Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Offese su bacheca di Facebook: DIFFAMAZIONE AGGRAVATA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Ma se aveva cancellato subito sia la pagina che il suo profilo?!

Infatti pare che la pagina in questione sia un gruppo

Scusatemi se sono criptico, ma col caxxo che faccio nomi 😂😁

Speriamo sia una bufala

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by smuggiano View Post
      Infatti pare che la pagina in questione sia un gruppo

Scusatemi se sono criptico, ma col caxxo che faccio nomi 😂😁

Speriamo sia una bufala

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      BEh il nome lo abbiamo fatto pi? volte,comunque ? un genovese che correva in SBK!

Comment

• Font Size
        Forse la gente non si rende conto, la diffamazione si ha anche se la notizia diffusa ? vera, tranne che in casi specifici, p.es. giornalisti o equiparati che esercitano il diritto di cronaca.
        Se poi si aggiungono insulti, opinioni controverse, imprecisioni e chi pi? ne ha ne metta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Caspita siamo alla follia pi? totale e devastante ...

Entro breve , molto probabilmente ci toglieranno anche la libert? di espressione , il libero arbitrio e diverremo solamente automi atti a produrre i soldi delle tasse .

Caspita ... devo trovare il modo di diventare nazionalit? nordafricana in modo da poter stare in Italia con le tutele
          Oh santa pazienza... Lele sei sempre stato monotematico ma ora sei proprio un disco incantato.

1) La diffamazione non ? un reato perseguibile d'ufficio, il che significa che lo Stato non c'entra niente. Se tu mi diffami sono io a decidere se mi sento offeso oppure no. Se me ne frego, non succede assolutamente nulla.

2) La libert? di espressione vuol dire che lo Stato non ti pu? arrestare per le tue opinioni, non che sia lecito dire qualunque aberrazione. La gente confonde queste due cose e si sente autorizzata a dire quello che gli pare, spesso su facebook spesso con la privacy impostata su "Pubblico". Poi magari dopo essersi resi impresentabili davanti al mondo hanno il coraggio di dare la colpa a qualcun altro se non trovano lavoro.

3) 10 anni fa son finito davanti al giudice di pace per un'offesa su internet. Io volevo vincere la causa ma l'avvocato mi consigli? di allungare qualche carta da 500 e risolverla cos? perch? di l? a poco avrebbero cambiato la legge equiparando internet alla stampa quindi la cosa si sarebbe fatta grave e non sarebbe pi? stata competenza di un giudice di pace. Quindi non ho capito dove sta la notizia, visto che era cos? gi? 10 anni fa.

4) Oggi c'? un vento che tra poco mi butta gi? la casa. Follia, come fa lo Stato a permettere una cosa simile? Ci vogliono morti!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post

4) Oggi c'? un vento che tra poco mi butta gi? la casa. Follia, come fa lo Stato a permettere una cosa simile? Ci vogliono morti!!!!
            Diventa un immigrato africano, cos? sei nullatenente ed il vento malefico che se la prende solo coi titolari di cittadinanza non pu? arrecarti alcun danno!

Comment

• Font Size
              Originally posted by HighSide View Post
              Diventa un immigrato africano, cos? sei nullatenente ed il vento malefico che se la prende solo coi titolari di cittadinanza non pu? arrecarti alcun danno!
              ? gi? un immigrato, e senza cittadinanza.
              E si potrebbe pure discutere dove inizia l'Africa

Comment

• Font Size
                Originally posted by flydive View Post

Sicuro sicuro sicuro?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flydive View Post

In Sardegna alla discesa di Paulilatino

Comment

• Font Size
                    Intanto mi sto beccando una sfilza di insulti e parolacce su facebook per aver espresso il mio dissenso verso una foto goliardica (che non fa manco ridere) dove compare Denise Pipitone

Preciso che ho scritto nella maniera pi? educata e pacata possibile che lo trovavo di cattivo gusto e che era stato oltrepassato un limite.

Ma no, il popolo di internet ha deciso che all'educazione si risponde con gli insulti e le parolacce.

Non vi capisco, da una parte volete la legge marziale ma dall'altra non sciogliereste nell'acido elementi del genere che stanno al mondo solo per consumare ossigeno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Ma se aveva cancellato subito sia la pagina che il suo profilo?!
                      Io ho letto di svariati print screen presi come prova.
                      Inoltre anche disattivando una pagina su FB tutti i suoi contenuti non vengono cancellati, perci? si pu? risalire ai dati in questione.

Come ho gi? scritto qualche post precedente, va benissimo esprimere opinioni ma che non siano offese, ed io all'epoca avevo letto commenti davvero allucinanti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Caspita siamo alla follia pi? totale e devastante ...

Entro breve , molto probabilmente ci toglieranno anche la libert? di espressione , il libero arbitrio e diverremo solamente automi atti a produrre i soldi delle tasse .

Caspita ... devo trovare il modo di diventare nazionalit? nordafricana in modo da poter stare in Italia con le tutele
                        C'? gente che, pensando di essere irraggiungibile dietro una tastiera, indubbiamente si lascia andare a commenti esagerati. A Faenza un cittadino ? stato denunciato per avere insultato i vigili. Se leggi solo la notizia sembra una cosa esagerata, ma io che conosco il contesto ti garantisco che la pagina Facebook su cui ha espresso il suo pensiero... ? foriera dei pi? sordidi commenti e di una maleducazione che poche speranze lascia a questo paese. Secondo me, dopo troppa schifezza, hanno fatto bene a denunciare qualcuno. Mi spiace solo per lui nel senso che ? un caprio espiatorio. Non era l'unico, ma serviva un segnale. Libert? di espressione e libert? di ingiuriare non sono la stessa cosa.

Insulta su Facebook la Polizia Municipale: scatta la denuncia per diffamazione e la multa

Comment

X
                        Working...
                        X