Originally posted by mano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stato laico e festivit?
Collapse
X
-
-
Originally posted by jakal View Postsi ok ma si parlava di festa religiosa....l'albero che mi rappresenta? babbo natale e tutto il cucuzzaro ma che ?? ma che feste rappresentano? la festa del consumismo?
per carit? ognuno festeggia tranquillamente ma non tirate fuori il discorso allora ? un paese laico per? poi tutti vogliono festeggiare il natale....perch? sinceramente a me me pare na strunzata.......
Comment
-
Originally posted by jakal View Postno scusa ma che c'entra?
la festa religiosa nel natale per come viene vissuta ? tutto tranne una festa religiosa quindi di cosa parliamo? avete fatto l'esempio del natale ed ho detto la mia che c'entra l'orticello e l'italiano doc?Originally posted by Ste___86 View PostVisto che ti piace ragionare per estremi, mi aspetto che i credenti vadano in chiesa minimo 1 volta alla settimana, si astengano dallo sprecare il seme, non usino preservativi, ecc ,ecc....
P.s. a me andrebbe bene pure avere quei giorni come "ferie" invece che come festivita' comandate. Certo se mi togli tutti i festivi *senza darmi niente* mi girano le balle. Ma questo fa parte del mantenimento delo status quo e non riguarda solo gli atei.
Ad ogni modo ... mi piace leggere o sentire (perch? live ? uguale) le estremizzazioni bizzarre che si fanno pur di contrariare ogni cosa riguardi la nazione e privilegi coloro che arrivano ospiti . Penso sia l'Italia l'unica nazione che mira in tal direzione
Del resto se vogliamo estremizzare , cosi come nella politica vince la maggioranza , io direi che occorre tenere conto che la maggioranza dei cittadini ? cattolica . Pertanto darei pi? peso a loro rispetto ad una piccola percentuale di intoccabili immigrati
Fonte Wikipedia
In Italia vige il principio della laicit? dello Stato e pertanto non vi ? una religione ufficiale.
I cittadini italiani sono in maggioranza cristiani cattolici: nel 2006 l'87,8% si dichiarava cattolico e il 30,6% praticante
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostTi rivelo che anche "ferragosto" ? una festivit? cattolica, per la precisione si celebra l'assunzione di Maria in cielo.Insomma, un motivo per festeggiare lo si trova...
Comment
-
-
A parte che c'? parecchia gente che lavora nei festivi e prefestivi per me si potrebbero eliminare tutti, sabato e domenica inclusi. Saranno poi le parti in causa a contrattare compensi o meno, ferie, permessi per eventi religiosi quali che siano e annessi e connessi. Dubito che i "credenti" siano d'accordo.
Comment
-
-
Originally posted by jakal View Postsi pu? abolire!!!!
Comment
X
Comment