Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La moglie si preoccupa quando sono in certi posti, ma dopo 15 anni cambiare tipologia di lavoro non ? facile, cmq mi ha conosciuto che giravo gi?, da qualche anno poi anche lei viaggia per lavoro...spesso ci incrociamo a casa per una notte o un giorno. Chi patisce di pi? sono le bambine, specie Atena (la pi? piccola) che ogni tanto deve passare qualche giorno con la nonna quando le nostre trasferte coincidono.
Ma d'altronde i soldi non crescono sugli alberi, e per poter dare il meglio alle ragazze, per riuscire a mettere via qualcosa per aiutarle un domani, i sacrifici non sono "sacrificabili".
Per i rischi...beh, io prendo tutte le precauzioni possibili, certi posti sono in Black List e non ci sono soldi che mi possano convincere ad andarci (vedi Yemen, Siria, Iraq, Libia...).
Purtroppo i soldi che si guadagnano non sono pi? quelli di 10 anni fa, e il gioco vale sempre meno la candela...ma fino a che la cosa rimane gestibile e il ritorno apprezzabile continuer?...sempre che la salute me lo permetta
Io sono in Svizzera, ma so che anche in Italia(come in molti altri paesi) ? possibile, ho diversi colleghi Italiani che lo hanno fatto.
Non so come sia la procedura da voi, comunque, probabilmente hai bisogno una lettera della ditta che dichiara la necessit? di un secondo passaporto per necessit? di lavoro(tempistica ottenimento visti, ecc.)
Poi teoricamente il secondo passaporto, quando non in uso, deve essere custodito dalla ditta.
Chiedi alla tua ditta, probabilmente hanno gi? esperienza o chiedi all'ufficio passaporti(chiunque sia da voi)
Preparati a lottare un po' con la burocrazia(da quel che ho sentito dai colleghi) ma sicuramente ne vale la pena visto quanto viaggi ed i vari paesi visitati.
La moglie si preoccupa quando sono in certi posti, ma dopo 15 anni cambiare tipologia di lavoro non ? facile, cmq mi ha conosciuto che giravo gi?, da qualche anno poi anche lei viaggia per lavoro...spesso ci incrociamo a casa per una notte o un giorno. Chi patisce di pi? sono le bambine, specie Atena (la pi? piccola) che ogni tanto deve passare qualche giorno con la nonna quando le nostre trasferte coincidono.
Ma d'altronde i soldi non crescono sugli alberi, e per poter dare il meglio alle ragazze, per riuscire a mettere via qualcosa per aiutarle un domani, i sacrifici non sono "sacrificabili".
Per i rischi...beh, io prendo tutte le precauzioni possibili, certi posti sono in Black List e non ci sono soldi che mi possano convincere ad andarci (vedi Yemen, Siria, Iraq, Libia...).
Purtroppo i soldi che si guadagnano non sono pi? quelli di 10 anni fa, e il gioco vale sempre meno la candela...ma fino a che la cosa rimane gestibile e il ritorno apprezzabile continuer?...sempre che la salute me lo permetta
da un lato ti capisco e ti ammiro dall'altro non so se riuscirei a stare lontano dai bimbi e la famiglia per lavoro...daltronde ho fatto una scelta di vita basata proprio su questo
da un lato ti capisco e ti ammiro dall'altro non so se riuscirei a stare lontano dai bimbi e la famiglia per lavoro...daltronde ho fatto una scelta di vita basata proprio su questo
Doc, ogni scelta ha i suoi pro e suoi contro, poi ci si deve scontrare anche con il sistema, con i conti a fine mese, con la prospettiva del futuro che si spera abbiano i pargoli.
Non ? che a me piaccia stare lontano da moglie e figlie, ma oramai ? questo il lavoro dove posso vendermi, in pi? non sono capace a stare in un ufficio 8 ore al giorno, odio dover timbrare il cartellino e vivere secondo orari imposti.
Aggiungi che, per quanto non guadagni un granch?, il poco (nel mio caso - in pi?) lo conti...le ragazze sono venute in viaggio di nozze a Cuba con me, tanto per capirci...
certo certo lo capisco e ti ammiro per questo...io faccio due lavori per non fargli mancare nulla, ma non posso rinunciare a vederli ed abbracciarli tutti i giorni, sicuramente non guadagner? neanche un terzo di quanto fai tu, e non potr? mai togliermi grandi soddisfazioni economicamente parlando, ma tutto quello che facciamo lo facciamo per loro
Comment