Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stavolta vi saluto da...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stavolta vi saluto da...

...qui!

Inga 1

Per fortuna non devo starci due mesi come l'ultima volta...

• Font Size
    Grande ale... accidenti... ma un passaporto di timbri l'hai gi? riempito?

Comment

• Font Size
      Sono al terzo...di quelli da 48 pagine, e mi sa che durer? ancora poco, devo verificare ma credo di avere pi? una decina di pagine libere.

Quest'anno ho girato pi? del solito, tanto da guadagnarmi la carta Freccia Alata, ma per fortuna tutte trasferte abbastanza corte...

Vediamo...Algeria (2 volte), Egitto (2 volte), Congo - Kalima, Congo - Inga, Corea, Giappone, Thailandia, Nuova Zelanda, Australia, Spagna, Azerbaigian

Pi? varie in Italia...

Comment

• Font Size
        Ah, dimenticavo che, visto che non viaggiamo mai (anche mia moglie gira parecchio), in viaggio di nozze siamo andati a...Cuba!

Comment

• Font Size
          humm,ti piace fare il piccione viaggiatore..

Comment

• Font Size
            come si sta?foto?

Comment

• Font Size
              Doc, stare si sta, ho visto di peggio. Certo non ? come stare in Thailandia, o in Australia, o in Spagna...
              Ci sono dai 30 ai 35?C con umidit? intorno al 90%, ogni giorno da una scrosciata d'acqua che ogni goccia ? grossa come una bottiglia di CocaCola da 2L, poi si apre ed esce un sole cocente.
              Pulizia ed igiene qui sono solo parole anche se, essendo in un "villaggio-campo" pieno di "bianchi" (svizzeri, francesi, olandesi, tedeschi, portoghesi, italiani), la situazione ? decisamente migliore del resto del Congo.
              Foto prover? a caricarle, ma la rete qui non ? un granch?...
              Quello che impressiona di pi? ? la quantit? di bambini che ci sono...e qui stanno bene.
              Nel tragitto da Kinshasa a qui (8-9 ore di macchina), passi per villaggi di capanne, con bambini e neonati che giocano nella terra, sulla spazzatura, insomma, una cosa da farti male al cuore...

Comment

• Font Size
                Beato te!
                Mi ricordi che lavoro fai?

Comment

• Font Size
                  militare se non sbaglio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Sono al terzo...di quelli da 48 pagine, e mi sa che durer? ancora poco, devo verificare ma credo di avere pi? una decina di pagine libere.
                    Ti conviene fare il secondo passaporto.

Molto utile per lo spazio, quando devi spedirlo per eventuali visti, e per evitare eventuali "conflitti" politici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      militare se non sbaglio...
                      No dingo.. Che militare... Lavora con le centrali elettriche..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flydive View Post
                        Ti conviene fare il secondo passaporto.

Molto utile per lo spazio, quando devi spedirlo per eventuali visti, e per evitare eventuali "conflitti" politici
                        O belin! Questa cosa mi ? nuova! Spiega un p?...

Comment

• Font Size
                          azz immagino ci voglia pelo sullo stomaco!

ma rischi ne hai mai avuti in zone "difficili"?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            azz immagino ci voglia pelo sullo stomaco!

ma rischi ne hai mai avuti in zone "difficili"?
                            Rischi di per se no, percezione di rischio invece si...tanto per capirsi, due anni fa ero a lavorare con Filippo Calcagno in Libia (si, proprio uno dei rapiti che si ? salvato)...

In Pakistan scorta armata dall'aeroporto al campo e sono passato anche nei giorni in cui era stata assassinata la Bhutto...

Ghana l'anno scorso, in piena epidemia di Ebola...

Egitto, ogni volta che vado (e vado almeno due/tre volte l'anno) ci sono disordini e allerte, scorta non armata...

A Kalima, dove sono stato poco prima di sposarmi, per arrivare in centrale facevamo 45-60 min di fuoristrada in mezzo alla giungla, dove l'unica traccia era un sentiero segnato dal camminarci dei locali, roba che se ti ribalti non ti trovano mai pi?...

In India, dove il tragitto in macchina ? una roulette russa, anarchia totale, infrastrutture inesistenti, non esiste un "118"...

A Ponte Noire, mentre tornavamo alla macchina, siamo stati raggiunti da una sorta di "Guerrieri della Notte" al grido de "l'Argent!!!"...va gi? bene che eravamo ad un passo dalla macchina e ci siamo letteralmente saltati sopra e siamo scappati senza conseguenze...

Diciamo che viaggiando tanto la probabilit? di incappare nei guai aumenta molto, specie se si frequentano certi Paesi...

Comment

• Font Size
                              questa ? Kalima...

[YOUTUBE]MnODFQ68Bh4[/YOUTUBE]

questo ? invece il posto dove sono adesso...

Comment

X
                              Working...
                              X