Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La percezione della mafia al nord, sud

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La percezione della mafia al nord, sud

Come suggerito da qualcuno e sfruttando il fatto che in DDG scrive utenza dell'intera penisola , chiedo a voi : della mafia che percezione avete della presenza , dell'invasivit? e della percezione al cittadino ?

c'? chi sostiene si sia originata al sud per poi spostarsi al nord Italia concentrandosi su Milano .

Io tenderei a pensare questo , ma poi mi torna in mente l'enorme business che ? generato dalla povera gente che sbarca al sul Italia in cerca di nuova vita ... ed a quel punto ho dei tentennamenti sull'affermare che ? pressocch? solo a Milano . La soluzione pi? ovvia ? che la maggior parte delle direttive mafiose vengono impartite a Milano , ma il business si scioglie tra Roma ed il sud italia .

Voi cosa ne pensate ? Avete qualche fatto tangibile della presenza della mafia oppure la vedete come un qualcosa di astratto che c'? ma non si vede ?

• Font Size
    Nella mia citt? credo non ci sia,nel senso di richiesta di pizzo (mi fece impressione 10 anni fa quando il carabiniere di quartiere,giovane e appena arrivato in citt?,mi chiese se avevo mai avuto richieste del genere),o di giri di prostituzione per strada (sono anni che non se ne vede una in zona stadio,ma basta andare verso la Versilia...),per? non posso escludere il traffico di droga,visto che ? un porto di mare (nel vero senso della parola) e che spesso vengono scovati container "pieni".
    Se poi ci fosse qualche infiltrazione a livello politico-comunale...beh forse si spiegherebbero alcune opere e spese assurde!

Comment

• Font Size
      di origini meridionali si ? sviluppato nell'intera penisola
      la percezione al nord ? inferiore perche si collega la mafia ai morti ammazzati mentre la mafia moderna si ? sviluppata preferendo il *** danaro quindi nel silenzio pi? assoluto ovviamente per non attrarre attenzione agli inchini dei portatori di santi durante le processioni

Comment

• Font Size
        il contrabbando ? roba pugliese,il resto non so..

Comment

• Font Size
          Originally posted by doking View Post
          di origini meridionali si ? sviluppato nell'intera penisola
          la percezione al nord ? inferiore perche si collega la mafia ai morti ammazzati mentre la mafia moderna si ? sviluppata preferendo il *** danaro quindi nel silenzio pi? assoluto ovviamente per non attrarre attenzione agli inchini dei portatori di santi durante le processioni
          Quindi , a tuo vedere , gli sbarchi di immigrati non generano alcun interesse nella mafia ?

Oppure ad immischiarsi ? la mafia ma impartendo direttive dal nord italia ?

Comment

• Font Size
            qui a l'aquila l'unico episodio in piccolo ? al ristorante di un amico a cui hanno provato a chiedere il pizzo...ha risposto in modo diciamo "rozzo" alla richiesta e non ci hanno pi? provato, ma immagino fossero dei dilettanti altrimenti finiva male per il locale almeno

per il resto sulla ricostruzione post terremoto pare ci sguazzi la mafia...la mafia ? dove c'? da mangiare o dove c'? la miseria e pu? avere riscontro dalla massa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quindi , a tuo vedere , gli sbarchi di immigrati non generano alcun interesse nella mafia ?

Oppure ad immischiarsi ? la mafia ma impartendo direttive dal nord italia ?
              Non ho detto questo
              Negli anni ottanta un mafioso di Corleone ambiva ad avere il rispetto dei Corleonesi, e questo comunque porta ad avere introiti
              Evolvendosi l ambizione e stata quella di avere introiti e questo comunque porta rispetto
              E ovvio che ovunque ci sia giro di denaro ci sia anche la mafia.
              Lele c e pi? giro di denaro con gli immigrati o a l aquila con la ricostruzione?
              Roma capitale ? solo una e dico una punta dell iceberg
              Imho

Comment

• Font Size
                ma parliamo di mafia o anche camorra e 'ndrangheta?

perch? a mio avviso la camorra ? pi? visibile al centro sud roba pi? terra terra e intendo morti ammazzati pizzo spaccio e via dicendo la mafia al nord dietro i colletti bianchi e li si muovono i veri soldi ed infine la 'ndrangheta che giusto per farci un'idea di cosa parliamo ha o ha avuto quote della gazprom non so se ? chiaro!!!!!

