Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'automobile con XX Cv in pi? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'automobile con XX Cv in pi? ?

Quoto un intervento di Jeanne in un altro topic , ma ? solo uno dei tanti :
    Originally posted by Jeanne
    Dir? qualcosa di impopolare, ma.... io vorrei sapere CHI mette in testa a questi che possono chiedere un rimborso per un morso dato da un cane mentre era "ospite" non invitato e quindi non gradito in una propriet? privata...
    Avvocati radical chic col suv da 80.000€ che pur di fare soldi venderebbero la propria madre???
    Concordo con Jeanne ma il suo 80'000 euro mi riconferma per l'enensima volta che il bene pi? devastante del giorno d'oggi ? l'automobile .

Uno pu? anche avere 10 case , 15 aerei e 18 aziende per il mondo ... ma se possiede un'auto considerata "lussuosa" o cmq "costosa" , quest'ultima balza all'occhio decisamente pi? qualunque altra cosa .

Spesso mi chiedo come mai la societ? di oggi sia cosi condizionata da questo oggetto che ? l'automobile .

Perch? ? un bene che hanno tutti e quindi vedere qualcuno possederne una migliore cra problemi ?

Perch? ? un bene che tuttosommato avvertiamo come pi? plausibilmente raggiungibile rispetto alle 10 ville sparse nel mondo ?

Perch? non siamo riusciti ad averne una noi e quindi il nostro subconscio stabilisce che chi la possiede ha sicuramente "barato" nella vita ?

Voi che ne pensate ?

Molti riassumerebbero semplicemente con "l'invidia ? una brutta bestia" ma non ho mai saputo capire cosa caxxo ci sia da accanirsi (perch? di questo si tratta) contro chi ha ste passioni .
    Ho conoscito anche uno talmente appassionato della sua Corvette che viveva in una sorta di loculo di pochi metri quadri pur di potersi permettere e godere la sua corvette ... e mi diceva quanto pesante era la faccenda che lui chiamava "invidia" . Diceva che all'autolavaggio voleva emttere un cartello "guardate che l'ho guadagnata e pagata eh !" ...
    C'? anche chi nega questa cosa ... ma io oggettivamente non lo vedo come aspetto soggettivo bensi come oggettiva constatazione della realt?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 04-02-16, 09:54.

• Font Size
    la cosa assurda e' che questi rosiconi non sanno che chi ha veramente i soldi, quelli veri, non i "nuovi ricchi", come auto da tutti i giorni usa spesso un cassone... pratico, comodo ma non appariscente.
    poi magari hanno un paio di magazzini pieni di ferrari d'epoca... ma in giro li vedi con la duster o con un vecchio land...

sono proprio i "morti di fame" che girano coi macchinoni da 80.000€ in leasing...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      la cosa assurda e' che questi rosiconi non sanno che chi ha veramente i soldi, quelli veri, non i "nuovi ricchi", come auto da tutti i giorni usa spesso un cassone... pratico, comodo ma non appariscente.
      poi magari hanno un paio di magazzini pieni di ferrari d'epoca... ma in giro li vedi con la duster o con un vecchio land...

sono proprio i "morti di fame" che girano coi macchinoni da 80.000? in leasing...
      condivido magari mangiano pane e cipolle per farsi notare ma non per passione solo per suscitare invidia ad altri mha......

Comment

• Font Size
        anche perche', con tutta la buona volonta', ma chi con la passione delle auto si compra un suv??
        giusto un rangerover forse, ma a parte il vouge, lo considero un fuoristrada, non un suv...

Comment

• Font Size
          anche perche', con tutta la buona volonta', ma chi con la passione delle auto si compra un suv??
          giusto un rangerover forse, ma a parte il vouge, lo considero un fuoristrada, non un suv...
          riquoto penso la stessa cosa...

Comment

• Font Size
            Forse perch? ? il bene pi? vistoso. Se ho una villa da cinque milioni con altrettanta spesa per arredarla non lo saprai mai finch? non ti ci invito. Se ho 30mila euro di orologio al polso non te ne accorgi finch? non te lo sbatto in faccia e comunque ci devi avere l'occhio.

