Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stato Italia Vs cittadini Italiani : perch? ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stato Italia Vs cittadini Italiani : perch? ?

    Cosi , giusto per chiaccherare :

    E' oramai palese che lo stato Italiano agisce quasi a senso unico per far si che :
    1) le aziende delocalizzino
    2) le aziende tendano ad assumere il meno possibile e prevalentemente con contratti ridicoli dal punto di vista "sicurezza economica a lungo termine del lavoratore"
    3) i cittadini Italiani si sentano perseguitati dallo stato (balzelli e tassi ogni 2x3, accusatorio dal fisco rendendo il cittadino colpevole fino a "prova contraria" ,
    4) gli immigrati vengano privilegiati nei servizi e nei sussidi statali a discapito dell'italiano che ha sempre meno precedenza rispetto ai clandestini
    5) i giovani Italiani che vorrebbero aprire una loro attivit? siano costretti a rinunciare , a fare nero oppure ad andare all'estero

    ecc ecc

    ad ogni modo pare che ogni mossa del governo sia volta a dar contro i cittadini .
    Sappiamo che manco un cane muove la coda per niente quindi vi chiedo : secondo voi quale ? il movente di questo astio nei confronti del cittadino Italiano da parte del suo governo ?

  • Font Size
    #2
    Sembrerebbe che vogliano renderci pi? poveri e mandare via dal paese la gran parte degli italiani.
    Probabilmente vorranno sostituire gli italiani con gli extra per creare una nuovo elettorato che probabilmente un giorno fonder? un partito islamico e dar? un calcio in culo alla classe politica italiana.
    La cosa ottima ? che tutti stanno prendendo coscienza di questo trattamento non paritario, la cosa triste ? che prima che noi ci mettiamo a fare qualcosa di utile a risolvere questa situazione (o almeno provarci), dovremo stare davvero tutti (o la maggior parte) economicamente male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh ...
      1) nei paesi dove la gente si ribella non ? detto che ottengano grandi cose (vedi Cairo che stavano meglio prima)

      2) continuando a mandare via aziende non mi ? chiaro da dove prendano i soldi delle tasse ... dai clandestini immigrati ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh ...
        1) nei paesi dove la gente si ribella non ? detto che ottengano grandi cose (vedi Cairo che stavano meglio prima)

        2) continuando a mandare via aziende non mi ? chiaro da dove prendano i soldi delle tasse ... dai clandestini immigrati ?
        Punto 1 - A non fare niente mi sembra di essere fessi il doppio... un tentativo andrebbe fatto... a stare zitti si ottiene che quelli fanno e disfano a loro piacimento, tanto noi paghiamo.
        Anzi, sai cosa dovremmo fare? non dovremmo pi? pagare le tasse, ma TUTTI, n?... idea utopica, ma sai che rivoluzione sarebbe?

        Punto 2 - Questa ? una domanda che mi faccio anche io, alla fine siamo NOI che paghiamo tutto, perch? scassare le palle proprio a quelli che pagano?
        Mi viene da pensare che i politici siano talmente tanto stupidi da credere che questi nuovi arrivati diventino "italiani omologati", nel senso che pensano che questi un giorno zitti e buoni pagheranno come facciamo noi.
        Altrimenti hanno semplicemente deciso di vendere anche le chiappe di questo paese e poi migrare in altri paesi coi soldi che hanno rubato coi loro stipendi immeritati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lele... ti sei scordato dei maro'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jeanne View Post
            Anzi, sai cosa dovremmo fare? non dovremmo pi? pagare le tasse, ma TUTTI, n?... idea utopica, ma sai che rivoluzione sarebbe?
            Eh questa si che sarebbe una gran rivoluzione ... ma ? irrealizzabile . Almeno finch? la gente avr? qualcosa da perdere .

            Originally posted by Jeanne View Post
            Questa ? una domanda che mi faccio anche io, alla fine siamo NOI che paghiamo tutto, perch? scassare le palle proprio a quelli che pagano?
            Mi viene da pensare che i politici siano talmente tanto stupidi da credere che questi nuovi arrivati diventino "italiani omologati", nel senso che pensano che questi un giorno zitti e buoni pagheranno come facciamo noi.
            Altrimenti hanno semplicemente deciso di vendere anche le chiappe di questo paese e poi migrare in altri paesi coi soldi che hanno rubato coi loro stipendi immeritati
            E' un mistero . A me pare palese che lo stato stia facendo tutto il possibile per far delocalizzare , chiudere , fallire le aziende Italiane ...

            ... anche chi non chiude oggi investe poco o cmq meno di quel che potrebbe. Assume poco o meno di quel che potrebbe ... manca serenit? per il futuro .

            Io vedo anche aziende grandi riescono a portare a casa lavoro se dimostrano di poterlo produrre anche all'estero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io credo che questo sia il tipico esempio dove la realt? delle cose ? talmente semplice che preferiamo piuttosto pensare che dietro ci sia chiss? quale complotto, piano strutturato o che altro.

              La verit? ? che stiamo vivendo una semplice spirale negativa, la stessa che avviene ogni giorno su singole persone, avviene anche in un sistema complesso come pu? essere un paese.

