certo.
                        Altrettanto certo che in strada ? preferibile usare il peso del corpo per piegare un po meno e mantenere un profilo di rischio accettabile.
                        Poi chiaro,piegare devi piegare,se vuoi fare percorrenza decente.
                        Ma come ho detto,preferisco sacrificare RELATIVAMENTE entrata e percorrenza per sfruttare le doti della moto in uscita.
                        Meno rischio,tanta resa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Slevin777 View Post
                          Se pieghi di pi? apri dopo ...
                          Eh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Se si parla da un certo livello in su,si certo.
                            Altrettanto certo che in strada ? preferibile usare il peso del corpo per piegare un po meno e mantenere un profilo di rischio accettabile.
                            Poi chiaro,piegare devi piegare,se vuoi fare percorrenza decente.
                            Ma come ho detto,preferisco sacrificare RELATIVAMENTE entrata e percorrenza per sfruttare le doti della moto in uscita.
                            Meno rischio,tanta resa.

Ok.. cosi suona gia' meglio
                            pero' pero'.. ci sarebbe da discutere anche qui.. dipende..
                            Se vedi le foto soprattutto delle gare in salita, o diciamo cmq di gare in condizioni di fondo non ottimale e velocita' non siderali, noterai che molti piloti guidano alla enduro/motard.. piegando piu' la moto senza sbilanciarsi troppo all'interno della curva
                            Questo ti permette di farla svoltare piu' velocemente e nel caso in cui perdi aderenza hai il baricentro messo in modo da risucire a riaddrizzare la moto per farle riprendere aderenza.. se sei gia tutto sbilanciato all'interno la perdi e voli..
                            Non dico che sia una regola.. alcuni fanno cosi.. altri cosa'

Comment

• Font Size
                              Ok.. cosi suona gia' meglio
                              pero' pero'.. ci sarebbe da discutere anche qui.. dipende..
                              Se vedi le foto soprattutto delle gare in salita, o diciamo cmq di gare in condizioni di fondo non ottimale e velocita' non siderali, noterai che molti piloti guidano alla enduro/motard.. piegando piu' la moto senza sbilanciarsi troppo all'interno della curva
                              Questo ti permette di farla svoltare piu' velocemente e nel caso in cui perdi aderenza hai il baricentro messo in modo da risucire a riaddrizzare la moto per farle riprendere aderenza.. se sei gia tutto sbilanciato all'interno la perdi e voli..
                              Non dico che sia una regola.. alcuni fanno cosi.. altri cosa'
                              Capirai,a me lo dici....ho sempre guidato cos?,in strada,fino a prima della tuono,tra le perculate generali,perche non ? bellissimo da vedere.
                              Ma andavo cmq gran bene,pur col limite di non poter aprire tanto presto,perch? molto piegato.
                              Ho provato a farlo anche con la tuono,ma mi entrava il TC un po troppo spesso,quindi sono passato ad uno stile pi?...consono.
                              Ma quello da te descritto lo amo,si fatica molto meno,ed hai molto pi? controllo, in caso qualcosa vada storto

Comment

• Font Size

E a chi non piacerebbe piegare cos?...
                                Ma in strada sarebbe da suicidio

Comment

X
                                Working...
                                X