Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno usa/fa ponteggi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post

siamo alle solite

supponiamo la base di appoggio non sia progettata per un carico concentrato di 200 Kg e ceda

tu vai di sotto

ti fai male, parecchio (sgrat sgrat sgrat - ? solo per fare un esempio)

come pensi si comporti l'INPS (durante e dopo) ?
    ma non ho scritto che va su un balcone a bloccarsi fra i due solai?

Comment

• Font Size
      ragazzi ma veramente state facendo calcoli statici per una carrucola fre due balconi in cemento armato, per sollevare 40/50 kg di legna? ma daiiiii
      Last edited by doc67; 25-01-16, 12:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        ma non ho scritto che va su un balcone a bloccarsi fra i due solai?
        Doc ? il mio lavoro, ti assicuro che regge, il problema ? solo legale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pizio View Post
          Doc ? il mio lavoro, ti assicuro che regge, il problema ? solo legale.

si si lo so che regge, anche perch? considerando che ? una carrucola...sul legale lo so, ma a norma cosa c'? oggi giorno?

Comment

• Font Size
            sul piano legale a momenti non puoi manco piantare un tassello nel muro per mettere una mensola senza le autorizzazioni del comune, la relazione dell'ing., la certificazione dell'installatore del tassello...
            il risultato e' che per piantare un tassello da 20 centesimi ti ci vanno 6 mesi e 2000€ di parcelle

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              si si lo so che regge, anche perch? considerando che ? una carrucola...sul legale lo so, ma a norma cosa c'? oggi giorno?
              Doppia piantana posizionata come ti ho scritto e carrucola manuale omologata (2 in caso di posizionamento a paranco, una frenata e l'altra no) montata su bandiera girevole regolarmente omologata. In caso di tiro elettrico ce ne vuole uno omologato trifase per presa civile.
              Se ti puo interessare a livello legale hai bisogno di un progetto con relativo calcolo statico, perch? ? un posizionamento su solaio ed il montaggio va fatto mediante apposizione di tubi e giunti. Usando del ponteggio prefabbricato ti basterebbe la sola relazione di carico del solaio e copia del libretto di autorizzazione ministeriale del materiale utilizzato.
              Ovviamente dovresti fare richiesta di autorizzazione all'ufficio tecnico del comune.
              Per altre cose chiedimi tranquillamente in pm e se posso aiutarti di persona spesso sono a l'aquila per lavoro.

Comment

• Font Size
                se i romani avesse avuto la nostra burocrazia (e bocche da sfamare in una miriade di uffici tecnici), stavano ancora a giocare con la sabbia nelle paludi capitoline altro che colosseo e acquedotti....

Comment

• Font Size
                  grazie pizio

Comment

X
                  Working...
                  X