Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son tornato in pista: BRIDGESTONE S21 a YAS MARINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    bridgestone battlax s21 caratteristiche

    Cmq. parliamo di queste Bridgestone Battlax Hypersport S21

    Questo ? il comunicato prodotto:

    Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, presenta il nuovo radiale Battlax Hypersport S21, che promette di offrire livelli di prestazioni che prima si potevano solo immaginare.
    Per tutti gli appassionati delle due ruote ? un sogno che si realizza!
    Con l’impressionante mix tra tecnologia appositamente ideata per il bagnato e caratteristiche innovative, Battlax Hypersport S21 ? stato progettato per ottenere il massimo dalle moto pi? moderne in tutte le condizioni, senza compromessi sulla sicurezza e sul piacere di guida.

    Per sviluppare Battlax S21, gli ingegneri Bridgestone sono partiti dalle rinomate prestazioni sul bagnato dell’S20 EVO migliorandole sull’asciutto e aumentando la resa chilometrica. Stabilit?, maneggevolezza, tenuta e aderenza in curva sono stati migliorati grazie al nuovo profilo del battistrada che garantisce una superficie di contatto pi? ampia.



    Migliorato per l’asciutto1
    Il pneumatico anteriore ha un profilo ottimizzato, per offrire migliore maneggevolezza e precisione in curva senza perdere un piacere di guida estremo, la mescola a tre strati e il tallone ad alta rigidit? garantiscono comfort e stabilit?.

    Il pneumatico posteriore ha un profilo ridisegnato che, insieme alla costruzione ottimizzata delle cinture e al posizionamento delle scanalature, migliora il comfort e aumenta la stabilit? in curva. Queste modifiche consentono inoltre uno slittamento inferiore nella zona di contatto, riducendo l’uso del pneumatico ed aumentandone cos? il chilometraggio.

    La spalla dell’anteriore e del posteriore ? realizzata con una nuova mescola, sviluppata grazie al know-how all’avanguardia di Bridgestone a livello molecolare, che fornisce una micro-superficie di contatto pi? ampia per migliorare il grip sull’asfalto e offrire maggior tenuta e velocit? in curva, sia sul bagnato sia sull’asciutto.




    "Volevamo un pneumatico che consentisse agli amanti delle due ruote di sfruttare al meglio ci? che le nuove superbike possono offrire. Battlax S21 ? la risposta di Bridgestone a questo obiettivo: il nuovo pneumatico Hypersport garantisce massime prestazioni sul bagnato aumentando la stabilit? e l’aderenza in curva", spiega Jake R?nsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

    Molti dei miglioramenti apportati a Battlax S21 sono stati raggiunti utilizzando Ultimate Eye (U-EYE), il nuovo impianto per i test indoor di Bridgestone. U-EYE visualizza il comportamento del pneumatico in diverse velocit? e condizioni, analizza la distribuzione della pressione di contatto e aiuta a trovare la combinazione ottimale di mescola, disegno del battistrada, costruzione e profilo. L’S21 ? il primo pneumatico realizzato con questa tecnologia innovativa.

    Pi? veloce in curva
    Le prestazioni del nuovo radiale Battlax sono state verificate in pista sia in condizioni di asciutto sia in condizioni di bagnato. I test comparativi con l’S20 EVO, realizzati da Bridgestone, mostrano la maggiore stabilit? dell’S21, che permette una velocit? di entrata in curva significativamente pi? elevata, mantenendo una traiettoria pi? precisa e permettendo una maggiore accelerazione in fase di uscita dalla curva: questo riduce il tempo medio di percorrenza di quasi il 2%. L’S21 rappresenta un passo in avanti in termini di prestazioni sull’asciutto - in particolare per stabilit? in curva e maneggevolezza - e non solo: questi miglioramenti permettono infatti un aumento del 36% del chilometraggio percorso.

    Battlax Hypersport S21 ? disponibile in Europa in quattro misure per l’anteriore e in sei misure per il posteriore.
    Last edited by mito22; 12-03-16, 19:59.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Si ma come vanno mito?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Slevin777 View Post
        Si ma come vanno mito?
        Allora... prima di scrivere premetto delle cose....

