Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La truffa sul canone Rai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La truffa sul canone Rai

leggevo....

La truffa sul canone Rai, una delle pi? grandi porcate della storia repubblicana

Ed alla fine sono andati fino in fondo, senza vergogna! Altro che gli 80 euro alle forze dell?Ordine, altro che i 500 euro ai diciottenni i veri beneficiari di questa schifosa legge di stabilit? sono i leccaculo della Rai.

Renzi ha voluto cos? ricompensare questi squallidi figuri, dipendenti, ma soprattutto funzionari e dirigenti lottizzati della Rai per la loro devozione ed il loro servilismo, persone senza dignit?, sempre pronti ad incensare il padrone e prostrarsi al potere politico.

Al baraccone della Tv pubblica che ogni anno oltre a profondere disinformazione in quantit? industriale, produce buchi spaventosi di centinaia di milioni di euro, arriveranno altri 420 milioni di euro.

E potranno cos? andare avanti a pagare stipendi faraonici alle varie Littizzetto, ai vari Fazio, potranno ancora mantenere gli oltre 11.000 dipendenti, ossia pi? di quelli di Mediaset, Sky e La7 sommati insieme, potranno ancora sperperare soldi pubblici mantenendo sedi in Italia e all?estero che hanno costi spropositati e non producono nulla, e potranno ancora prendere in giro gli italiani spacciando questa feccia per Servizio Pubblico.

Ovviamente la porcata non sta nel fatto che il canone Rai sar? inserito nella bolletta elettrica, pagare con un bollettino o all?interno di una bolletta non fa alcuna differenza, la porcata ? aver abolito la possibilit? del suggellamento!!!

Una persona che possiede un televisore soltanto perch? ha liberamente sottoscritto un abbonamento con una azienda privata (Sky o Mediaset che sia) e potersi cos? vedere dei programmi che egli gradisce, perch? lo si costringe anche a pagare un canone alla Rai?

Se la Rai a me fa schifo, perch? sono obbligato a sovvenzionarla?

Renzi ? arrivato dove nemmeno i fascisti avevano osato!!!

Il canone Rai infatti ? una tassa introdotta nel 1938 in pieno regime. I fascisti, per?, avevano perlomeno previsto la possibilit? del suggellamento, consentendo, all?utente che ne faceva richiesta, l?esenzione dal pagamento del canone.

Renzi ha abolito questa possibilit?, una vera e propria vessazione nei confronti dei cittadini che si vedono costretti a pagare un pessimo servizio che oltretutto non hanno richiesto.

In pratica gli italiani verranno derubati di altri 420 milioni di euro che, come abbiamo visto, saranno sperperati e serviranno a pagare ancora una pletora di lacch?, vili servitori dei politici di turno.

Ma come al solito Renzi non si ? limitato a imporre una vera e propria porcata, ha voluto fare di peggio, dando a questo capitolo della legge Finanziaria (o di stabilit?) il titolo ?Riduzione del canone Rai? e chiamando evasori milioni di italiani che invece non pagavano il canone in maniera assolutamente legale! In un Paese normale il Premier dovrebbe essere denunciato e costretto a risarcire tutti questi onesti cittadini italiani che sono stati da lui offesi ed insultati.

Altro che tasse in meno, se si derubano i cittadini di altri 420 milioni di euro significa che le tasse aumentano!!! Non diminuiscono!!!

Ma per capire quanto Renzi sia una persona subdola basta andarsi a leggere cosa diceva a proposito della Rai durante la Leopolda del 2011, quando cercava di conquistarsi fette di potere, ecco le sue parole: ?Oggi la Rai ha 15 canali, dei quali solo 8 hanno una valenza ?pubblica?. Questi vanno finanziati esclusivamente attraverso il canone. Gli altri, inclusi Rai1 e Rai2, devono essere da subito finanziati esclusivamente con la pubblicit?, con affollamenti pari a quelli delle reti private, e successivamente privatizzati?.

Il punto successivo delineava la nuova governance del dimagrito servizio pubblico: ?Dev?essere riformulata sul modello Bbc (Comitato strategico nominato dal presidente della Repubblica che nomina i membri del Comitato esecutivo, composto da manager, e l?amministratore delegato). L?obiettivo ? tenere i partiti politici fuori dalla gestione della televisione pubblica?.

D?accordo che i politici in genere sono dei mentitori, ma pensare ad una persona pi? falsa ed infida di cos? ? realmente difficile.

