Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I detrattori degli iPhone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si queste cose sono sempre state dette (? un p? come la lotta Linux VS Windows dove Linux ? sempre stato a parole molto superiore a Windows ma la gente ha sempre preferito il maldunzionante , perdente e scadente Windows )

Chiaramente perch? Linux/Unix NON ? per tutti.
    Microsoft ha introdotto questo concetto di software a largo consumo che ha portato tutta una serie di storture nella creazione del software stesso.
    All'epoca di UNIX il software era una creazione e non un prodotto commerciale e i protagonisti erano persone come Stallman e Ritchie... giusto per dirne un paio. Altro che Steve Jobs osannato da alcuni come "genio dell'informatica"...

C'era una frase riguardo a Unix (se non ricordo male) che dice:"E' difficile da imparare ma facile da usare" in questa frase sta la chiave di tutto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si queste cose sono sempre state dette (? un p? come la lotta Linux VS Windows dove Linux ? sempre stato a parole molto superiore a Windows ma la gente ha sempre preferito il maldunzionante , perdente e scadente Windows )

Semplicemente perch? Windows ? moooolto pi? user friendly di Linux cosa vuol dire? Che hai un mouse un puntatore e vai clicchi di qua e di l? ed il gioco ? fatto (non sempre per? le capre ci sono anche su Windows) mentre sul mondo Unix ? tutto da cli ovvero da command line Linux invece si sta avvicinando ma anche l? se devi fa qualcosa usi la cli ? questo il motivo della grande distribuzione di Windows

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Samsung per abitudine, bello anche iphoneeeeeeeee comunque, ma frega zero dei cellulari, uno vale l'altro, mode a parte.

Comment

• Font Size
          ormai un ubuntu qualsiasi e' usabile tranquillamente anche da un impedito... mi ricordo le bestemmie per trovare i driver una 10ina di anni fa, quando giocherellavo su sistemi alternativi come passatempo.

resta il fatto che windows, e non il system mcintosh, sia stato il vero e unico traino dell'informatica consumer.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            ormai un ubuntu qualsiasi e' usabile tranquillamente anche da un impedito... mi ricordo le bestemmie per trovare i driver una 10ina di anni fa, quando giocherellavo su sistemi alternativi come passatempo.

resta il fatto che windows, e non il system mcintosh, sia stato il vero e unico traino dell'informatica consumer.

Io usavo Slackware inizialmente (grande festa quando le compilazioni andavano a buon fine ) e poi RedHat, ma solo perch? con RPM era pi? semplice installare e mi ero messa in testa di utilizzare Linux per il progetto di Ingegneria del software: io ero l'unica che si presentava in laboratorio col notebook con doppia partizione, utilizzavo samba per la condivisione file, rational rose per Linux e se non ricordo male un giovanissimo open office per i documenti.
            Uno dei momenti pi? epici fu quando riusc? a far partire WinE su slackware... utilit?: boh! per? era stato bello eseguire qualche programma win su linux

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jeanne View Post
              Io usavo Slackware inizialmente (grande festa quando le compilazioni andavano a buon fine ) e poi RedHat, ma solo perch? con RPM era pi? semplice installare e mi ero messa in testa di utilizzare Linux per il progetto di Ingegneria del software: io ero l'unica che si presentava in laboratorio col notebook con doppia partizione, utilizzavo samba per la condivisione file, rational rose per Linux e se non ricordo male un giovanissimo open office per i documenti.

Uno dei momenti pi? epici fu quando riusc? a far partire WinE su slackware... utilit?: boh! per? era stato bello eseguire qualche programma win su linux

Secondo te quante persone capiranno quanto scritto? 😁😁😁😁😁😁

Comment

• Font Size
                Originally posted by jakal View Post
                Secondo te quante persone capiranno quanto scritto? 😁😁😁😁😁😁

boh... pochi ma buoni, spero
                Sono programmatrice da pi? di un decennio e all'incomprensione ci sono abituata...

Comment

• Font Size
                  per la cronaca ... il presidente Apple si sta rifiutando di fornire i codici per sbloccare l'Iphone ai federali Usa, che stanno indagando per stanare i responsabili dei massacri l? avvenuti recentemente.

Della serie .. frega niente dei morti, arrangiatevi perch? il ns. businness non si tocca

Apple ? un'azienda etica

Comment

• Font Size
                    Grande: il permio della donna nerd 2016 spetta a te

Io ero debian user.. poi gentoo.. poi di nuovo debian... poi ho iniziato a lavorare e la sera mi andava il cervello in modalita' "utonto" = ho iniziato con un mac mini (ancora power pc), imac e ora macbookpro.. mentre per lavoro usavo e uso di tutto

Uguale per il telefonino.. inziato anni fa con android, fico... poi passato alla mela..