              Dagli anni '70 in poi, il sistema politico italiano (grazie anche al relativo benessere generalizzato del tempo) ha cominciato ad essere popolato di gente disonesta. Piano piano anche i vari "pi? onesti" che c'erano, sono stati sostituiti o si sono convertiti (rubano tutti, chi sono io?? Il pi? stronzo??), in una spirale che si avvitava su se stessa fino ad arrivare ai giorni nostri. Oggi abbiamo principalmente incompetenti arroganti, ignoranti, che pensano che tutto gli sia dovuto perch? "loro sono l? e voi no". E' la loro ottusit? a guidare quel processo di distruzione del paese di cui tu non sai capacitarti. Nella loro cecit? pensano che per continuare a rubare senza dover fare un *****, basti continuare ad alzare le tasse, che tanto la gente non pu? fare diversamente che pagare. Questa affermazione rimane vera sino a che la gente ha qualcosa da perdere. Una volta che per? avranno creato un'esercito di disperati (veri), allora il paese sar? irrimediabilmente perso e saremo pronti per una rivoluzione, o per una dittatura, o per entrambe le cose.

              Purtroppo la storia si ripete perch? noi uomini siamo una razza fondamentalmente poco evoluta, anche se pensiamo l'esatto contrario.

              Comment


              • Font Size
                #8
                IN effetti "piano strutturato" e "complotto" fanno pensare che ad attuarli ci siano persone con due dita di cervello, altro che gli ignoranti che ci governano (e che purtroppo mi sa che ci siamo meritati con la falsa sicurezza che il benessere economico ci ha dato)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema delle rivoluzioni, in tutto il mondo e nell'arco di tutta la storia, ? che chi ha vinto vuole comandare e se ha fatto un grosso sacrificio vuole anche un grosso ritorno. I posti dove una ribellione ha funzionato, vedi ad esempio le colonie inglesi contro la corona, vedevano un popolo contro un oppressore esterno. E' un caso facile. I posti dove un popolo si ? incasinato da solo ed ha provato ad uscirne con la violenza... ? sempre andato a finire tutto peggio di prima.
                  Last edited by Dueruote_; 23-02-16, 09:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Il problema delle rivoluzioni, in tutto il mondo e nell'arco di tutta la storia, ? che chi ha vinto vuole comandare e se ha fatto un grosso sacrificio vuole anche un grosso ritorno. I posti dove una ribellione ha funzionato, vedi ad esempio le colonie inglesi contro la corona, vedevano un popolo contro un oppressore esterno. E' un caso facile. I posti dove un popolo si ? incasinato da solo ed ha provato ad uscirne con la violenza... ? sempre andato a finire tutto peggio di prima.
                    Ma questa ? una dinamica tipica dei rapporti umani, riassumibile in:"Nessuno fa niente per niente"...
                    Sono per il fare e per l'agire, la rivoluzione pu? avere molte forme: non pagare le tasse tutti assieme, petizioni, manifestazioni, contestazione in tutte le sue sfumature... tutto tranne discuterne su un forum... fa tanto Gino Paoli che cantava "eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo..."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra l'altro mi ? tornata in mente una protesta messa in atto da dei pendolari bresciani: su una tratta che non ricordo si erano rifiutati tutti di pagare abbonamento e biglietto e chi l'aveva non lo esibiva al controllore quando passava... mettiti a fare le multe a TUTTI... provaci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma cosa volete che cambi in italia se a cambiare non sono prima gli italiani... In azienda da me ? in atto una rivoluzione, non si sa dove andremo e che fine faremo tutti, ma in ufficio l'unica preoccupazione delle persone ? se avranno ancora i permessi a recupero per poter andare alla posta, in banca o ad accompagnare i figli a scuola, finito questo argomento, si torna a parlare di quale sistema operativo dei cellulari sia migliore e delle varie App...
                        Last edited by desmodannato; 23-02-16, 10:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Ma cosa volete che cambi in italia se a cambiare non sono prima gli italiani... In azienda da me ? in atto una rivoluzione, non si sa dove andremo e che fine faremo tutti, ma in ufficio l'unica preoccupazione delle persone ? se avranno ancora i permessi a recupero per poter andare alla posta, in banca o ad accompagnare i figli a scuola, finito questo argomento, si torna a parlare di quale sistema operativo dei cellulari sia migliore e delle varie App...
                          D'accordissimo, l'Italia ? fatta dagli Italiani, per questo dicevo che questo stato di cose ce lo siamo procurato da soli ed in qualche modo dovremo tirarcene fuori, solo che finch? qua tutti hanno qualcosa da perdere non si far? nulla
                          (io mi metto in mezzo alla massa, preoccupata per il futuro ma ancora con disponibilit? per farmi gli azzi miei...)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Spero di nopn sforare nella politica, in tal caso concludo l'intervento... ma in quest'ambito come vedete cose come il M5S ?
                            In teoria... tutti nuovi e tutti presi "dalla strada".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La fate troppo difficile

                              Secondo me contando sul livello medio di alfabetizzazione e civilt? , si fanno beatamente i kazzi loro e delle lobby varie che foraggiano

                              Al giorno d oggi conviene fare il consigliere comunale o provinciale o regionale o passacarte di un quache partito ....e prendere un bello stipendio che farsi il kulo per molto meno lavorando privatamente

                              Ergo aumentano i mantenuti che paghiamo noi per far tutto tranne che il ns interesse...fanno il loro e paghiamo noi... Mica fessi eh
                              Last edited by arabykola; 23-02-16, 10:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X