• Font Size
    Mah.....punti di vista.......
    Personalmente vorrei l'abolizione del canone RAI, ma, meglio il canone in bolletta ENEL (sperando che riesca ad eliminare l'evasione) piuttosto che il sistema precedente dove pochi fessi onesti (io compreso) pagavano mentre invece tantissimi evadevano.

Comment

• Font Size
      premesso che il canone e' diventato tassa di possesso parecchie decine di anni fa, e non era nato per quello... come ogni tassa di possesso e' odiosa ed ingiusta.
      hai pagato tasse comprando la tv, paghi tasse per usarla (il 70% della bolletta della luce sono tasse), ti tocca pure guardarti la pubblicita'... e mi vieni a chiedere altre tasse?

tasse su un bene gia' tassato, come ogni tassa di possesso... che e' anticostituzionale.

sulla rai non guardo nulla, visto che non passano nulla di guardabile, per quale motivo dovrei pagare il canone?
      per mantenere un carrozzone svincolato da leggi di mercato, con enormi finanziamenti e raccolte pubblicitarie, che non riesce a produrre o trasmettere nulla che abbia senso guardare?

poi, loro si sono gia' da tempo parati il culo: il canone non riguarda nello specifico la televisione o apparecchio televisivo, ma qualsiasi apparecchio atto a ricevere le trasmissioni tv.
      il che al giorno d'oggi include praticamente pure certi frigoriferi... smartphone, computer, smartwatch, console.... qualsiasi cosa collegabile ad internet e' potenzialmente in grado di ricevere trasmissioni tv, perche' la rai, sappiamo bene, ha i suoi canali in streaming.

vuoi farti pagare? tira fuori un decoder per la rai... codifica le frequenze, fai pagare l'accesso allo streaming, ma non scassare il ***** a chi non pagherebbe manco mezzo euro per finanziare le facce di merda attualmente sui canali rai.

meglio ancora: fai pagare ondemand... voglio vedere superquark? pago la puntata... voglio vedere ulisse? pago la puntata (attualmente gli unici due programmi che puo' avere senso guardare sui canali rai principali).

vediamo poi quanto tirano su programmi del ***** tipo fazio, ballaro', il gioco dei pacchi o la miriade di sceneggiati vomitevoli che sfornano a pacchi ogni anno.

ci sono tanti modi per rendere le cose piu' efficienti e remunerative, ben piu' del canone, ma sono legate a capacita', al creare qualcosa che piaccia al pubblico, e che il pubblico voglia guardare.
      troppo facile fare programmi di merda finanziati con tasse, senza dover rendere conto a nessuno... se non hai cittadini, ma tanto quelli contano un *****, quindi chi se ne fotte?
      che paghino e ci lascino fare i nostri truschini senza disturbare troppo, sti stronzi evasori!

Comment

• Font Size
        Originally posted by olivier View Post
        Personalmente vorrei l'abolizione del canone RAI, ma, meglio il canone in bolletta ENEL (sperando che riesca ad eliminare l'evasione) piuttosto che il sistema precedente dove pochi fessi onesti (io compreso) pagavano mentre invece tantissimi evadevano.
        se sei onesto e lo pagavi...perch? sentirsi fesso....io non l'ho mai pagato e non mi sento evasore..ma salvatore del minimo intellettivo di chi ? costretto a sorbirsi il tg3 emilia romagna(telekabul..oppure tele bottegheoskure..ma buie buie) e pagare per quello scempio

Comment

• Font Size
          come pagano il canone RAI questi ?

Comment

• Font Size
            premesso che:

- non guardo la rai da 15 anni (guardo solo sky)
            - pago il canone di malavoglia, sostanzialmente perch? di base sono uno che segue la legge, anche se la ritiene ingiusta... oltre che per evitare rogne legali, perch? i miei familiari la guardano e perch? me lo posso permettere
            - so benissimo che la rai impiega il doppio o il triplo dei dipendenti di mediaset facendo pi? o meno le stesse cose, e che quindi il canone altro non ? che UNA TASSA SUL MANTENIMENTO DEI POSTI DI LAVORO A ROMA, NEL LAZIO E REGIONI LIMITROFE

detto questo

se penso alla marea di piagnoni che finora ha preso ogni sorta di ridicola scusa per non pagare il canone (della serie che hanno la televisione, guardano anche la rai ma non vogliono comunque pagare) e ora hanno trovato un sistema per fotterli

mi ride anche il culo

Comment

• Font Size
              no vedi, la differenza enorme, e' che mediaset ha a che fare con un bilancio, con degli azionisti, deve produrre utili o chiude.
              o sky, o cairo, o tutte quelle altre editrici tv....

