Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare negli USA...quanto si paga di dogana???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ... ? un bagno di sangue.
    Noi con cambio favorevole a 1.3 e oltre calcolavamo il prezzo da dollari in euro pari pari pi? qualcosina.

Anche perch? si paga l'iva sul valore del prodotto+spedizione (paghi l'iva sulla spedizione) idem il dazio che mi pare sia circa il 4-5% pi? altri 5-10 euro per sdoganamento.

Sotto una certa cifra (mi sembrava 50 dollari, non 3o) dovrebbero far passare. (e come ti han detto la spedizione gratis ? solitamente interna)
    ci sono dei siti che fanno da intermediari.. hanno sede in usa e poi spediscono in italia a modo loro.
    aggiungici che anche sotto i 30 corri sempre il rischio che ti addebitano qualche euro ( fino ad una decina ) come spese per la "pratica doganale" che doveva decidere se farti pagare dazi e balzelli oppure meno...

tempo fa mi sono trovato a pagare tipo 7 o 8 euro per farmi consegnare un pacchetto mandatomi da un fornitore Americano.. SENZA SAPERE COSA CONTENESSE.. e quando l'ho aperto c'era il classico gadget di omaggio natalizio da 10 dollari la dozzina....

Comment

X
    Working...
    X