Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare negli USA...quanto si paga di dogana???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprare negli USA...quanto si paga di dogana???

Allora,ho puntato un HD da 500gb per XBOX 360 che costa 59.99 dollari (circa 53?)...spedizione gratuita.

Quanto potrei pagare di dogana???

E' vero che fino a 150? di spesa si paga poco pi? di 5????

Qualcuno ha esperienza e pu? dirmi con certezza se la cifra ? quella???

Anni fa comprai qualcosa anch'io dagli States ma non ricordo quanto ho dovuto aggiungere al prezzo d'acquisto....

Grazie a chi risponder?.

• Font Size
    59 dollari e spedizione gratuita... la vedo dura...

guarda bene

probabilmente ? gratuita solo all'interno degli states ( e normalmente neanche per tutti gli stati.. )

in ogni caso se vai su ebay c'? un pagina dove danno tutte le info aggiornate sui costi e sdoganamenti....

Comment

• Font Size
      a me pare che sia esente solo sotto i 30$ di valore dichiarato... e poi va a culo: alle volte becchi la dogana, altre volte no.

cmq sicuro +22%, poi mi pare ci siano una 10ina di € di spese doganali.
      e ocio che l'iva sti stronzi te la calcolano sul prezzo compreso di costo di spedizione, mentre invece dovrebbero applicarla solo al valore del bene spedito.

Comment

• Font Size
        Una spedizione da USA nn a dorso di mulo, per le dimensioni e il.peso di un xbox costerebbe circa ....50 - 60 euro (ma minimo minimo e non sicuramente in express ..).
        La dogana nn la paghi se il valore (prodotto pi? spese di sped.) totale non supera i 30 dollari. (la dogana nel dubbio pu? chiederti la ricevuta di pagamento).
        Se paghi lo sdoganamento tieni conto del 22% di iva pi? un 3.5 - 4.2 % di dazio ( in vase alle categorie merceologiche in cui ? inserito il.prodotto) sempre sul totale pagato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          59 dollari e spedizione gratuita... la vedo dura...

guarda bene

probabilmente ? gratuita solo all'interno degli states ( e normalmente neanche per tutti gli stati.. )

in ogni caso se vai su ebay c'? un pagina dove danno tutte le info aggiornate sui costi e sdoganamenti....

Hai ragione tu Ace.
          La spedizione ? gratis solo per gli USA....e non spediscono l'oggetto all'estero.
          Come non detto.

Grazie a tutti per le risposte.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            a me pare che sia esente solo sotto i 30$ di valore dichiarato... e poi va a culo: alle volte becchi la dogana, altre volte no.

cmq sicuro +22%, poi mi pare ci siano una 10ina di ? di spese doganali.
            e ocio che l'iva sti stronzi te la calcolano sul prezzo compreso di costo di spedizione, mentre invece dovrebbero applicarla solo al valore del bene spedito.
            Cio? in pratica quei 59$ rischiano di diventare 100 euro compresa iva ?

Comment

• Font Size
              ... ? un bagno di sangue.
              Noi con cambio favorevole a 1.3 e oltre calcolavamo il prezzo da dollari in euro pari pari pi? qualcosina.

Anche perch? si paga l'iva sul valore del prodotto+spedizione (paghi l'iva sulla spedizione) idem il dazio che mi pare sia circa il 4-5% pi? altri 5-10 euro per sdoganamento.

Sotto una certa cifra (mi sembrava 50 dollari, non 3o) dovrebbero far passare. (e come ti han detto la spedizione gratis ? solitamente interna)
              ci sono dei siti che fanno da intermediari.. hanno sede in usa e poi spediscono in italia a modo loro.

Comment

• Font Size
                Dipende anche come son girati quelli della dogana quel giorno... come sempre in italia...

Comment

• Font Size
                  cercarlo su ebay o amazon in europa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    cercarlo su ebay o amazon in europa?
                    A quel prezzo,originale Microsoft,non si trova.
                    Ci sono quelli cinesi/hongkonghesi che costano meno...ma non mi convincono.
                    Cmq devo chiedere ad un mio amico che ne sa parecchio,se posso usare un hd esterno di quelli "normali" da pc.
                    Se s?,come penso....ne compro uno da 1 tb e bonanotte Microsoft.

Grazie ancora per le risposte.

Comment

• Font Size
                      L'importante ? che chi ? comunista o comunque sinistrato , sia onesto nella dichiarazione di ogni centesimo in dogana

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post
                        A quel prezzo,originale Microsoft,non si trova.
                        Ci sono quelli cinesi/hongkonghesi che costano meno...ma non mi convincono.
                        Cmq devo chiedere ad un mio amico che ne sa parecchio,se posso usare un hd esterno di quelli "normali" da pc.
                        Se s?,come penso....ne compro uno da 1 tb e bonanotte Microsoft.

Grazie ancora per le risposte.
                        senza saper ne leggere ne scrivere.. dico che c'? una buona probabilit? che tu possa prendere altro. Provo a dare un occhio. Tu cosa hai?

Comment

• Font Size
                          Hard Disk Xbox 360 Non originale | Compra Hard Disk Xbox 360 Non originale su Twenga !
                          Ciao ragazzi, ho una console rgh e vorrei sostituire l'hard disk interno con uno da 500gb della wd. Si può fare? quale procedura devo seguire? come faccio con

Comment

• Font Size
                            Io ho l'Xbox 360 4gb,praticamente senza hd.
                            Lo slot dove va inserito ? vuoto.
                            Grazie per i link Andrea.

Comment

• Font Size
                              guarda io ho comprato 2 mesi fa una microcamera per fare fpv con il drone...pagata 47 dollari piu 18 di spedizione express dhl dalla cina...
                              valore dichiarato dal venditore 30 dollari...

arrivata a casa mia in 4gg
                              dogana 37 euro....
                              praticamente hanno STIMATO un valore della merce di tipo 90 euro....

ai 90 euro STIMATI DA LORO ci hanno applicato la commissione dhl per spese sdoganamento di 12 euro
                              POI hanno applicato l'iva ....ma alla fine... non solo sul valore oggetto...ma valore oggetto + spedizione + commissione dhl sdoganamento...e se c'era anche il 5% di dogana l'iva la applicavano DOPO aver applicato anche il dazio doganale...

alla fine ho speso 100 euro...se la prendevo in italia spendevo meno...

a me pare ASSURDO che devo pagare l'iva non solo sull'oggetto ma anche sul costo di spedizione ANCHE QUELLO STIMATO..-cio? nn sanno quanto pago di spedizione?e casualmente hanno stimato tipo 30 euro di spedizione invece che 18...?-...PIU i 12 euro di commissione dhl per sdoganarlo...pago l'iva anche sui 12 euro che mi fanno pagare loro per il disturbo di sdoganarlo?

a nulla sono servite le chiamate alla dhl...tra l'altro con numero a pagamento 199...anche fornendo prova del pagamento con valore di 47 euro la risposta ? stata ormai ? sdoganato ...o paghi...o ti attacchi...
                              certo che se ritengono un valore non congruo...magari una chiamata/maiL per chiedere la prova del pagamento...invece no,lo sdoganano attribuendo una cifra a caso senza neanche avvisare...poi vedi tu,o paghi o ti attacchi....tanto a loro conviene,cosi ti applicano una bella commissione ...gli paghi l'iva non dovuta che poi loro si intascano...
                              bah...

mai piu.
                              Last edited by Cryal; 11-02-16, 21:18.

Comment

X
                              Working...
                              X