Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai provato una moto elettrica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Questo ? un tema interessante, valido anche per altre situazioni.
    Vivere sicuro oppure vivere davvero.
    Ti faccio un esempio. Ho due bimbe piccole. Voglio loro un bene dell'anima ed in macchina sono sempre allacciate ai loro seggiolini omologati. Quando dico sempre... intendo anche per fare 1Km.
    Vedo quanto si sentono legate e ricordo quando ero bambino io all'inizio degli anni '80. Mi sdraiavo sul sedile posteriore e guardavo il cielo dal finestrino, giocavo e qualche volta sono stato anche nel baule durante i trasferimenti. In estate andavano in vacanza con il Ford Transit da lavoro di mio babbo. Aveva solo i due sedili anteriore. Stavo tutto il tempo dietro con mia sorella. Avevamo i materassini gonfiabili per dormire ed i giochi. Ho ricordi bellissimi legati all'auto. Ricordo anche quanto era bello stare in piedi con la testa in mezzo ai sedili anteriore della Lancia Delta per parlare con i miei genitori.
    Ho rischiato la vita. Bastava poco e sarei morto oppure sarei rimasto menomato. Rischi enormi, che io non farei MAI correre alle mie figlie... ma loro cosa ricorderanno ?
    Ricorderanno di essere sempre legate. Certo.. oggi hanno il tablet, l'autoradio MP3 con le loro canzoni... ma comunque sono omologate e legate. Non vivranno mai quei bellissimi momenti che ho vissuto io. Come padre sono pi? contento in questo modo e non farei MAI diverso, ma mi accorgo che abbiamo perso qualcosa.

per loro ? vita, siamo noi, che non lo capiamo, perch? abbiamo altriricordi, ci sembra sempre, che i giovani non vivano,o che sia tutto semplice per loro, come i nostri genitori, dicevano della nostra generazione,

i miei zii parlavano di camminate di 2 ore per andare a prendere pane etc...

la bici senza cambio, per andare al lavoro etcc, e noi motorino, e supermercato fuori casa.....

eppure i nostri ricordi, li abbiamo e loro i loro,

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sraddino View Post
      nikel/aria/grafene ???? Mai sentite....mi devo documentare, grazie per lo spunto!!!
      Sviluppi batterie litio aria pi? efficienti grazie al grafene

Comment

• Font Size
        Grazie iacere::5::dieci::thanks::thanks::thanks:

Comment

• Font Size
          Superbike Laguna Seca: il futuro ? l?elettrico?

7 luglio 2017, 16:16
          Il direttore sportivo del Mondiale Gregorio Lavilla prova la Lightning LS-218. ?Il futuro? Tutto pu? essere??

Forse ? stato un gioco o magari l?anticipazione del futuro prossio venturo. Ha destato comunque curiosit? il test che Gregorio Lavilla ha effettuato a Laguna Seca (California) sulla Lightning LS-218, una delle moto sportive stradali full electric pi? ?racing? al Mondo.

Lavilla, spagnolo, 43 anni non ? uno qualsiasi. E stato per parecchie stagioni protagonista del Mondiale Superbike: 188 gare, 12 piazzamenti da podio. Non solo, ? il direttore sportivo del Mondiale Superbike. Cio? la persona che scrive, discute e negozia i regolamenti tecnici e sportivi di oggi e (soprattutto?) di domani. Il test si ? svolto nell?immediata vigilia dell?ottavo round iridato. Solo casualit?, o Dorna sta pensando seriamente alle moto elettriche? Non sarebbe una novit? assoluta, per altro: nel 2010-11 a Laguna Seca, insieme alla MotoGP, si disput? anche una prova dell?E-Power, la serie elettrica lanciata in pompa magna dalla Federmoto Internazionale e poi naufragata nell?indifferenza generale. Lo stesso TT Zero, cio? la gara per moto elettriche che si corre nell?ambito del Tourist Trophy, dopo un avvio promettente nel 2010, adesso segna il passo: nell?edizione 2017 c?erano appena otto iscritti. La Mugen (costola tecnica Honda?) con Bruce Anstey per? ha girato in 19?13?924, circa due minuti pi? lenta (con partenza da fermo?) del primato assoluto.

Gregorio, cosa hai provato?

cover greg dentroLa versione standard della Lighting, con una batteria di capacit? maggiorata. Sono riuscito a compiere 18 giri (circa 65 km, ndr)?

Che impressione ti ha fatto?

?Era la prima uscita per me e la moto, si devono sistemare parecchie cose a livello di ciclistica, freno motore, eccetera. Il problema pi? grosso ? capire come gestire la situazione al limite ma la potenza c?? e l?erogazione ? dolcissima. La moto ? un po? pesante per via delle batterie ma credo che ci sia la possibilit? di fare qualcosa di divertente.?

Qualche problema?

?Si, ho dovuto togliermi i tappi dalle orecchie!?

Una GP elettrica potrebbe avvicinare le prestazioni della Superbike?

