Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo primo figlio...non so se rifarmi la moto per il momento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende dalle persone e dalle situazioni. Credo che tu debba trovare la risposta da solo. Ogni consiglio sarebbe futile. Nel mio caso percorrevo almeno 6-7.000Km l'anno (12.000Km l'anno prima della moglie). Adesso arrivo forse a 1.500Km l'anno facendo i miracoli perch? la mattina le bimbe toccano a me e stessa cosa la sera, quindi il tragitto casa-lavoro ? solo in macchina. Ogni tanto a pranzo evito di mangiare e vado a casa (10Km) a prendere la moto, cos? posso usarla per tornarci al lavoro e poi a casa. I chilometri sono quasi tutti fatti cos?. Il Sabato abbiamo la mattina il corso di nuoto della grande (la porto io e mia moglie si reca al mercato con la piccola), mentre il pomeriggio con la piccola. Ogni due Sabato tocca trovare i parenti materni e la Domenica spesso c'? da accompagnare ad un compleanno. Aggiungi che ? bello anche passare tempo con loro (due nel mio caso) ed il gioco ? fatto. La moto NON ha neanche cinque minuti per lei.
    Nel 2015 ho fatto due giri in autonomia, prendendo ferie al lavoro (altrimenti impossibile). Sono andato in montagna, ma non ripeter? l'esperienza. La testa era sempre alle mie bimbe. Ogni curva mi veniva da pensare cosa accadrebbe se cadessi, quanto loro hanno bisogno di me e via discorrendo. A prescindere da quale luogo sia realmente pi? pericoloso, in pianura/citt? questo non mi viene in mente e guido con la testa concentrata. La mia filosofia ? quella di prendere la moto SOLO se sei a posto al 101% e la voglia non manca. Considera che vado in moto dal 1998 e non ho mai avuto problemi di concentrazione prima di diventare pap?. Addirittura i primi due anni della mia bimba grande non ho avuto questo problema, forse perch? ancora non parlava... insomma... ? diverso. Aveva solo bisogni fisici tipici dei bambini piccoli. Adesso ha bisogno del suo pap? per un'infinit? di cose, per crescere. E' diverso.
    Attualmente sono senza moto, anche perch? in casa c'? il Monster 620 di mia moglie che giace perennemente inutilizzato. Adesso stavo pensando di prendere una media cilindrata da passeggio con ABS, ma devo decidere.
    Insomma... ognuno ha il suo caso. Se l'asilo ed i nonni fossero di strada per mia moglie, quindi io potessi andare tutti i giorni a lavorare in moto... sicuramente ne avrei una mia in garage. Purtroppo sono di strada a me, quindi nulla...
    Last edited by Dueruote_; 15-02-16, 16:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Dipende dalle persone e dalle situazioni. Credo che tu debba trovare la risposta da solo. Ogni consiglio sarebbe futile. Nel mio caso percorrevo almeno 6-7.000Km l'anno (12.000Km l'anno prima della moglie). Adesso arrivo forse a 1.500Km l'anno facendo i miracoli perch? la mattina le bimbe toccano a me e stessa cosa la sera, quindi il tragitto casa-lavoro ? solo in macchina. Ogni tanto a pranzo evito di mangiare e vado a casa (10Km) a prendere la moto, cos? posso usarla per tornarci al lavoro e poi a casa. I chilometri sono quasi tutti fatti cos?. Il Sabato abbiamo la mattina il corso di nuoto della grande (la porto io e mia moglie si reca al mercato con la piccola), mentre il pomeriggio con la piccola. Ogni due Sabato tocca trovare i parenti materni e la Domenica spesso c'? da accompagnare ad un compleanno. Aggiungi che ? bello anche passare tempo con loro (due nel mio caso) ed il gioco ? fatto. La moto NON ha neanche cinque minuti per lei.
      Nel 2015 ho fatto due giri in autonomia, prendendo ferie al lavoro (altrimenti impossibile). Sono andato in montagna, ma non ripeter? l'esperienza. La testa era sempre alle mie bimbe. Ogni curva mi veniva da pensare cosa accadrebbe se cadessi, quanto loro hanno bisogno di me e via discorrendo. A prescindere da quale luogo sia realmente pi? pericoloso, in pianura/citt? questo non mi viene in mente e guido con la testa concentrata. La mia filosofia ? quella di prendere la moto SOLO se sei a posto al 101% e la voglia non manca. Considera che vado in moto dal 1998 e non ho mai avuto problemi di concentrazione prima di diventare pap?. Addirittura i primi due anni della mia bimba grande non ho avuto questo problema, forse perch? ancora non parlava... insomma... ? diverso. Aveva solo bisogni fisici tipici dei bambini piccoli. Adesso ha bisogno del suo pap? per un'infinit? di cose, per crescere. E' diverso.
      Attualmente sono senza moto, anche perch? in casa c'? il Monster 620 di mia moglie che giace perennemente inutilizzato. Adesso stavo pensando di prendere una media cilindrata da passeggio con ABS, ma devo decidere.
      Insomma... ognuno ha il suo caso. Se l'asilo ed i nonni fossero di strada per mia moglie, quindi io potessi andare tutti i giorni a lavorare in moto... sicuramente ne avrei una mia in garage. Purtroppo sono di strada a me, quindi nulla...
      Stesse tue problematiche
      Io ho risolto la voglia di 2 ruote andandoci al lavoro da maggio a novembre
      ma per andare al lavoro devo fare 50+50 km di cui 30 di autostrada e 20 di statale dritta...
      Ho provato inizialmente a farli con la Tuono, ma non era il caso...arrivavi rincoglionito al lavoro, la spesa era assurda e non godevi nemmeno, se poi era bagnato in terra o dovevi mettere il mocassini x qualche riunione, riprendevo la Smart.
      Allora ho risolto con uno scuterone (volevo l'integra, ma alla fine mi sembrava troppo un doppione della moto, avrei dovuto bendere la tuono, ma non ce la facevo ...mi avrebbe distrutto il cuore)
      quindi un SW-T che in austostrada ? una poltrona, arrivi rilassato, risparmi benza rispetto all'auto... sottosella enorme, se vuoi puoi anche forzare, ma soprattutto la mattina stai su 2 ruote e con l'aria addosso...e per me questo conta tantissimo, aria sul viso... il motociclismo, battute a parte ? 2 ruote e aria sul viso.
      Poi il venerdi (friday casual) se il tempo ? bello vado in Tuono e al ritorno al posto dell'autostrada mi sparo il chianti...ma non riavr? mai la testa che avevo prima che nascessero i gemelli...

