mito scriviiiiii
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Son tornato in pista: BRIDGESTONE S21 a YAS MARINA
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
E io che al volo quando me l hai detto pensavo fosse un night... Grande tu grandissima esperienza.. Poi mintacconti faccia a faccia!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
bridgestone battlax s21 2016 kawasaki zx-10r davide polo
Ah ok... le moto...
Allora ho utilizzato nell'ordine...
Kawasaki ZX-10R 2016, Yamaha R1M e BMW S1000RR.
Le varie premesse le ho fatte prima e son sempre valide... calcolando poi che man mano mi stancavo sempre pi? e l'esperienza del circuito e imparare marce e staccate era STRACCIATA dalla spalla e dal fisico che cedeva...
Cmq....
2016 Kawasaki ZX-10R, chezz.. proviamo 'sta nuova incredibile moto.....
Esteticamente molto bella e grafiche fichette :1:
Turno ancora con SOLE, quindi esco con l'Arai RX-7V con visiera fum?....
Salgo sulla moto, comoda, non troppo alta da terra (sono cmq. 1.87 sempre)... da ferma pare ben bilanciata e tutto ok.
Unica cosa non trovo la regolazione della leva del freno anteriore, ma mi dico 'vabb?, se non l'han messa si vede che tiene bene anche da calda.....
Vabb? pronti attenti via.. si parte..... (primo giro dietro a Josh Brooks che fa da apripista)....
Pista come detto molto tecnica (a parte che mi stavo stampando a muro gi? nel sottopasso per andare in pista visto che aveva piovuto tutto il pomeriggio come si ? visto nelle altre foto e nel sottopasso era rimasta un bel p? d'acqua.. ed essendoci una mini s l? sotto, non ? il massimo fare una discesa e una curva e una frenata con gomme fredde e trovare acqua... ma d'altro canto siamo nel deserto.. quando mai piove?).
Cmq. facciamo 'sti due giri di pista, la moto sembra andare bene... forse un p? fiacca di motore (ma d'altro canto non salgo su un 1000 4 cilindri da 4-5 anni, forse ricordo male io o mi aspettavo una cosa che mi staccava le braccia)....
Brooks inizia a camminare e io provo ad accelerare dietro... per? boh... lui con S1000RR ok che ? un pilota e tutto quel che volete.. ma mi va via come se io avessi un 600... boh....
Al terzo giro lanciato (calcolate che Yas Marina ha delle GRANDISSIME frenate in due tre punti) inizio a sentire la leva del freno che mi batte sull'anulare.... ( freno con due dita solitamente)....ottimo... poi su una pista ancora umida, che non conosci con muri ovunque.... faccio mezzo giro cos?.. ma niente da fare... cos? non riesco a frenare... quindi che faccio... metto sulla leva anche l'anulare....
Molto meglio.... in frenata tiro staccate belle cazzute (finch? la spalla regge) per? tenermi con pollice e mignolo sulla manopola in accelerazione o nei cambi di direzione... mi diventa un bel p? complicato....
'Fortuna' che la moto va piano.... aveva il tachimetro in miglia orarie e inizio a chiedermi se non sia impostata con mappa 'guidatore con cappello che va a messa la domenica'... boh.... in effetti sui due rettilinei che si raccordano anche cambiando 5 - 6 la moto sale pianissimo di velocit?.. tipo 1-2 miglia al secondo.... boh....
Sulle S (molto gettonate a Yas Marina) si guida bene, ? stabile, forse non PRECIPITA in curva ma posso anche essere io.. il fisico, la pista nuova, gomme che non si conoscono (NON RACING) e paturnie mentali mie....
Turno finisce... si esce.. e... boh... Kawasaki..... grandissimo punto di domanda....
Un ragazzo inglese con moto identica parcheggia dietro a me e vado a chiedere come si ? trovato.... DEVO essere io che non ho capito un chezz.......e non sono pi? in grado di andare in moto....
Praticamente mi conferma le stesse cose... motore 'fiacco' (adesso si scatenano casini, ma ragazzi quello che ho provato io ? quello) e problema della leva non regolabile che dopo un p? arrivava sulle dita... e girare senza guanti l? dentro non era il caso forse....
Boh... peccato.. strano...
Non per limonare bridgestone, ma alla fine quello che mi ha stupito pi? in questo primo turno son state proprio le gomme.... i 'problemi?' possono essere stati solo miei e della moto ....
Poi ci ritorniamo.....
Comment
-
yamaha r1m bridgestone battlax s21 yas marina
Secondo turno..... che prendo?
Direi LEI....
D'altro canto ho avuto 3 R1.... DEVO provare 'sta cosa...
Tra l'altro come succede a queste longitudini, in 3 minuti BUIO......