        1. non ho mai provato le Battlax S20, quindi non ho un vero termine di paragone con le gomme antecedenti
        2. ho provato queste gomme su moto che non conoscevo (originali come settaggi di sospensioni ed elettronica (c'era gente da 120 kg e 50) (cambiandone una a turno) su un circuito umido di sera, molto tecnico e non facile da imparare ( e le battlax hypersport s21 sono gomme stradali, sportive, ma stradali)
        3. non salivo in moto in pratica da 50 e mai provato moto con elettronica


        Premesso questo.....

        Personalmente mi sono trovato bene, sicuramente ottima tenuta e buona trazione in uscita di curva.

        Ricordiamo poi che il circuito di Yas Marina (studiato per farci correre le F1) ? un circuito veloce che si alterna tra frenate notevoli e ripartenze da bassa velocit?, quindi sicuramente si mette alla frusta la gomma per il discorso tenuta centrale anteriore in staccata e centrale/laterale posteriore in fase di accelerazione.

        Il circuito di Yas Island presenta anche vari cambi di direzione e chicanes e anche qua devo dire che le gomme si sono comportate bene, presentando sempre un ottimo appoggio sul 'pif-paf'.

        Direi quindi che queste Bridgestone Battlax Hypersport S21 per la strada dovrebbero essere un ottimo prodotto.

        Se dovessi trovare un difetto, per quanto personale e poco indicativo (anche per le premesse qua sopra, che non sono poche), rispetto ad altre gomme su segmento simile dei competitor forse meno feeling sullo sbattere la moto in appoggio in piega da grattare le pedane, peraltro situazione che non sempre si presenta per un utilizzo stradale, per cui sono preposte queste coperture.

        Diciamo che forse per il discorso del circuito sconosciuto e un p? umido, girando di notte poi, il discorso di sensazione gomme, avrebbe avuto bisogno di un approfondimento, magari facendo un secondo turno con le moto, per cercare un p? pi? limite, ma purtroppo la spalla durante il turno con la S1000RR mi ha ricordato che mi sono operato al 21 gennaio, e che non voleva tornare a farsi aprire dopo cos? poco tempo.

        Bridgestone Battlax Hypersport S21 sicuramente una gomma interessante e da considerare per utilizzo stradale.

        A dire il vero penso che sarebbero visto le premesse e questo test, delle ottime gomme per girare su strada e farsi un pomeriggio in pista senza dover sgommare i cerchi, ma solo nastrando specchi e fari.

        Da quel che ho visto penso anche che siano delle gomme che durano e si consumano bene, anche se ovviamente ho visto un utilizzo abbastanza intensivo in pista, ma con moto e piloti diversi, anche MOLTO diversi tra loro per utilizzo e velocit?.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Se me ne faccio dare un treno.. qualcuno ? disponibile a fare un test e una bella recensione?

          Comment


          • Font Size
            #170
            bridgestone battlax hypersport s21 video prodotto

            Originally posted by mito22 View Post
            Cmq. parliamo di queste Bridgestone Battlax Hypersport S21

            Questo ? il comunicato prodotto:

            Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, presenta il nuovo radiale Battlax Hypersport S21, che promette di offrire livelli di prestazioni che prima si potevano solo immaginare.
            Per tutti gli appassionati delle due ruote ? un sogno che si realizza!
            Con l?impressionante mix tra tecnologia appositamente ideata per il bagnato e caratteristiche innovative, Battlax Hypersport S21 ? stato progettato per ottenere il massimo dalle moto pi? moderne in tutte le condizioni, senza compromessi sulla sicurezza e sul piacere di guida.

            Per sviluppare Battlax S21, gli ingegneri Bridgestone sono partiti dalle rinomate prestazioni sul bagnato dell?S20 EVO migliorandole sull?asciutto e aumentando la resa chilometrica. Stabilit?, maneggevolezza, tenuta e aderenza in curva sono stati migliorati grazie al nuovo profilo del battistrada che garantisce una superficie di contatto pi? ampia.