sid

Comment

• Font Size
        lo sai solo tu se ? il caso di comprarla in base a:

1 - tipo di compagna che hai al tuo fianco

2 - senso di responsabilit? tuo verso il pargolo (tempo/soldi/protezione ... la tua stessa riflessione va in questa direzione, ma poi sar? anche peggio )

3 - tua possibilit? economica in senso assoluto (sognare ? bello ma 18.000 euro per una moto + 3/4000 euro a stagione per la pista non sono pochi lasciamo stare la preparazione della moto)

tira le somme

Ciao .. detto ci?, se pu? esserti utile, ti do la mia esperienza:

sono diventato pap? a settembre 2015, quindi cosa fresca, tanto che mi fa ancora strano scriverlo .
        Durante la gravidanza, il pensiero della moto non mi abbandonava (venduta due anni prima per poco tempo e necessit? economiche) e mi chiedevo chiss? come sar?, chiss? se avr? tempo per me, chiss? se potr? mai avere di nuovo una moto (sia per via dei soldi che per via del tempo), chiss? se la mia compagna scasser? il ***** (=questo era il punto dove avevo meno dubbi, nel senso che ero certo non avrebbe mai ostacolato una mia passione una volta che alla famiglia non fosse mancato nulla).

ok per fartela breve, tutte domande lecite ma alla fine la realt? ? sempre leggermente diversa: la mia compagna (davvero splendida, a volte mi chiedo come ***** ho fatto a "fare una scelta" cos? intelligente da solo, tanto che ho iniziato a credere in un essere superiore, poi rinsavisco e aspetto sempre la sorpresa... ahaha no vabb? questo era per dire), ? stata un supporter alla decisione di riprendere la moto. Mi ha spalleggiato, mi ha aiutato, senza moto vedeva che ci sto male. A maggio sono in pista ed ? anche un suo regalo.
        E altra cosa: un figlio costa, ma alla fine non cosi tanto, credimi

Non ha posto nessun veto, ne messo le mani avanti su questioni di tempo, uso etc; Sa che sono il primo a non voler star distante da lei e dalla bambina, ma se voglio farmi 2 giorni in moto, non c'? problema.
        Non ci sarebbe nemmeno il problema del sabato mattina in giro con gli amici se correttamente organizzato nel rispetto dei tempi della famiglia. Anche perch? sono io il primo a ragionare in questi termini (e difficilmente starei via ogni sabato visto che lavoro gli altri 6 giorni ).

