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possibile che il cambio a doppia frizione Honda...

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    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Nel senso che lui si ? gi? ammodernato e vede positivamente la tecnologia nelle moto .

    Io vorrei abolire le 4T e fare solo 2T
    sar? anche vero,purtroppo all'epoca cerano quelle moto e quelle dovevano tenersi..

    guarda sul discorso 2t/4t la ragione ? anche dalla tua parte,per il semplice motivo di avere moto pi? agili e potenti..

    ho provato personalmente ad una dimostrazione di attrezzi agricoli forestali tenutasi nella mia zona a novembre un decespugliatore 4 tempi honda da 35cc..

    bhe un aborto confronto il suo diretto rivale husqvarna 535 a 2t..

    praticamente l'husqvarna era pi? potente e pi? leggero del suo rivale 4t,il tutto a parit? di cc..
    Last edited by gianninettis; 05-03-16, 10:26.

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      #32
      Originally posted by gianninettis View Post
      sar? anche vero,purtroppo all'epoca cerano quelle moto e quelle dovevano tenersi..

      guarda sul discorso 2t/4t la ragione ? anche dalla tua parte,per il semplice motivo di avere moto pi? agili e potenti..

      ho provato personalmente ad una dimostrazione di attrezzi agricoli forestali tenutasi nella mia zona a novembre un decespugliatore 4 tempi honda da 35cc..

      bhe un aborto confronto il suo diretto rivale husqvarna 535 a 2t..

      praticamente l'husqvarna era pi? potente e pi? leggero del suo rivale 4t,il tutto a parit? di cc..
      Se vabb?....ci sarebbe il dettaglio,peraltro trascurabile,che na moto devi guidarla,non tenerla in mano.
      Ma son dettagli....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Io vorrei abolire le 4T e fare solo 2T
        Andiamo bene....
        Pensa,quell epoca immonda io l ho vissuta in pieno,ed il responso per me ? sempre stato impietoso.
        Chi parla delle mirabolanti prestazioni delle 2t dell epoca,omette il fatto che all epoca le ciclistiche facevano ridere,e le moto le guidavamo per lo pi? sul dritto.
        Ed era una condizione dove le moto a miscela non ammettevano confronti.
        Ma oggi,che le moto le guidiamo sui percorsi misti ed in pista,beh,non c ? storia,l erogazione del 2t ? perdente sempre e comunque....

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          #34
          Originally posted by gtmaster View Post
          Se vabb?....ci sarebbe il dettaglio,peraltro trascurabile,che na moto devi guidarla,non tenerla in mano.
          Ma son dettagli....


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          Originally posted by gtmaster View Post
          Andiamo bene....
          Pensa,quell epoca immonda io l ho vissuta in pieno,ed il responso per me ? sempre stato impietoso.
          Chi parla delle mirabolanti prestazioni delle 2t dell epoca,omette il fatto che all epoca le ciclistiche facevano ridere,e le moto le guidavamo per lo pi? sul dritto.
          Ed era una condizione dove le moto a miscela non ammettevano confronti.
          Ma oggi,che le moto le guidiamo sui percorsi misti ed in pista,beh,non c ? storia,l erogazione del 2t ? perdente sempre e comunque....

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          ed ? qua che ti sbagli di grosso..

          intanto fai riferimento al passato sia di ciclistica che di erogazione potenza delle 2t,senza sapere che oggi tutto si ? evoluto,almeno sulle motoseghe e decespugliatori i quali montano carburatori elettronici regolabili non pi? con il giravite,ma tramite software,curve di coppia decisamente lineari e te ne accorgi anche dando il gas,olii miscela evoluti al 100% sintetici,insomma tutto un'altro mondo..
          Last edited by gianninettis; 05-03-16, 10:53.

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            #35
            S
            Originally posted by gtmaster View Post
            Se vabb?....ci sarebbe il dettaglio,peraltro trascurabile,che na moto devi guidarla,non tenerla in mano.
            Ma son dettagli....

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Secondo me l'altra cosa che poteva tenere in mano l'ha per sbaglio amputata collaudando motoseghe...

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              #36
              Originally posted by gianninettis View Post
              ed ? qua che ti sbagli di grosso..

              intanto fai riferimento al passato sia di ciclistica che di erogazione potenza delle 2t,senza sapere che oggi tutto si ? evoluto,almeno sulle motoseghe e decespugliatori i quali montano carburatori elettronici regolabili non pi? con il giravite,ma tramite software,curve di coppia decisamente lineari e te ne accorgi anche dando il gas,olii miscela evoluti al 100% sintetici,insomma tutto un'altro mondo..
              Certo certo....
              Ma senti un po Giann?...ma tu l hai mai guidata una moto a 2t grossa?
              Non il runner,intendo,eh....

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              Last edited by gtmaster; 05-03-16, 11:51.

