Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

depressione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

depressione

Io credo che sia da ricercare in una forte depressione...malattia del Secolo.

30 gennaio 2016 Perugia, uccide i due figli di 9 e 13 anni e si suicida gettandosi in un pozzo

Tragedia familiare a Vaiano, dove un 58enne ha accoltellato a morte i suoi due bambini, un maschio e una femmina. A dare l'allarme ? stata la mamma

19:59 - Ha ucciso i suoi due figli di 9 e 13 anni, Giulia e Hubert, e poi si ? gettato in un pozzo, nel cortile dietro la sua casa. La tragedia ? avvenuta a Vaiano, una frazione di Castiglione del Lago (Perugia). L'uomo, 58 anni, ha accoltellato alla gola i due ragazzini e ferito la moglie prima di suicidarsi. A dare l'allarme ? stata la mamma dei bambini, che ? riuscita a salvarsi rifugiandosi dai vicini di casa.

• Font Size
    Ehhhh, purtroppo quella contro se stessi ? una lotta che facilmente si perde. .... terribile quando questa sconfitta coinvolge degli innocenti....riposino in pace

Comment

• Font Size
      Bubi, forse ? depressione. Sono sempre e solo cose terribili.

Comment

• Font Size
        ......

Comment

• Font Size
          La psiche umana ? piuttosto complessa , anzi penso sia ci? di pi? incomprensibile ci sia in questo pianeta .
          Immagino anche il dramma che deve aver vissuto questo assassino prima di arrivare a compiere questa sciagura .
          Non riesco nemmeno ad immaginare lo stato d'animo della donna supersite ... caspita , deve essere raccapricciante

Comment

• Font Size
            aggiungerei anche che magari non si rendeva neanche conto di quello che stava facendo e magari solo dopo in un barlume di lucidit? si ? ucciso per il rimorso...
            p.s. non ? una giustificazione eh...sono convinto ,magari sbagliando, che se uno non sta bene con la testa ci sono tanti piccoli segnali che uno pu? captare con un minimo di attenzione ed intervenire in tempo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              aggiungerei anche che magari non si rendeva neanche conto di quello che stava facendo e magari solo dopo in un barlume di lucidit? si ? ucciso per il rimorso...
              p.s. non ? una giustificazione eh...sono convinto ,magari sbagliando, che se uno non sta bene con la testa ci sono tanti piccoli segnali che uno pu? captare con un minimo di attenzione ed intervenire in tempo...
              E' probabile che ci siano dei segnali ma forse non sempre vengono presi in tempo,credo che la depressione si impadronisca poco per volta nella testa della vittima di turno, quando questi potrebbe rendersene conto oramai ? troppo tardi, anche i pi? bravi psicologi/psichiatri hanno il loro da fare per cercare di guarire un soggetto affetto da depressione.

Sicuramente nell'atto di uccidere non sono se stessi, non sono lucidi e non si rendono nemmeno conto di quello che fanno, oppure nella loro follia mettono fine alla vita dei loro cari pensando di fargli un favore, di evitargli le varie sofferenze che la vita stessa ci impone, non potremmo mai saperlo con esattezza ma qualche supposizione si pu? azzardare, io azzardo per questa.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bubilillo View Post
                  E' probabile che ci siano dei segnali ma forse non sempre vengono presi in tempo,credo che la depressione si impadronisca poco per volta nella testa della vittima di turno, quando questi potrebbe rendersene conto oramai ? troppo tardi, anche i pi? bravi psicologi/psichiatri hanno il loro da fare per cercare di guarire un soggetto affetto da depressione.

Sicuramente nell'atto di uccidere non sono se stessi, non sono lucidi e non si rendono nemmeno conto di quello che fanno, oppure nella loro follia mettono fine alla vita dei loro cari pensando di fargli un favore, di evitargli le varie sofferenze che la vita stessa ci impone, non potremmo mai saperlo con esattezza ma qualche supposizione si pu? azzardare, io azzardo per questa.
                  guarda per assurdo sempre meglio questi per la motivazione da te indicata che quel tizio che uccise moglie due figli piccoli infilandogli la lama nella gola mentre dormivano per poi andarsene tranquillo al pub a vedere la partita dell'italia come alibi solo perch? voleva fottersi la collega d'ufficio o qualcosa del genere...bene persone cos? dovrebbero essere appese per le palle e lasciate morire mentre pensano a quello che hanno fatto...punto

Comment

• Font Size
                    pi? che la depressione io penso sia stress

lo stesso stress che ti fa suonare il clacson all'impazzata quando sei bloccato nel traffico finch? sorpassi alla criminale nella corsia degli autobus, o contromano, o tagliando non si sa dove

ma ndoveca...o vai?? quale ? la fretta? Stiamo tutti correndo sempre di pi? ma nessuno ha capito dove andiamo

Il lavoro, le cose da pagare, i bambini, la moglie, i genitori anziani... per molti ? troppo da gestire

Comment

• Font Size
                      guarda per assurdo sempre meglio questi per la motivazione da te indicata che quel tizio che uccise moglie due figli piccoli infilandogli la lama nella gola mentre dormivano per poi andarsene tranquillo al pub a vedere la partita dell'italia come alibi solo perch? voleva fottersi la collega d'ufficio o qualcosa del genere...bene persone cos? dovrebbero essere appese per le palle e lasciate morire mentre pensano a quello che hanno fatto...punto
                      La tua storia ha ben poco a che vedere con la depressione, quello ? un assassino dei pi? schifosi e augurargli la morte appeso per le palle mi sembra anche poco.
                      Last edited by bubilillo; 04-02-16, 12:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        pi? che la depressione io penso sia stress

lo stesso stress che ti fa suonare il clacson all'impazzata quando sei bloccato nel traffico finch? sorpassi alla criminale nella corsia degli autobus, o contromano, o tagliando non si sa dove

ma ndoveca...o vai?? quale ? la fretta? Stiamo tutti correndo sempre di pi? ma nessuno ha capito dove andiamo

Il lavoro, le cose da pagare, i bambini, la moglie, i genitori anziani... per molti ? troppo da gestire
                        Mi dispiace contraddirti ma uno che arriva ad uccidere la propia famiglia e poi farla finita anche con se stesso non pu? (secondo me)essere affetto da stress, pi? facile che si tratti appunto di depressione.