la rai invece non solo non e' tenuta ad essere in attivo, che tanto se mancano soldi li butta dentro lo stato, ma non s'avvicina manco di striscio all'offerta della tv privata, pur tirando su la stessa quantita' di pubblicita'.

fai pagare il canone? le tre reti principali non devono avere pubblicita'... zero, non che te la trovi anche durante partite o eventi in diretta.
              sulle reti secondarie ok, ci sta, la gente le guarda meno, un aiutino ci puo' stare.

se una legge/tassa e' palesemente ingiusta e' legittimo infangerla/non pagarla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                premesso che:

- pago il canone di malavoglia, sostanzialmente perch? di base sono uno che segue la legge, anche se la ritiene ingiusta... oltre che per evitare rogne legali, perch? i miei familiari la guardano e perch? me lo posso permettere
                - so benissimo che la rai impiega il doppio o il triplo dei dipendenti di mediaset facendo pi? o meno le stesse cose, e che quindi il canone altro non ? che UNA TASSA SUL MANTENIMENTO DEI POSTI DI LAVORO A ROMA, NEL LAZIO E REGIONI LIMITROFE

detto questo

se penso alla marea di piagnoni che finora ha preso ogni sorta di ridicola scusa per non pagare il canone (della serie che hanno la televisione, guardano anche la rai ma non vogliono comunque pagare) e ora hanno trovato un sistema per fotterli

mi ride anche il culo
                spegner? tutte le luci alle 16,30...candele per cenare..ma cercher? di risparmiare per metterlo nel..kul..a rensie

Comment

• Font Size
                  Siamo in Italia... si hanno doveri... noi ITALIANI... i diritti li hanno gli altri....

Sicuramente tasse di possesso su cose pagate con iva e tutto e cose RETROATTIVE siamo capaci di averle solo noi...

Ma basta che ci sia il calcio no?

Fanc.. m? paghiamo ache questa... l'anno prossimo lo porteranno a 140 euro.. e tutti pagheremo.. quelli che pagano le bollette...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Siamo in Italia... si hanno doveri... noi ITALIANI... i diritti li hanno gli altri....

Sicuramente tasse di possesso su cose pagate con iva e tutto e cose RETROATTIVE siamo capaci di averle solo noi...

Fanc.. m? paghiamo ache questa... l'anno prossimo lo porteranno a 140 euro.. e tutti pagheremo.. quelli che pagano le bollette...

sei pedonato in quanto sei ancora sotto effetto di farmaci dopanti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by olivier View Post
                      Avrei scritto le stesse identiche parole!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Qualcuno ci aveva visto lungo, molto lungo

[YOUTUBE]zXwZrlGxaXc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Come non quotare le tue parole...... ma l'italiano medio invece di dare addosso ad uno stato di ladri legalizzati ? contro chi, giustamente, evade una tassa ridicola per stipendiare straprofumatamente schifosi servi del potere in una struttura che, se fosse privata, a regola, dovrebbe campare senza alcuna sovvenzione!!!
                          Ma non c'? da stupirsi in Italia...... in altri stati, tipo la Francia, la gente pianterebbe casini...... e guardacaso il nostro paese ? il pi? tartassato a livello di prelievo fiscale perch?, sostanzialmente, siamo un paese di fessi
                          Last edited by Frascof79; 23-01-16, 20:20.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            premesso che:

detto questo

mi ride anche il culo
                            Della serie, ce l'ho nel culo, ma se ce l'ha nel culo anche lui non mi da pi? fastidio...

Comment

• Font Size
                              Premesso che la Rai mi fa schifo.
                              Non la guardo da quando hanno fatto le reti private, ai tempi antenna nord?(che divento Italia 1). Il fatto di possedere un monitor per vedere la Rai, tablet od altri ? ridicolo, e pagare, come ogni cosa in Itaglia.
                              Peggio del fascismo pagare quelle merxe di mantenuti falliti e fallimentari che ti fanno credere di darti un servizio pubblico.
                              Pago volentieri Sky dove mi rispettano senza farmi passare sotto gli occhi la gallina di banderas. Almeno potessi scegliere in un paese "democratico"?
                              O forse stiamo copiando io modello staliniano?
                              Sette milioni di russi uccisi contro i quattro di ebrei?
                              Che sti politici inizino a pensare al diritto del credito, delle piccole aziende, dei risparmiatori, a tutelare le gente che lavora, e occuparsi di cose serie anzich? pensare al solito carrozzone che sta affondando nella merxa.
                              Incapaci mantenuti.
                              Ma chi caxxi li ha votati?
                              A parte Renzi che ? andato su da solo.

Comment

X
                              Working...
                              X