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                #37
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                S

                Secondo me l'altra cosa che poteva tenere in mano l'ha per sbaglio amputata collaudando forbicine per le unghie...
                ora ? corretto:gaen:

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                  #38
                  comunque la honda dovrebbe inserire questo cambio su tutta la sua produzione almeno come optional

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                    #39
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Andiamo bene....
                    Pensa,quell epoca immonda io l ho vissuta in pieno,ed il responso per me ? sempre stato impietoso.
                    Chi parla delle mirabolanti prestazioni delle 2t dell epoca,omette il fatto che all epoca le ciclistiche facevano ridere,e le moto le guidavamo per lo pi? sul dritto.
                    Ed era una condizione dove le moto a miscela non ammettevano confronti.
                    Ma oggi,che le moto le guidiamo sui percorsi misti ed in pista,beh,non c ? storia,l erogazione del 2t ? perdente sempre e comunque....

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    Gt credo che per? tu parta dal presupposto sbagliato sul come dovrebbe essere un moderno motore motociclistico 2t.
                    Un 2t a parit? di cilindrata permette una potenza massima di circa il 70% maggiore rispetto ad un 4t, ma questo va a scapito di consumi, inquinamento ed erogazione. Tuttavia si potrebbe fare un 2t con le stesse prestazioni di un 4t, che come risultato avrebbe una coppia mostruosa in un motore che gira basso, consuma meno, inquina poco, affidabile e soprattutto leggerissimo e compatto.
                    Immagina:
                    Un 1000 V4 2t da 200cv inserito in una ciclistica race in stile RSV4 o Panigale ed un peso di 150kg. Io, da motociclista nato e cresciuto con i 4t, la sogno una moto cos?.

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                      #40
                      Comunque sia,sfugge a tutti Voi che Lele Vi abbia preso per il kiulo: lui che in ogni thread chiede l'abolizione delle auto perch? inquinano troppo,rimpiangerebbe i 2t ?!

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                        #41
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Comunque sia,sfugge a tutti Voi che Lele Vi abbia preso per il kiulo: lui che in ogni thread chiede l'abolizione delle auto perch? inquinano troppo,rimpiangerebbe i 2t ?!
                        Beh ma a lui basta che rimangano buone tariffe per noleggiare i Cayman al nurburgring...

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                          #42
                          Originally posted by Pizio View Post
                          Immagina:
                          Un 1000 V4 2t da 200cv inserito in una ciclistica race in stile RSV4 o Panigale ed un peso di 150kg. Io, da motociclista nato e cresciuto con i 4t, la sogno una moto cos?.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Ecco, credo che il termine"sognare" sia quello che si addice meglio al tutto.
                          Chi ti dice,infatti,che l erogazione migliorerebbe?
                          I 2t mica hanno quell erogazione ignobile perch? sono "tirati" eh...😉
                          Anche i 2t che non erano tirati avevano ugualmente quell erogazione inutile....
                          ? proprio il tipo stesso di ammissione, lamellare od a disco che sia,a costituire il limite.
                          Peraltro si possono ottenere,ormai,gli stessi risultati in termini di potenza e compattezza,con piccoli motori a 4t sovralimentati.
                          Che per quanto non trattabili come un aspirato,sarebbero comunque un monte di panna,a confronto del 2t.
                          L elettronica fa bei miracoli.
                          Ma non COS? belli
                          L ipotesi non regge,sorry.

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                            #43
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ecco, credo che il termine"sognare" sia quello che si addice meglio al tutto.
                            Chi ti dice,infatti,che l erogazione migliorerebbe?
                            I 2t mica hanno quell erogazione ignobile perch? sono "tirati" eh...😉
                            Anche i 2t che non erano tirati avevano ugualmente quell erogazione inutile....
                            ? proprio il tipo stesso di ammissione, lamellare od a disco che sia,a costituire il limite.
                            Peraltro si possono ottenere,ormai,gli stessi risultati in termini di potenza e compattezza,con piccoli motori a 4t sovralimentati.
                            Che per quanto non trattabili come un aspirato,sarebbero comunque un monte di panna,a confronto del 2t.
                            L elettronica fa bei miracoli.
                            Ma non COS? belli
                            L ipotesi non regge,sorry.

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            pi? che l'ammissione il problema ? lo scarico, l'onda di pressione impiega un tempo finito a percorrere due volte lo scarico e solo in un stretto range si trover? nel momento giusto davanti alla luce di scarico (per dirla in maniera estremamente grezza)

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                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ...non abbia ancora RIVOLUZIONATO il mondo moto?

                                l'ho provato per 10mila km e ancora mi chiedo com'? possibile che case e pubblico stiano ancora a guardare e a intendere la moto con quelle due leve inutili...
                                Fondamentalmente chi usa moto su strada si crede un racer

                                Sai quanti ne conosco ?

                                Idem in auto : tutti rallisty, il cambio aut ? da fighette impedite

                                Poi guidano un dobl? 1200 a gpl : sai che gusto scalare 3 marce in salita perch? nn sale ? Impagabile :gaen:

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