Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si, ma scusate.. ma che grippate fa?Io quando grippavo facevo robe secche.. a meno che non abbia il pistone che scampanella alla grande non capisco..
Cmq. se si grippa non vuol dire che uno corre.. vuol dire che la lubrificazione non ? corretta... oppure tolleranze sbagliate...
Ma lui non e' quello con la valvola bloccata tutta aperta ????? te credo che grippa con una luce di scarico cosi grossa gli fa da gratuggia al pistone .
e poi la miscela la fa lui o si affida al miscelatore ?????
mito hai perfettamente ragione....ma lui usa l'olio da miscelatore sbagliato e non vuol capire che non lo deve usare pi?.....gliel'ho gi? detto 50 volte ma non mi vuol dare retta...
Carburazione magra, miscela povera, olio di m...a, tirate a freddo, a troppo caldo, candela sbagliata.. anche uno sola di queste cose pu? far grippare un 2 tempi, figuriamoci un summa summarum...
Tipo?
Pensavi che non ervisse la miscela e che solo con la benzina andava di piu'?
Un mio amico nel cambio del fifty una volt anon aveva nulla e ci ha messo l'olio da cucina..
ne era fiero..
sapete com'?... mi fidavo troppo del miscelatore... ora la faccio a mano e manco mezza grippata... usavo un olio non proprio studiato per i miscelatori forse era per quello... poco vicino a poco fa tanto. Dunque chissefrega fo la miscela a mano e non grippo
(fra un po' mi arriva pure una modifica che dichiara 41 cv alla ruota...)
Non sei un vero bikers se non assaggi l'asfalto.... Non sei un vero banglit se non fori il cielo del pistone a furia di grippate sulla valvola bloccata
Comment