Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per la cronaca ... il presidente Apple si sta rifiutando di fornire i codici per sbloccare l'Iphone ai federali Usa, che stanno indagando per stanare i responsabili dei massacri l? avvenuti recentemente.
Della serie .. frega niente dei morti, arrangiatevi perch? il ns. businness non si tocca
Apple ? un'azienda etica
Beh se ? cosi ok , ma ? un'informazione esternata ai media pertanto sappiamo che ? , a prescindere , attentibile come le banane che crescono nell'oceano
Beh se ? cosi ok , ma ? un'informazione esternata ai media pertanto sappiamo che ? , a prescindere , attentibile come le banane che crescono nell'oceano
potrebbe essere, se non fosse che purtroppo anche messa cos? nel mondo commerciale oggi ? perfettamente logica
potrebbe essere, se non fosse che purtroppo anche messa cos? nel mondo commerciale oggi ? perfettamente logica
Ok per? ho letto delle osservazioni molto ponderate e comprensibilid a parte di Ste86 che ti ha dato una sua motivazione plausibile della decisione di Apple
io non so nulla di Apple, n? pc n? cell, ma credo che con loro funzioni cos?:
attirano il cliente all'inizio con stile prodotto e qualit? del display (come Samsung, che per? ha solo quello per me) poi finch? stai con apple ? tutto pi? facile, ma se vuoi avere libert? di scelta (ovvero avere device apple e non apple) ti rendiamo la vita impossibile
ovviamente la "facilit?" ha un costo esagerato, che bisogna essere disposti a pagare
attirano il cliente all'inizio con stile prodotto e qualit? del display (come Samsung, che per? ha solo quello per me) poi finch? stai con apple ? tutto pi? facile, ma se vuoi avere libert? di scelta (ovvero avere device apple e non apple) ti rendiamo la vita impossibile
ovviamente la "facilit?" ha un costo esagerato, che bisogna essere disposti a pagare
secondo me la questione facilit? si ? molto attenuata, in quanto gli utenti sono molto pi? maturi ed ora sanno spippolare un p? con tutto...
ricordo anni e anni fa con android era difficile addirittura trovare lo store...
ora non penso che non si compri android per paura di non saperlo guidare...
Si chiama fidelizzazione e lo fa ogni azienda. Non ho mai visto una azienda no-profit...
Pensa alle mondo delle auto-moto che ti "obbliga" a fare tagliandi presso i loro meccanici, entro un certo kmtraggio... Penso alla mia BMW. Vuoi metterci un mantenitore di carica? Ci vuole quello BMW... altrimenti va in protezione. Vuoi le valigie integrate ecc cazzi mazzi stramazzi? Le paghi di piu', le vende solo BMW. And so on and so forth..
La differenza e' che Apple riesce a creare un prodotto tecnologicamente "fatto bene" ma in realta' niente di speciale (ad esclusione del primo iPhone...) ogni 2 anni e a farlo passare come rivoluzionario. E la gente ci abbocca. E' maestra nel creare aspettativa e desiderio per qualcosa che di base, comunque, funziona bene.
Guarda ti faccio un esempio : io sono appasssionatissimo di fotografia .
Un notebook con colori adeguati alla post produzione ... boh io non ne ho mai trovati . Sulla carta molti sono IPS ... ma ? , diciamo , un IPS strano perch? di calibrato non c'? nulla .
Idem i video postazioni fisse ... a meno di andare su di costo ma molto .
Apple invece macbook o come workstation fisse sono una garanzia per i colori (e senza contare che PS nasce li) .
Se i miei cadcam girassero bene su sistema Machintosh ... avrei abbandonato win da un pezzo
Si creerebbe un precedente ben poco "etico" e, inoltre, il fatto che la notizia sia ormai di pubblico dominio implicherebbe che qualsiasi terrorista d'ora in poi usi altri sistemi per comunicare, piu' sicuri.
A causa della costruzione della backdoor potrebbe essere a rischio la privacy di milioni di persone piu' di quanto non lo sia gia'. E la gente ha gia perso fiducia nei confronti di enti che hanno gia' "spiato" diversa gente senza che si sia saputo (v. caso Snowden)
Per me fanno bene.
P.s. Google si e' alleata con Apple...
le tue considerazioni sono corrette, dal tuo punto di vista.
ma che io e altri possiamo rischiare di saltare in aria perch? Apple ha deciso che la privacy dei cellulari usabili a tal fine ? eticamente inviolabile.... permetti di dissentire? E' la loro etica, non la mia ... e la loro casualmente gli rende bei soldi.
a me della privacy del mio cell frega nulla.
Certo poi il discorso ? pi? ampio ... a quanta privacy siamo disposti a rinunciare per avere pi? possibilit? di perseguire reati e in definitiva maggiore sicurezza?
Io la mia risposta la so.
Cocnordo . Prima di iPhone avevo comprato un samsung per la fotocamera ... rivelatasi poi un flop a dispetto delle chiacchere , quando mi han regalato 4s ho avuto conferma che per un fottuto telefono , pi? ? immediato e pi? ? comodo . Se poi non devo spenderci mezz'ora per smanettarci e dire che "io sono alternativo perch? uso android" ... tanto meglio
Cmq , io ho aperto questo topic proprio perch? sapevo vi sareste immediatamente scaldati cosi
Si sarebbero...
a me risulta incomprensibile che certi si scaldino per questioni sportive, immaginati che ne penso di guerre per la marca di cellulari.
cmq. ora butta il cell modaiolo e corri a comprare un buon samsung S6
ma che io e altri possiamo rischiare di saltare in aria perch? Apple ha deciso che la privacy dei cellulari usabili a tal fine ? eticamente inviolabile.... permetti di dissentire? E' la loro etica, non la mia ... e la loro casualmente gli rende bei soldi.
Certo poi il discorso ? pi? ampio ... a quanta privacy siamo disposti a rinunciare per avere pi? possibilit? di perseguire reati e in definitiva maggiore sicurezza?
No aspetta ... non ? Apple a farti saltare in aria dai ... incolpare qualcuno conosciuto ? pi? facile che incolpare terroristi ?
Guarda ti faccio un esempio : io sono appasssionatissimo di fotografia .
Un notebook con colori adeguati alla post produzione ... boh io non ne ho mai trovati . Sulla carta molti sono IPS ... ma ? , diciamo , un IPS strano perch? di calibrato non c'? nulla .
Idem i video postazioni fisse ... a meno di andare su di costo ma molto .
Apple invece macbook o come workstation fisse sono una garanzia per i colori (e senza contare che PS nasce li) .
Se i miei cadcam girassero bene su sistema Machintosh ... avrei abbandonato win da un pezzo
secondo ma bisogna distinguere molto ma molto tra mc e iphone...
Mac ? nato e tutt'ora resta nonostante una maggiore diffusione, un prodotto di nicchia , ed un prodottu superiore per determinati usi (compreso l'uso casalingo) ed inferiore per altri utilizzi
Iphone ? un prodotto di massa, massa con dinero ma massa...
Non c'entra niente Apple, difatti ha aderito anche Google
Comment