Gi? appena ci si sale... MOLTO diversa dalla Kawasaki, ci si sente pi? in alto e sembra di avere molto pi? appoggio sul serbatoio e di avere la moto 'attorno' e di non esserci solo seduti sopra...
BENE..... accendiamo.... si accende tutto il quadro dei balocchi, forte... ma 'chezz.... il contagiri parte da 8mila giri? Manco sulla Mito ai bei tempi!
Ah... memore del turno precedente SUBITO leva distanziata al massimo!
Vromm.... si accende... a dire il vero bisogna dare una acceleratina che pare non si voglia accendere subito...
Vabb?.. rumore ovviamente diverso dalle R1 che ho avuto io.... vediamo.. in teoria cmq. questa dovrebbe andare meno della ZX-10R di prima.... vediamo...
Brooks pronto fa cenno e si va..... (a 'sto giro imposto la traiettoria anche per entrare nel tunnel di uscita box... ti?).... bene.. a 'sto giro si parte subito allegri... questo davanti gi? nella curva di uscita (molto bella su un dosso che si fa penso in 4)... inizia a camminare e APRO......
PORCA ******* LADRA......scusate il francesismo... quanto cavolo va 'sta moto... e si che ho dato una acceleratina da 3/4 e dandoglielo piano...
Mah... facciamo la S.. il tornantino ... e poi diamo una bella spalancatina per scaldare la gomma dietro....
Ragazzi.. che volete che vi dica... a ogni retta con 'sta moto mi dicevo 'ma come cavolo va 'sta moto, ma sar? originale? E che ruggino della madonna fa? Come hanno fatto ad omologarla?
So che le donne non concepiscono quando un uomo di innamora di un oggetto che va a benzina, ma io gi? a mezzo giro ero cotto.....
Che mezzo ragazzi, ottimi freni, motore strepitoso, sospensioni che tengono e velocissima nei cambi di direzione.. quando si dice 'la mia moto'...
Tra l'altro anche il cruscotto.. che per quanto figo sia sempre in fiera e in foto, spesso quando ci vai rimpiangi la lancetta.. rispetto alla Kawasaki ? leggibilissimo e chiaro..... ogni tanto mi ricordo che per vedere i giri la devo tener su.... perch? mi capitava che la barra andasse nell'altra stanza ogni tanto...
Tra l'altro.. non so se perch? man mano il circuito si asciugava sempre meglio e cmq. uno aveva confidenza con le curve e con le gomme (che tra l'altro anche in questo caso mi hanno stupito soprattutto per la velocit? estrema di riscaldamento) andavo sempre pi? sicuro e pulito.... anche se la spalla giustamente ha iniziato a ricordarmi che l'avevano aperta a fine gennaio.. che forse era il caso di tornare integri e non far schioppare l'airbag...
Cmq. verso fine turno bandiera rossa..... tutti ai box.... poi deve essere passato un arabo vicentino, gatto sparito e si torna dentro per ultimo giro.
Passata un p? l'adrenalina.... sicuramente conferma di GRAN MOTO, bilanciata, motore da CALCIO IN CULOroba di carattere... e sicuramente le sospensioni ohlins elettroniche, danno un qualcosa in pi?...
Promossissima.... ( tra parentesi... DAI LA KAWASAKI ERA FALLATA, non ci credo che vada cos? poco)..
Scusate le foto in circuito... mi pareva di andare fortino e fare belle pieghe.. ma il fotografo si ? messo prima sul tornantino.. dove manco l'apripista toccava il ginocchio e poi su una S.... poteva fare mooooooolto meglio come scelta punti su un circuito del genere... nevermind cmq..
Last edited by mito22; 17-03-16, 09:18.
Comment
-
Vacca schifa ... a leggere il report R1M con annessa una prova gomme nuove ... mannaggia bisogna che io mi dia da fare per poter tornare in pista il prima possibileOra che io potr? magari ci sar? la R1M "2" , ma ? bello leggere questi report !
Dai Dave ... fallo a tempo pieno quello di andare a spasso nel mondo a testare gomme e moto
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVacca schifa ... a leggere il report R1M con annessa una prova gomme nuove ... mannaggia bisogna che io mi dia da fare per poter tornare in pista il prima possibileOra che io potr? magari ci sar? la R1M "2" , ma ? bello leggere questi report !
Dai Dave ... fallo a tempo pieno quello di andare a spasso nel mondo a testare gomme e moto
PS: vuoi dirmi che il sig. Roberto Valli non ha una R1M pronta per te? dai dai..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostMa de che... son distrutto ancora.... vediamo.... ho parecchi limiti..
PS: vuoi dirmi che il sig. Roberto Valli non ha una R1M pronta per te? dai dai..
Comment
X
Comment