            Migliorato per l?asciutto1
            Il pneumatico anteriore ha un profilo ottimizzato, per offrire migliore maneggevolezza e precisione in curva senza perdere un piacere di guida estremo, la mescola a tre strati e il tallone ad alta rigidit? garantiscono comfort e stabilit?.

            Il pneumatico posteriore ha un profilo ridisegnato che, insieme alla costruzione ottimizzata delle cinture e al posizionamento delle scanalature, migliora il comfort e aumenta la stabilit? in curva. Queste modifiche consentono inoltre uno slittamento inferiore nella zona di contatto, riducendo l?uso del pneumatico ed aumentandone cos? il chilometraggio.

            La spalla dell?anteriore e del posteriore ? realizzata con una nuova mescola, sviluppata grazie al know-how all?avanguardia di Bridgestone a livello molecolare, che fornisce una micro-superficie di contatto pi? ampia per migliorare il grip sull?asfalto e offrire maggior tenuta e velocit? in curva, sia sul bagnato sia sull?asciutto.




            "Volevamo un pneumatico che consentisse agli amanti delle due ruote di sfruttare al meglio ci? che le nuove superbike possono offrire. Battlax S21 ? la risposta di Bridgestone a questo obiettivo: il nuovo pneumatico Hypersport garantisce massime prestazioni sul bagnato aumentando la stabilit? e l?aderenza in curva", spiega Jake R?nsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

            Molti dei miglioramenti apportati a Battlax S21 sono stati raggiunti utilizzando Ultimate Eye (U-EYE), il nuovo impianto per i test indoor di Bridgestone. U-EYE visualizza il comportamento del pneumatico in diverse velocit? e condizioni, analizza la distribuzione della pressione di contatto e aiuta a trovare la combinazione ottimale di mescola, disegno del battistrada, costruzione e profilo. L?S21 ? il primo pneumatico realizzato con questa tecnologia innovativa.

            Pi? veloce in curva
            Le prestazioni del nuovo radiale Battlax sono state verificate in pista sia in condizioni di asciutto sia in condizioni di bagnato. I test comparativi con l?S20 EVO, realizzati da Bridgestone, mostrano la maggiore stabilit? dell?S21, che permette una velocit? di entrata in curva significativamente pi? elevata, mantenendo una traiettoria pi? precisa e permettendo una maggiore accelerazione in fase di uscita dalla curva: questo riduce il tempo medio di percorrenza di quasi il 2%. L?S21 rappresenta un passo in avanti in termini di prestazioni sull?asciutto - in particolare per stabilit? in curva e maneggevolezza - e non solo: questi miglioramenti permettono infatti un aumento del 36% del chilometraggio percorso.

            Battlax Hypersport S21 ? disponibile in Europa in quattro misure per l?anteriore e in sei misure per il posteriore.
            [YOUTUBE]rjW4nQk9Nr0[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by mito22 View Post
              Se me ne faccio dare un treno.. qualcuno ? disponibile a fare un test e una bella recensione?
              Eccomi. anche se non so fare una recensione come te, non so se sono cos? sensibile.

              Originally posted by mito22 View Post
              Allora... prima di scrivere premetto delle cose....

              1. non ho mai provato le Battlax S20, quindi non ho un vero termine di paragone con le gomme antecedenti
              2. ho provato queste gomme su moto che non conoscevo (originali come settaggi di sospensioni ed elettronica (c'era gente da 120 kg e 50) (cambiandone una a turno) su un circuito umido di sera, molto tecnico e non facile da imparare ( e le battlax hypersport s21 sono gomme stradali, sportive, ma stradali)
              3. non salivo in moto in pratica da 50 e mai provato moto con elettronica


              Premesso questo.....

              Personalmente mi sono trovato bene, sicuramente ottima tenuta e buona trazione in uscita di curva.

              Ricordiamo poi che il circuito di Yas Marina (studiato per farci correre le F1) ? un circuito veloce che si alterna tra frenate notevoli e ripartenze da bassa velocit?, quindi sicuramente si mette alla frusta la gomma per il discorso tenuta centrale anteriore in staccata e centrale/laterale posteriore in fase di accelerazione.

