Concordo. Capisco il concetto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto da finocchio... consiglio !
Collapse
X
-
Originally posted by nitronori1 View PostHa ragione Sideman: sono due moto diverse,la Bmw sicuramente ? pi? comoda e manterr? di pi? il prezzo...
Perch? non provarle entrambe e poi decidi quella che pi? si addice alla tua guida?
e poi con una prova alla rotonda non ? che capisci la moto nel suo insieme....
forse un test drive...il che non ? possibile...
cmq per quelle cifre si decide e si compra...
Comment
-
Alla fine ho comrpato e, come mio solito, qualcosa che non c'entra una fava con quello che avevo in mente. Comunque ? sicuramente da finocchio...
Comment
-
-
Allora... primi 250Km.
In citt? ? fantastica. Agile, rumore fantastico e sembra di andare come una lippa anche se sei fermo. Pastosissimo il propulsore. Puoi farlo girare al minimo in qualsiasi marcia. Niente male il cambio. Non troppo veloce, ma morbido e preciso. Ho avuto moto moderne con cambi decisamente peggiori. Frenata anteriore molto buona in rapporto alla cavalleria. Modulabile e molto pi? decisa del previsto. Il posteriore devo ancora valutarlo bene dopo la taratura. Al momento ha troppa escursione e non riesco a usarlo bene.
Fino a 90Km/h ? il paradiso.
Da 90Km/h sino a 110Km/h non ? malaccio... anche se risente molto del vento, ma le gomme sono delle Avon Roadrider di primo equipaggiamento.
C'? tanta sensazione di solidit?. Sino ai 90Km/h, tolto il brio mancante del motore, davvero credo che non faccia rimpiangere nessuna moto. La posizione non ? male. Il manubrio ? un filo basso, ma credo la renda pi? stabile. Nelle rotonde gira molto bene anche spingendo un pochino.
Mai provata ancore tra le curve vere. E' comunque una moto da vivere con spirito antico. Volerla portare sopra i 90Km/h ? veramente snaturarla. Non che non si faccia. Ho fatto 160Km di autostrada a 110Km/h (pi? ? difficile anche se accelera ancora benino) e non sono arrivato stanco o provato. Si sente comunque una minore manovrabilit? del mezzo. Non ? un'andatura da fare per strade tortuose.
Non ? una moto tutto fare... anche se c'? gente che ci ha girato l'Europa ed altri (in Italia) che la usano quasi come mezzo da lavoro. E' un mezzo evocativo. Se capisci il tuo spirito, t'innamori e credo che a me stia succedendo. Se non lo capisci oppure hai fretta, ci sono altre moto sul mercato.
Una bella nota. Tutti si fermano a guardarla e tutti si girano al semaforo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Non hanno nulla in comune. Bella la SWM... ma con la RE non ha nulla a che spartire. ? una moto nuova con motore moderno. La RE devi fare conto di salire su una moto d'epoca... veramente d'epoca.
Comment
X
Comment