Idem per i vestiti, io non saprei distinguere un abito da 500€ da uno da 5000€.

La macchina invece la sanno vedere tutti. E nemmeno tutte le macchine, se uno va in giro con una Delta S4 o con una UR Quattro da 200mila€ probabilmente passa per tamarro e con la macchina vecchia. Viceversa tutto quello che ? massiccio imponente e blasonato (vedi suv mercedes nuovo fiammante) "fa status"

Comment

• Font Size
              oddio se vai in giro con una s4 stradale, sicuro che almeno la testa la girano giusto per capire se e' un elicottero quello che arriva o cosa...

Comment

• Font Size

sono proprio i "morti di fame" che girano coi macchinoni da 80.000? in leasing...
                Un amico Vicino casa ha un signore che ha una casa indipendente,neanche tanto curata,anzi per nulla, con pollaio al seguito.
                Gira udite, con lancia thema con targa intorno ai 500.000
                Fate il conto di che anno sia,
                Ed ha una barca di soldi centinaia di migliaia di euro

Comment

• Font Size
                  Perch? ? il primo minimo gradino, la prima minima conquista nella nostra societ? malata...

Molti la vedono cos?...non a caso a me un funzionario dell'Agenzia delle Entrate (che conosco bene, eh, era una battuta ma gi? indicativa) fuori dalla Commissione Tributaria ha detto: ma quand'? che ti compri un'auto da avvocato?

Ora che forse la devo cambiare mi vien gi? male...

E comunque concordo, chi ? davvero un signore va in giro con l'auto che capita, salve supercars in garage. Ma voi state ragionando a livelli alti, non a livello dell'italiano medio che "sogna l'A4" (macchina che per me non ? n? carne n? pesce)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Forse perch? ? il bene pi? vistoso. Se ho una villa da cinque milioni con altrettanta spesa per arredarla non lo saprai mai finch? non ti ci invito. Se ho 30mila euro di orologio al polso non te ne accorgi finch? non te lo sbatto in faccia e comunque ci devi avere l'occhio.

Idem per i vestiti, io non saprei distinguere un abito da 500? da uno da 5000?.

La macchina invece la sanno vedere tutti. E nemmeno tutte le macchine, se uno va in giro con una Delta S4 o con una UR Quattro da 200mila? probabilmente passa per tamarro e con la macchina vecchia. Viceversa tutto quello che ? massiccio imponente e blasonato (vedi suv mercedes nuovo fiammante) "fa status"
                    Quoto e straquoto. Il succo ? tutto l?....

Comment

• Font Size
                      perche' e' un bene in cui tutti possono identificarsi, nonche' una cosa posseduta dalla maggior parte delle persone (in realta' dalle banche.. )

Comment

• Font Size
                        guarda, io che sono un morto di fame, ne trovassi una decente a prezzo civile, prenderei al volo un'alfettona....
                        1.8 o anche la 2.0... altro che a4...
                        oppure un bel mercedes 240d w123... ma tenuti bene hanno prezzi folli.

con quelle ti fermano solo se chi e' di servizio e' un buongustaio e vuole dargli un'occhiata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          [...]una cosa posseduta dalla maggior parte delle persone (in realta' dalle banche.. )
                          esempio calzante. proprio nella tua Svizzera i veri ricchi vanno in giro con la toyota starlet demmerda del 1980 "perch? finch? funziona non la cambio"

invece gli immigrati (italiani, ma anche i mediorientali si difendono bene) che vogliono ostentare quelle due briciole di grano che hanno DaiDeLeasing per la tedescona millemila di cilindrata e rate per tutta la vita

Comment

• Font Size
                            Io conosco svariati carrozzieri e meccanici che hanno auto obsolete... eccetto uno che ? un ganassa, e tutti a dirmi che fino a che vanno si tengono l'auto di 15/20/30 anni perch? buttare via soldi in auto non ha senso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Io conosco svariati carrozzieri e meccanici che hanno auto obsolete... eccetto uno che ? un ganassa, e tutti a dirmi che fino a che vanno si tengono l'auto di 15/20/30 anni perch? buttare via soldi in auto non ha senso.
                              investire nel ferro non ? cosa saggia

Comment

X
                              Working...
                              X