              Il circuito di Yas Island presenta anche vari cambi di direzione e chicanes e anche qua devo dire che le gomme si sono comportate bene, presentando sempre un ottimo appoggio sul 'pif-paf'.

              Direi quindi che queste Bridgestone Battlax Hypersport S21 per la strada dovrebbero essere un ottimo prodotto.

              Se dovessi trovare un difetto, per quanto personale e poco indicativo (anche per le premesse qua sopra, che non sono poche), rispetto ad altre gomme su segmento simile dei competitor forse meno feeling sullo sbattere la moto in appoggio in piega da grattare le pedane, peraltro situazione che non sempre si presenta per un utilizzo stradale, per cui sono preposte queste coperture.

              Diciamo che forse per il discorso del circuito sconosciuto e un p? umido, girando di notte poi, il discorso di sensazione gomme, avrebbe avuto bisogno di un approfondimento, magari facendo un secondo turno con le moto, per cercare un p? pi? limite, ma purtroppo la spalla durante il turno con la S1000RR mi ha ricordato che mi sono operato al 21 gennaio, e che non voleva tornare a farsi aprire dopo cos? poco tempo.

              Bridgestone Battlax Hypersport S21 sicuramente una gomma interessante e da considerare per utilizzo stradale.

              A dire il vero penso che sarebbero visto le premesse e questo test, delle ottime gomme per girare su strada e farsi un pomeriggio in pista senza dover sgommare i cerchi, ma solo nastrando specchi e fari.

              Da quel che ho visto penso anche che siano delle gomme che durano e si consumano bene, anche se ovviamente ho visto un utilizzo abbastanza intensivo in pista, ma con moto e piloti diversi, anche MOLTO diversi tra loro per utilizzo e velocit?.
              B?, mi sembra legittima come sensazione quindi comunque per utiizzo stradale ti sentiresti di consigliarle, giusto?

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Giann1 View Post
                Eccomi. anche se non so fare una recensione come te, non so se sono cos? sensibile.



                B?, mi sembra legittima come sensazione quindi comunque per utiizzo stradale ti sentiresti di consigliarle, giusto?
                Sfotti sfotti..

                Si direi proprio di si, non perch? mi hanno invitato a vivere una bella esperienza cos?, ma perch? vanno bene, tanto che su un centinaio di persone (molto variegate come bravura ed esperienza, ma tendenzialmente pi? domenicali che piloti) ci son state due.. o forse una sola scivolata, da parte del barometro rosa postato qualche pagina fa. quindi direi che oggettivamente offrono un buon feeling e una buona tenuta.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Grande, visto il video su facebook!

                  Fa piacere rivederti in sella dopo quel che hai passato. Forza.

                  Ok le gomme quindi son buone, e visto che hai avuto la possibilit? di provare 3 moto con gomme uguali e stesso circuito nello stesso momento, qualche sensazione su queste? Quale prenderesti a pelle?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cmq. per essere ad Abu Dhabi non era nemmeno caldissimo......

                    Tanta roba, non pare nemmeno bassa la tizia........... scandinava mi sa

                    Anche se va piano in moto, stica e meco! :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by bear29 View Post
                      Tanta roba, non pare nemmeno bassa la tizia........... scandinava mi sa

                      Anche se va piano in moto, stica e meco! :1:
                      Ovviamente si faceva notare...... come mollare una in minigonna dal ferramenta..

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by bear29 View Post
                        Grande, visto il video su facebook!

                        Fa piacere rivederti in sella dopo quel che hai passato. Forza.

                        Ok le gomme quindi son buone, e visto che hai avuto la possibilit? di provare 3 moto con gomme uguali e stesso circuito nello stesso momento, qualche sensazione su queste? Quale prenderesti a pelle?
                        Ma davvero volete che lo scriva? Con le premesse che ho fatto prima?

                        E' come chiedere ad un sacco di cemento la sensibilit? suonando il violino..