Questo ? stato un punto fondamentale per la decisione di riprendere la moto, perch? poi ? diventato solo un mio "problema", ovvero:

In primis ho messo mia figlia nel senso che mi sono chiesto cosa avrei tolto a lei avendo una moto in garage... e ovviamente la parte oscura della nostra passione ? stata la prima a presentare il conto, soprattutto dopo che un amico di vecchia data si era fatto seriamente male... e proprio in pista. Ma alla fine ha prevalso il voler vivere che la paura di farlo, anche come insegnamento stesso per mia figlia. Ovviamente mi sono ripromesso di evitare qualsiasi atteggiamento che possa aumentare i rischi. (se piove e ho gomme finite non esco, in pista ci vado con moto in ordine e gomme sane, al lavoro ci vado evitando gli slalom tra auto etc etc).

subito dopo ho affrontato la questione economica: io NON avevo 18.000 euro e, anche gli avessi avuti, NON avevo la predisposizione mentale a spenderli per la moto.
        Da quando ? nata mia figlia (ovvio ? soggettivo), si ? instillata in me la necessit? di non farle mancare nulla e per nulla non intendo cose futili, ragiono in termini di necessit?, di salute e di possibilit? che possano accrescere la sua persona. Per sentirmi libero di spendere 18k + spese accessorie come pista etc, per me voleva dire averne almeno altri 30/40k in conto che non venissero intaccati da questa passione.

Ma cmq volevo la moto, volevo quel pezzo di me in garage che riequilibrasse le cose che DEVO fare, le responsabilit? , quell'angolo di mondo solo mio, la possibilit? di andare in montagna e sentire profumi o grattare saponette come non ci fosse un domani.
        Tieni conto che io amo indistintamente girare per strada e andare in pista.
        Ma non volevo nemmeno venire meno alle premesse, al mio codice.

Quindi alla fine mi sono ripreso un vecchio amore che tanto piacere di guida mi ha dato, che mi ? costato tanto poco da non farmi venire ripensamenti per mia figlia o perplessit? se resta fermo per mesi in garage, e che se voglio (con il giusto approccio) lo posso usare in pista.

insomma da qualche mese oltre che stra innamorato di mia figlia e della nuova avventura della mia famiglia, sono di nuovo un motociclista e pure felice.

io non vedo motivo per non avere la moto in garage, anche con prole. Basta avere sale in zucca... se non ce l'hai, la moto non ? il problema.

bye
        Last edited by grigo; 17-02-16, 09:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          guarda da bi-pap? ti dico che i figli non escludono la moto, sicuramente ti limiteranno nel tempo e userai la moto con un'altra testa

per la spesa dipende da come stai economicamente, i figli costano, ma non da dover mangiare pane e cipolla
          quotissimo

come regalo per la nascita di Davide invece di fare il solitario a Michela, mi sono preso l' HP4

Comment

• Font Size
            Originally posted by massimou View Post
            quotissimo

come regalo per la nascita di Davide invece di fare il solitario a Michela, mi sono preso l' HP4

Avessi fatto io una cosa del genere avrei aperto al divorzio , ***** occasione persa !!! 😉

Comment

• Font Size
              Originally posted by slevin777 View Post
              avessi fatto io una cosa del genere avrei aperto al divorzio , ***** occasione persa !!! 😉
              :d:d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mirko gixxerina View Post
                Io nel 2010 pap? di due gemelli, ho tenuto la stradale ancora per un anno e ho visto che non riuscivo ad usarla pi? di tanto, tra lavoro e famiglia! Poi lo scorso anno ho trovato un occasione super.. E ho deciso di fare solo pista! Cos? mi sfogo in sicurezza Quelle 5-6 volte l'anno!

Neofita
                Anche perch? saranno soltanto quelle le volte disponibili quindi meglio la pista che la strada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sraddino View Post
                  Anche perch? saranno soltanto quelle le volte disponibili quindi meglio la pista che la strada
                  Magari riuscire a fare 6 pistate all' anno

Comment

• Font Size
                    Magari riuscire a fare 6 pistate all' anno
                    Pure questo ? vero .... per? magari risparmiando sui costi di gestione....

Comment

• Font Size
                      Non e' un problema economico.. Ma di tempo

Comment

• Font Size
                        Durante la settimana sono in giro per il mondo per lavoro e il week end c'? il pupo��

Comment

• Font Size
                          se riesco vado durante la settimana prendendo ferie, ma anche quelle non ? che me le diano tanto facilmente

Comment

• Font Size
                            se riesco vado durante la settimana prendendo ferie, ma anche quelle non ? che me le diano tanto facilmente

Ciao massiiiii ci vediamo anche di qua io in inverno la blocco direttamente ,da maggio invece potrei bloccare la macchina infatti pur di usarla ci vado a lavorare visto che poi mi rimane il sabato mattina non oltre mezzogiorno e qualche domenica , potrei anche organizzare qualche weekend ma poi mi spiace per la bambina visto che di tanto in tanto manco qualche mese per lavoro e non ? che la prende benissimo...

Comment

X
                            Working...
                            X