?Con un po? di tempo e impegno penso che le prestazioni potrebbero avvicinarsi moltissimo. Ma oggi il limite sono le batterie: come durata e soprattutto come peso.?

La Superbike ha aperto tante strade: le due manche, la Superpole, la monogomma. Adesso ? tempo delle elettriche?

?Ad oggi non ho informazioni su dove sar? lo spazio per questo tipo di moto. Tutto pu? essere. Io ho solo provato la moto per avere un?idea?.

Passiamo ad oggi: a che punto siamo con il regolamento Superbike 2018?

?Sono impegnatissimo a studiare tutto con cura, come immaginate non ? facile??

Comment

• Font Size
            Siccome la moto moto la uso solo in pista, perch? della strada ho una paura f*****a, e siccome a causa del lavoro ci posso andare sempre meno, ho deciso che la mia prossima e molto probabilmente ultima moto, sar? non una moto, ma LA moto, ossia aprilia 250 gp.

Perch? ? 2T, perch? ? una bicicletta molto birichina, perch? ha il sound giusto, perch? fa l'odore giusto, perch? NON ha tante cose moderne che a mio avviso fanno abbassare i tempi, ma diciamo la verit?, tolgono anche un po di gusto, perch? ? una vera moto da corsa, una GP.

Forse, se mio figlio vorr? correre in moto, magari correr? con uno di quei rasoi elettrici, ma per mia fortuna, ho vissuto appieno l'era dei 2T prima e delle grosse 4T di fine anni 90-inizio 2000, sicuramente le elettriche avranno un loro perch?, ma io non lo vedo.

Per chi dice che ci corrono anche al TT, dico vero, la honda, le altre sono anni luce indietro, comunque al TT corrono anche i sidecar, ad esempio, quindi???

Comment

• Font Size
              Condivido... ci facevo cross fino 2 anni fa con un 125 2t

E lo farei ancora

Comment

• Font Size
                Bhe a cavallo ? molto meglio

Comment

• Font Size
                  come distruggere la passione per la moto riconducendola ad un triste mezzo di trasporto

Comment

• Font Size
                    Xk? distruggere ?

Ho guidato di tutto dai 2 ai 4t... ognuna ha le sue peculiarit?... chi decide che una moto elettrica fa schifo?

Tu?

Dai per favore...

Comment

• Font Size
                      beh..SI in effetti le decido io le emozioni che provo......per me fa schifo che ti devo dire, una bugia per compiacerti ?

..mica obbligo a te a pensarla come me

hai la tua di testa non ti serve la mia opinione o il mio modo di considerare la moto mezzo di divertimento

per me una moto elettrica va bene per divertirsi in pista o circuito comunque chiuso..per strada la trovo na merdata unica..come i T-Max

MA...sempre secondo me
                      Last edited by AndreGixxer; 10-07-17, 10:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        come distruggere la passione per la moto riconducendola ad un triste mezzo di trasporto

Ne hai mai provato una?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          Ne hai mai provato una?
                          si ho provato sia moto elettrica ( a Jesolo nella pista dove corrono i kart quindi poca cosa (ma non era una zero) ... anche se li ci fanno le gare motard ) che e-bike, le zero ci sono da diverse anni e con le elettriche ci corrono anche il TT non ? che le scopriamo adesso..visto che le due ruote sono una delle mie passioni mi piace provare

e mi spiace ma non riesco a farmele piacere, ne l'una ne l'altra...lo spunto ? micidiale ? vero ma il resto...non ? una moto, non mi piace, non c'? pi? il fascino del motore; per alcuni non ? nulla per me ? fondamentale.

Come per le EBike, stessa cosa...belle, simpatiche...ma non sono pi? mountainbike.

per me possono fare gli scooter elettrici e le citybike elettriche ma non le moto
                          Last edited by AndreGixxer; 10-07-17, 10:38.

Comment

• Font Size
                            Infatti ne vendono poche di ebyke, vero ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Infatti ne vendono poche di ebyke, vero ?
                              mica ho detto che ? la strada sbagliata arabykola...sabato mi sono fatto 40km e 1650mt di dislivello con l'EBike in Val Aurina, 500Watt li ho consumati tutti e mi ci sono anche divertito; MA resto dell'idea che la mia muscolare che utilizzo quando vado ad allenarmi in montagna ? un'altra cosa

Quando e se sapranno creare qualcosa che trasmette anche altro oltre che al "zzzzhhhhh" sar? pi? che contento di provarle e ricredermi...ad oggi, non mi dicono nulla e mi dispiace se questa cosa vi turba cosi tanto di eBike ne vendono/noleggiano tantissime perch? ai turisti "piace vincere facile bonci bonci bon bon bon" quelle serie che stanno dai 4800€ in su attualmente sono appannaggio di pochi visto che una batteria di ricambio della specialized per dirne una sta sui 600/750€ e la maggiorata attorno ai 1000 ( da750Watt )...
                              Last edited by AndreGixxer; 10-07-17, 11:12.

Comment

• Font Size
                                Ma figurati se mi turba

Comment

X
                                Working...
                                X