Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Isis e le religioni ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Isis e le religioni ...

... stamane ho fatto un pensiero : come mai sti attentati che si mostrano a sfondo religioso se la prendono invece con i cittadini che magari manco sono religiosi visto che sparano nel mucchio ? Come mai non si dirige mai nessuno al Vaticano ?

Sia chiaro , io non voglio insinuare niente , ma solo mi chiedo come mai si attribuisce spesso fanatismo religioso a molte opere e movimenti salvo poi per? vedere che questi mirano dappertutto ma ben lontani dal vaticano .

• Font Size
    Lele, l'ISIS ? una cellula "malata" della religione musulmana, la pi? estremista, paragonabile a quello che ? stato il Nazismo, ovvero l'estremizzazione messa in pratica di un principio.
    Per i musulmani l'ateo, il buddista, il cattolico ecc, sono tutti "infedeli". E un passo del Corano dice di combattere gli infedeli per guadagnarsi il paradiso di Allah, questo verso viene inculcato in maniera subdola a tutti i musulmani. Gli estremisti lo vedono come una vera e propria guerra santa. Per il fatto che attaccano sempre innocenti (dal nostro punto di vista) e non le "autorit?" credo sia per colpire in maniera indiretta, appunto, le autorit?, creando nella popolazione il "terrore" di essere sempre a rischio...terrore che gli innocenti rivoltano sulle loro autorit?, con conseguenze ecomiche, politiche e umane ben superiori ad un "attacco al potere".

Comment

• Font Size
      mmh io invece sono dell'idea ceh abbiano terrore di attaccare il vaticano .

Ci pensi a cosa scaturirebbe un attacco terroristico al vaticano ? Altro che torri gemelle ... con tutti i quattrini che girano attorno allo IOR e con tutta la potenza del vaticano nel mondo , esce si una terza guerra mondiale.

Comment

• Font Size
        Diciamo che attaccare il vaticano.... sarebbe tanto....

Come se qualcuno attaccasse la mecca......

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Diciamo che attaccare il vaticano.... sarebbe tanto....

Come se qualcuno attaccasse la mecca......
          Eh appunto ... se arrivassero ad attaccare il vaticano , io presumo che sarebbe irreversibile la reazione delle nazioni del mondo intero .

Comment

• Font Size
            Ma nella storia non ci sono mai stati attacchi al vaticano ? (a parte l'attentato che ha poi generato la papamobile)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eh appunto ... se arrivassero ad attaccare il vaticano , io presumo che sarebbe irreversibile la reazione delle nazioni del mondo intero .
              E cmq. attorno al vaticano ci sono delle cose che girano... che anche se non ha un esercito.. si muoverebbe parecchia acqua....

Oltre a INTERESSI ENORMI economici...

Comment

• Font Size
                Perch? gli attentati non hanno nulla a che vedere con la religione... nn ci vuole tanto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Perch? gli attentati non hanno nulla a che vedere con la religione... nn ci vuole tanto
                  Ti sbagli . Ci vuole tanto invece . E lo testimonia il fatto che mai nessuno si ? avventurato a fare veramente "una guerra al mondo" . Al di l? della religione o meno ... potremmo considerare il vaticano come il luogo pi? intoccabile del mondo .

Comment

• Font Size
                    Ti sbagli . Ci vuole tanto invece . E lo testimonia il fatto che mai nessuno si ? avventurato a fare veramente "una guerra al mondo" . Al di l? della religione o meno ... potremmo considerare il vaticano come il luogo pi? intoccabile del mondo .
                    Scusa non ti seguo.. io intendevo che non ci vuole tanto a capire che gli attentati non c'entrano nulla con la religione. La religione viene solamente utilizzata, da chi ha interessi terroristici, come mezzo di reclutamento di volontari suicidi.

Comment

• Font Size
                      Scusa non ti seguo.. io intendevo che non ci vuole tanto a capire che gli attentati non c'entrano nulla con la religione.
                      Era chiaro che itnendevi questo .
                      Era chiaro che stavi tentando di offendere dicendo "non ci vuole tanto ad arrivarci"
                      Per? ti ho risposto per le rime perculandoti a mai volta . (? mia abitudine adeguarmi al livello che percepisco nell'interlocuotre)

La religione viene solamente utilizzata, da chi ha interessi terroristici, come mezzo di reclutamento di volontari suicidi.
                      E' ovviamente risaputo a livello planetario questo che scrivi .
                      Ed ? altrettanto ovvio che chi ha interessi terroristici , qualunque sia il loro fine , hanno terrore di attaccare il vaticano . Attaccare il vaticano sarebber come attaccare nel vivo tutte le potenze occidentali (hai una vaga idea di quanti soldi ed interessi ruotino attorno allo ior sottoforma di "religione" ?)

Comment

• Font Size
                        poi bisogna vedere sempre chi c'? dietro.. che interessi... petrolio, armi, stanziamenti publici in base alla paura della gente.... ecc. ecc.

Non so nulla e parlo a vanvera... ma un attentato ad una nazione fa SOLO CHE BENE.... distoglie l'attenzione da altri problemi politici ed economici, fa aumentare i consensi, la gente ? pi? propensa a pagare e tassarsi per sicurezza e serenit?... nuovi posti di lavoro...

Boh..... no?

Comment

• Font Size
                          Era chiaro che itnendevi questo .
                          Era chiaro che stavi tentando di offendere dicendo "non ci vuole tanto ad arrivarci"
                          Per? ti ho risposto per le rime perculandoti a mai volta . (? mia abitudine adeguarmi al livello che percepisco nell'interlocuotre)

E' ovviamente risaputo a livello planetario questo che scrivi .
                          Ed ? altrettanto ovvio che chi ha interessi terroristici , qualunque sia il loro fine , hanno terrore di attaccare il vaticano . Attaccare il vaticano sarebber come attaccare nel vivo tutte le potenze occidentali (hai una vaga idea di quanti soldi ed interessi ruotino attorno allo ior sottoforma di "religione" ?)
                          Pi? che terrore non gli serve a nulla... cavolo han buttato gi? i due grattacieli pi? alti del mondo a NY citt? principale della pi? grande potenza mondiale e devono aver paura ad attaccare il Vaticano?! Dai su
                          Last edited by LucaDB6; 02-03-16, 10:13.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            poi bisogna vedere sempre chi c'? dietro.. che interessi... petrolio, armi, stanziamenti publici in base alla paura della gente.... ecc. ecc.

Non so nulla e parlo a vanvera... ma un attentato ad una nazione fa SOLO CHE BENE.... distoglie l'attenzione da altri problemi politici ed economici, fa aumentare i consensi, la gente ? pi? propensa a pagare e tassarsi per sicurezza e serenit?... nuovi posti di lavoro...

Boh..... no?
                            E' una visione molto cinica ma probabilmente rispecchia la realt?

Comment

• Font Size
                              Pi? che terrore non gli serve a nulla... cavolo han buttato gi? i due grattacieli pi? alti del mondo a NY citt? principale della pi? grande potenza mondiale e devono aver paura ad attaccare il Vaticano?! Dai su
                              Economia e religione vecchia di millenni... son cose diverse....

Pi? facile (lo vediamo con loro) trovare fanatismi e interessi nella religione....

Comment

X
                              Working...
                              X