Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come combattere i furti in appartamento !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un tuo collega (carabiniere ma sempre FFOO) un giorno mi disse " e secondo te io rischio la vita per inseguire questo che non ha niente da perdere , mi tuffo nel ticino a Dicembre per magari catturarlo e vederlo l'indomani che esce dalla caserma ridendomi in faccia ? Il tutto per quei 4 soldi che mi danno ?"

... ritorniamo sempre al solito punto : in Italia manca LO STATO .
    Posso condividere lo sfogo amaro del collega
    ..non concord? sullo stipendio che ? invece pi? che dignitoso..oggi giorno

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      Posso condividere lo sfogo amaro del collega
      ..non concord? sullo stipendio che ? invece pi? che dignitoso..oggi giorno
      Proviamo a confrontarlo con un parlamentare che lavora ( si fa per dire ) dal marted? mattina al venerd? e che ha come unico rischio quello di perdere il treno e di fare tardi al ristorante ??

Comment

• Font Size
        Che discorsi... anche i miei amici carabinieri mi dicono che tutto sommato lo stipendio non ? male... ? proprio il lavoro che non concede una soddisfazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Che discorsi... anche i miei amici carabinieri mi dicono che tutto sommato lo stipendio non ? male... ? proprio il lavoro che non concede una soddisfazione.
          Si ma oltre alla soddisfazione dovrebbe anche essere pagato in base al rischio e responsabilit?. Chiaro che magari in senso assoluto pu? essere uno stipendio pi? che dignitoso.

Comment

• Font Size
            Considera che oggi chi arriva a 1200-1300 Euro dalle mie parti (siamo nel nord) ? gi? fortunato. Considera anche che lo stato non dovrebbe licenziarti e sicuramente ti paga i contributi. Nel privato ho visto di tutto... comunque le cifre sono GIUSTAMENTE superiori a quelle che ho scritto sopra per un tutore dell'ordine che non sia appena entrato.
            Il rischio non ? cos? elevato.
            I morti in Polizia (non ho trovato statistiche sui Carabinieri) sono stati 115 dal 2000 ad oggi. Parliamo di 16 anni. Considera che sono in continuo calo. Significa che sono circa 7 l'anno. Nel 2015 ci sono stati 627 morti sul lavoro. Non voglio dire che fare il poliziotto non sia rischioso. Hanno tutto il mio appoggio, ma non ? sicuramente tra le categorie maggiormente a rischio.
            Diverso il discorso feriti. Negli ultimi 3 anni sono 1500 circa, quasi tutti (stando a "Il Giornale") dovuti a scontri alle manifestazioni e partite di calcio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Considera che oggi chi arriva a 1200-1300 Euro dalle mie parti (siamo nel nord) ? gi? fortunato. Considera anche che lo stato non dovrebbe licenziarti e sicuramente ti paga i contributi. Nel privato ho visto di tutto... comunque le cifre sono GIUSTAMENTE superiori a quelle che ho scritto sopra per un tutore dell'ordine che non sia appena entrato.
              Il rischio non ? cos? elevato.
              I morti in Polizia (non ho trovato statistiche sui Carabinieri) sono stati 115 dal 2000 ad oggi. Parliamo di 16 anni. Considera che sono in continuo calo. Significa che sono circa 7 l'anno. Nel 2015 ci sono stati 627 morti sul lavoro. Non voglio dire che fare il poliziotto non sia rischioso. Hanno tutto il mio appoggio, ma non ? sicuramente tra le categorie maggiormente a rischio.
              Diverso il discorso feriti. Negli ultimi 3 anni sono 1500 circa, quasi tutti (stando a "Il Giornale") dovuti a scontri alle manifestazioni e partite di calcio.
              Ok, tieni presente per? che tra lavoratori in generale e forze dell'ordine il numero ? ben diverso, quindi andrebbero analizzati sulle percentuali.Poi ti dir? una cosa, se i lavoratori seguissero le procedure di sicurezza prescritta nella scheda rischi, non dico che non ci sarebbero vittime o infortuni ma quasi.Nel caso di un poliziotto o carabiniere il rischio non ? ne prevedibile ne quantificabile.

Comment

• Font Size
                Vivere in tenda. :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  oppure in macchina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Proviamo a confrontarlo con un parlamentare che lavora ( si fa per dire ) dal marted? mattina al venerd? e che ha come unico rischio quello di perdere il treno e di fare tardi al ristorante ??
                    potevamo fare i politici pure noi..invece di arruolarci
                    ..mai invidiato il compenso di altri..e sopratutto sempre ringraziato per il mio..che oggi ? pi? che dignitoso specie se paragonato a chi sta otto ore su una impalcatura al sole per meno di mille euro al mese

Comment

• Font Size
                      quando mi sono arruolato ne4l 80 in polizia..alle manifestazioni dei sindakati ci tiravano le 100 lire chiamandoci servi dei padroni...lo stipendio era appena sufficente e le ore in piedi a ricevere improperi tante...poi la riforma..i riconoscimenti vari...e la crisi dei sindakati..ora nessuno tira nulla ai poliziotti di monetine

Comment

• Font Size
                        quando mi sono arruolato ne4l 80 in polizia..alle manifestazioni dei sindakati ci tiravano le 100 lire chiamandoci servi dei padroni...lo stipendio era appena sufficente e le ore in piedi a ricevere improperi tante...poi la riforma..i riconoscimenti vari...e la crisi dei sindakati..ora nessuno tira nulla ai poliziotti di monetine
                        Solo perch? i 5 centesimi sono troppo piccoli e non fanno male: ora tirano le pietre alle FDO!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Solo perch? i 5 centesimi sono troppo piccoli e non fanno male: ora tirano le pietre alle FDO!
                          potrebbero tirare i due euro questi bavboni radikalchic

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Questo sistema non funziona : se vivi in tenda sei soggetto a furti come lo sono i campeggiatori

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Questo sistema non funziona : se vivi in tenda sei soggetto a furti come lo sono i campeggiatori
                              in trent'anni di campeggio sono passato dalla moto+canadese..e arrivato alla caravan doppio asse e al max mi hanno fregato un mazzo di carte da ramino da sotto la veranda.Il problema ?...che ormai ci si st? abituando a questa microkriminalit? e spesso si soprassiede ormai abituati..consolidando un sistema che porta ad una percezione di basso livello della incolumit? pubblica.

Comment

• Font Size
                                in trent'anni di campeggio sono passato dalla moto+canadese..e arrivato alla caravan doppio asse e al max mi hanno fregato un mazzo di carte da ramino da sotto la veranda.Il problema ?...che ormai ci si st? abituando a questa microkriminalit? e spesso si soprassiede ormai abituati..consolidando un sistema che porta ad una percezione di basso livello della incolumit? pubblica.
                                Si e la microcriminalit? ? , per ovvie ragioni , destinata ad aumentare a dismisura .

Io ho pure trovato invece un uomo molto onesto : pensa che dimenticai la mia reflex in un'area di sosta in montagna . Quando tornai a cercarla disperato trovai un biglietto , chiamai , mi chiese modello della Reflex e me la consegn?

Comment

X
                                Working...
                                X