Comment

• Font Size
                  Qui a Cagliari nemmeno l'ombra, a parte la solita prostituzione e traffico di stupefacenti che esiste credo in tutte le Citt?.

Ma a Porto Empedocle (AG) mio paese d'origine, l'aria che si respirava ne era intrisa...

Ma oramai credo che la vera mafia quella dei nostri giorni sia nella capitale (ROMA) e nei politici che ci governano, senza nessuna distinzione tra dx e sx, per me tutti sono tutti uguali, ma non mi dilungo su questo argomento perch? qui si entra nella politica e non mi sembra la sez. adatta
                  Last edited by bubilillo; 05-02-16, 14:55.

Comment

• Font Size
                    Lele c e pi? giro di denaro con gli immigrati o a l aquila con la ricostruzione?
                    Nel modo pi? assoluto c'? giro di denaro infinitamente superiore con gli immigrati .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      ma parliamo di mafia o anche camorra e 'ndrangheta?
                      Mi spiegheresti le differenze ?

Comment

• Font Size
                        Nel modo pi? assoluto c'? giro di denaro infinitamente superiore con gli immigrati .
                        mettila cos?
                        tanti soldi divisi per tante piccole teste
                        e soldi divisi per poche teste

comunque stiamo parlando di dinamiche non proprio palesi quindi ? aria fritta tutto quello che diciamo

Comment

• Font Size
                          comunque stiamo parlando di dinamiche non proprio palesi quindi ? aria fritta tutto quello che diciamo
                          Questo ? vero . Concordo con te .

Per? ritengo che il business degli immigrati sia parecchio "pesante" . Se pensi il "prima" , durante lo sbarco e tutti gli alloggi / sovvenzioni ecc ecc ... di quattrini da distribuire mano in mano ce ne sono tanti cosi come tante sono le mani attraverso le quali passano sti soldi .

Mafia va a braccetto anche con ricerca ...

Comment

• Font Size
                            Questo ? vero . Concordo con te .

Per? ritengo che il business degli immigrati sia parecchio "pesante" . Se pensi il "prima" , durante lo sbarco e tutti gli alloggi / sovvenzioni ecc ecc ... di quattrini da distribuire mano in mano ce ne sono tanti cosi come tante sono le mani attraverso le quali passano sti soldi .

Mafia va a braccetto anche con ricerca ...
                            il nuovo business e proprio questo degli immigrati, basta andare sul sito delle prefetture e vedere quanti bandi ci sono per l'accoglienza degli immigrati specie in Campania fanno 2/3 gare al mese e cercano strutture , hotel, ect., da noi la camorra si ? inventata tutte associazioni onlus e cerca grossi alberghi o strutture fatiscenti o vecchie per metterci gli immigrati dentro sotto il nome di associazioni create appositamente lo so per certo perch? ne stanno mettendo un centro accoglienza proprio di fronte casa mia era una villa per ricevimenti chiusa da decenni ....
                            Last edited by mrfonzy; 05-02-16, 16:07.

Comment

• Font Size
                              la mafia c'? ma chiaramente non si fa vedere ... in sicilia c'? cos? tanta mafia che pure l'antimafia ? a suo modo mafiosa ! e ogni mese sul giornale si leggono notizie su sequestri milionari fatti a prestanome , poi ormai si occupano praticamente di tutto , politica in primis , droga , prostituzione , appalti truccati ,estorsioni, pizzo il business del momento ? l'immigrazione

Comment

X
                              Working...
                              X