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Se me ne faccio dare un treno.. qualcuno ? disponibile a fare un test e una bella recensione?

                          Ottima idea

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Son tornato in pista: BRIDGESTONE S21 a YAS MARINA

                            Originally posted by mito22 View Post
                            Allora... prima di scrivere premetto delle cose....



                            1. non ho mai provato le Battlax S20, quindi non ho un vero termine di paragone con le gomme antecedenti

                            2. ho provato queste gomme su moto che non conoscevo (originali come settaggi di sospensioni ed elettronica (c'era gente da 120 kg e 50) (cambiandone una a turno) su un circuito umido di sera, molto tecnico e non facile da imparare ( e le battlax hypersport s21 sono gomme stradali, sportive, ma stradali)

                            3. non salivo in moto in pratica da 50 e mai provato moto con elettronica





                            Premesso questo.....



                            Personalmente mi sono trovato bene, sicuramente ottima tenuta e buona trazione in uscita di curva.



                            Ricordiamo poi che il circuito di Yas Marina (studiato per farci correre le F1) ? un circuito veloce che si alterna tra frenate notevoli e ripartenze da bassa velocit?, quindi sicuramente si mette alla frusta la gomma per il discorso tenuta centrale anteriore in staccata e centrale/laterale posteriore in fase di accelerazione.



                            Il circuito di Yas Island presenta anche vari cambi di direzione e chicanes e anche qua devo dire che le gomme si sono comportate bene, presentando sempre un ottimo appoggio sul 'pif-paf'.



                            Direi quindi che queste Bridgestone Battlax Hypersport S21 per la strada dovrebbero essere un ottimo prodotto.



                            Se dovessi trovare un difetto, per quanto personale e poco indicativo (anche per le premesse qua sopra, che non sono poche), rispetto ad altre gomme su segmento simile dei competitor forse meno feeling sullo sbattere la moto in appoggio in piega da grattare le pedane, peraltro situazione che non sempre si presenta per un utilizzo stradale, per cui sono preposte queste coperture.



                            Diciamo che forse per il discorso del circuito sconosciuto e un p? umido, girando di notte poi, il discorso di sensazione gomme, avrebbe avuto bisogno di un approfondimento, magari facendo un secondo turno con le moto, per cercare un p? pi? limite, ma purtroppo la spalla durante il turno con la S1000RR mi ha ricordato che mi sono operato al 21 gennaio, e che non voleva tornare a farsi aprire dopo cos? poco tempo.



                            Bridgestone Battlax Hypersport S21 sicuramente una gomma interessante e da considerare per utilizzo stradale.



                            A dire il vero penso che sarebbero visto le premesse e questo test, delle ottime gomme per girare su strada e farsi un pomeriggio in pista senza dover sgommare i cerchi, ma solo nastrando specchi e fari.



                            Da quel che ho visto penso anche che siano delle gomme che durano e si consumano bene, anche se ovviamente ho visto un utilizzo abbastanza intensivo in pista, ma con moto e piloti diversi, anche MOLTO diversi tra loro per utilizzo e velocit?.

                            Quindi sicuramente un'ottima gomma da strada e sicuramente ideale per un buon 80% di motociclisti 😉

                            Io ho sempre usato Dunlop potresti fare un paragone ?

                            Te lo chiedo perch? sarei tentato dal provarle
                            Last edited by Slevin777; 12-03-16, 21:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Slevin777 View Post
                              Quindi sicuramente un'ottima gomma da strada e sicuramente ideale per un buon 80% di motociclisti 😉

                              Io ho sempre usato Dunlop potresti fare un paragone ?

                              Te lo chiedo perch? sarei tentato dal provarle
                              Dunlop COSA?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                giusto questa sera mio fratello mi ha detto che le vuole montare sul suo nuovo mezzo....
                                che ha ritirato ieri....

                                una HONDA









                                INTEGRA...




                                oddio....

                                sono uscito con lui e dei suoi amici che con quel coso li si perdevano ss e sstk per strada... quindi la gomma sportiva ci puo anche stare....

                                Last edited by ace; 12-03-16, 22:32.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X