A volte si da la colpa di quello che facciamo allo stress quotidiano, io credo che ultimamente si abusi troppo di questa parola, sentita dire come dei pappagalli parlanti anche dai bambini "oggi la maestra mi ha stressato, o frasi del genere", ma dico scherziamo per caso?

Il seguito non ? farina del mio sacco ma un semplice copia/incolla...

I sintomi della Depressione

I sintomi principali della depressione clinica sono l?umore depresso e/o la perdita di piacere e interesse per quasi tutte le attivit? che prima interessavano e davano piacere. Molto frequentemente si presentano l?anedonia (stanchezza, affaticamento, mancanza di energie) e la demotivazione. Oltre a questi sintomi, la persona depressa pu? soffrire di un aumento o una diminuzione significative dell?appetito e quindi del peso corporeo senza essere a dieta; pu? presentare rallentamento o agitazione motorie e disturbi del sonno (dorme di pi? o di meno o si sveglia spesso durante la notte o non riesce ad addormentarsi o si sveglia precocemente); pu? non riuscire a concentrarsi, mantenere l?attenzione e prendere decisioni. Il sintomo soggettivo prevalente ? la sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole che pu? arrivare all?odio verso di s?; spesso sono presenti pensieri di morte o di suicidio, che possono andare da un vago senso di morte e desiderio di morire fino all?intenzione di farla finita con una vera e propria pianificazione e tentativi di suicidio.
                        La caratteristica principale dei sintomi depressivi ? la pervasivit?: sono presenti tutti i giorni per quasi tutto il giorno per almeno 15 giorni.

Comment

• Font Size
                          queste situazioni purtroppo avvengono in persone che sono "buone"...generose...che davanti a ripetute "cadute" della vita ,sviluppano il "taedium vitae" ( cercat su google ) ...e purtroppo scivolano in un vortice ( che se non preso in tempo da psichiatri bravi ) porta a queste conseguenze.....non solo al suicidio , ma in caso di figli, a volerli togliere da questo mondo..(che nel comportamento dello psicotico ) appare inadeguato....e pieno di sofferenze..e quindi a "salvarli",uccidendoli, da futuri dolori...paradossalmente pensa di fare il bene dei figli......

chiunque qui ? padre..pu? intuire come possa essere "psicotica" questo atteggiamento..nel momento che qualsiasi padre sarebbe disposto a non mangiare per far star bene il figlio......

sono situazioni veramente pesanti.......ma veramente......

p.s. in questi casi lo psicologo non serve proprio..anzi...fa piu danni che altro.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            queste situazioni purtroppo avvengono in persone che sono "buone"...generose...che davanti a ripetute "cadute" della vita ,sviluppano il "taedium vitae" ( cercat su google ) ...e purtroppo scivolano in un vortice ( che se non preso in tempo da psichiatri bravi ) porta a queste conseguenze.....non solo al suicidio , ma in caso di figli, a volerli togliere da questo mondo..(che nel comportamento dello psicotico ) appare inadeguato....e pieno di sofferenze..e quindi a "salvarli",uccidendoli, da futuri dolori...paradossalmente pensa di fare il bene dei figli......

chiunque qui ? padre..pu? intuire come possa essere "psicotica" questo atteggiamento..nel momento che qualsiasi padre sarebbe disposto a non mangiare per far star bene il figlio......

sono situazioni veramente pesanti.......ma veramente......

p.s. in questi casi lo psicologo non serve proprio..anzi...fa piu danni che altro.......
                            purtroppo ho avuto a che fare con un amico depresso che fortunatamente alla fine ? riuscito a risolvere ma vi garantisco che ? assurdo e ci vuole veramente tanto ma tanto aiuto da parte di tutti e sopratutto di se stessi...

Comment

• Font Size
                              purtroppo ho avuto a che fare con un amico depresso che fortunatamente alla fine ? riuscito a risolvere ma vi garantisco che ? assurdo e ci vuole veramente tanto ma tanto aiuto da parte di tutti e sopratutto di se stessi...
                              premettendo che ogni caso ? a s?....ed ? veramente complicato approfondire certi casi.....anche per un professionista preparato...

un famoso cattedratico disse " ci sono 3 situazioni in cui il professionista pu? far poco...la perdita di un figlio....se si ? subito torture....o quando si ? vittima di attentati..."

nel caso specifico in questione disse pure..." quando una persona, che ha perso il lavoro da molto, dopo varie vicissitudini pure di vita, viene dal professionista in questione con una depressione avanzata...questi..come prima cosa dovrebbe non fargli pagare la visita...perch? questa persona gia versa in povert?...seconda ,ed ultima cosa, dovrebbe dargli lui 50e per andare a divertirsi con i figli e dargli speranza ed un momento di gioia condiviso....mica fargli un piano di 10 sedute...visto il costo da sostenere......."

Comment

X
                              Working...
                              X