Perche' Apple? Perche' fanno esattamente cio' che mi serve e lo fanno bene. Perche' sono comunque oggetti costruiti bene, perche' hanno una assistenza post-vendita degna di tale nome.

Si, sono sovrapprezzati. Ne sono cosciente. Ma finche' posso permettermelo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filotto View Post
                      per la cronaca ... il presidente Apple si sta rifiutando di fornire i codici per sbloccare l'Iphone ai federali Usa, che stanno indagando per stanare i responsabili dei massacri l? avvenuti recentemente.

Della serie .. frega niente dei morti, arrangiatevi perch? il ns. businness non si tocca

Apple ? un'azienda etica
                      Si creerebbe un precedente ben poco "etico" e, inoltre, il fatto che la notizia sia ormai di pubblico dominio implicherebbe che qualsiasi terrorista d'ora in poi usi altri sistemi per comunicare, piu' sicuri.

A causa della costruzione della backdoor potrebbe essere a rischio la privacy di milioni di persone piu' di quanto non lo sia gia'. E la gente ha gia perso fiducia nei confronti di enti che hanno gia' "spiato" diversa gente senza che si sia saputo (v. caso Snowden)

Per me fanno bene.

P.s. Google si e' alleata con Apple...
                      Last edited by Ste___86; 18-02-16, 11:25.

Comment

• Font Size
                        boh... pochi ma buoni, spero
                        Sono programmatrice da pi? di un decennio e all'incomprensione ci sono abituata...

Lavoro anche io con i Pc ed ho visto cose che pensavo esistessero solo su faccia libro come presa in giro e invece mi sono dovuto ricredere....c'? un mare di gente che usa il Pc come macchina da scrivere moderna e non va oltre idem per i telefoni molti prendono l'ultimo ritrovato della scienza quello che fa anche il caff? giusto per moda alla fine forse lo usano per telefonare se va bene vabb? il mondo ? bello perch? vario 😁

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jakal View Post
                          Lavoro anche io con i Pc ed ho visto cose che pensavo esistessero solo su faccia libro come presa in giro e invece mi sono dovuto ricredere....c'? un mare di gente che usa il Pc come macchina da scrivere moderna e non va oltre idem per i telefoni molti prendono l'ultimo ritrovato della scienza quello che fa anche il caff? giusto per moda alla fine forse lo usano per telefonare se va bene vabb? il mondo ? bello perch? vario 😁

....e la gente che acquistava i primi smartphone, li hai mai sentiti?
                          "Ma questo cellulare ce l'ha internet?"

...peggio del nonno multimediale di Paolantoni....

Comment

• Font Size
                            socmel che bravi....io sono tecnologico come un tortello fatto in casa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Perche' Apple? Perche' fanno esattamente cio' che mi serve e lo fanno bene. Perche' sono comunque oggetti costruiti bene, perche' hanno una assistenza post-vendita degna di tale nome.

Beh aspetta....fino all'anno scorso, se eri nella galleria e volevi inviare una foto via whatsapp, dovevi uscire, entrare nella chat ed inviarla da l?...mica molto comodo.
                              Prima di ios 7 invece, per accendere e spegnere wifi o dati, cambiare la luminosit? ecc, dovevi entrare nelle impostazioni ogni volta! Menomale poi hanno messo i toggle rapidi!
                              Last edited by Andy96; 18-02-16, 11:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Grande: il permio della donna nerd 2016 spetta a te

Io ero debian user.. poi gentoo.. poi di nuovo debian... poi ho iniziato a lavorare e la sera mi andava il cervello in modalita' "utonto" = ho iniziato con un mac mini (ancora power pc), imac e ora macbookpro.. mentre per lavoro usavo e uso di tutto

Uguale per il telefonino.. inziato anni fa con android, fico... poi passato alla mela..

...e avevo pure la maglietta col pinguino con la pipa... con la scritta "STAFF"... che pirla che ero!!! ...e il bello ? che ci credevo davvero!!!

Attualmente anche io uso quello che c'? e faccio quel che devo per portare la pagnotta a casa... per molti anni sono stata sviluppatrice VISUAL BASIC (!!!!) ora lavoro con C#, un p? pi? dignitoso

Apple fa degli oggetti molto carini e mi piacerebbe un giorno avere qualcosa di loro da utilizzare per vedere com'?.

Comment

X
                                Working...
                                X