Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Divisione Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    prima di pensare a dividere l'italia, io preferirei dividermi dall'ue...

    fatto questo, vediamo se sara' ancora il caso di pensare ad italia 1 e 2... fino a quando saremo nella ue, non saremo manco italia 1/2...
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Saresti favorevole ?
    Divisione italia no, ma dall'UE si, creare un sistema in stile svizzero...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cui prodest? Elencatemi 3 vantaggi effettivi e quasi certi che deriverebbero dalla scissione. La storia insegna che le divisioni portano pochi o nessun beneficio, mentre le unioni (in qualsiasi forma), portano grossi vantaggi almeno nel lungo periodo. I paesi con maggior peso a livello internazionale sono anche quelli pi? grossi e popolati (Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Germania, Cina, ecc.). Quindi ben venga l'Unione Europea come alternativa al duopolio USA-Russia (con la Cina in forte ascesa). Chiaramente, come tutte le novit?, c'? ancora da lavorare affinch? i benefici siano notevolmente superiori ai sacrifici... Ma una divisione dell'Italia ? assolutamente in controtendenza rispetto ai cambiamenti mondiali, non mi viene in mente come questa manovra possa rafforzare il Paese (o una parte di esso). Ad esempio, ? vero che la maggior parte del PIL ? prodotto al Nord, ma staccandosi dal Sud esso aumenterebbe...? Non riesco ad immaginare come... Quindi comunque il peso dell'Italia del Nord sarebbe lo stesso (anzi, diminuito, perch? comunque un po' di PIL anche il Sud lo produce, non dimentichiamolo). Infine, tenete conto che gi? ? in atto un processo di unificazione culturale e sociale, sia grazie a provvedimenti politici in favore degli interscambi culturali, sia grazie ai ridotti costi di viaggio anche con mezzi "veloci" come l'aereo, ma soprattutto grazie ad internet ed al web. Gi? potete notare come questa discussione sia stata fatta tra gente del Nord e del Sud indistintamente, DDG non ha una "nazionalit?" ben precisa. E quando capita qualcosa nel resto del mondo (dagli attentati in Francia al Gangnam Style in Corea) la notizia arriva in tempo zero. Questo, di fatto, significa ridurre le barriere mondiali. Con il passare del tempo, le persone nel mondo saranno sempre pi? connesse (parleranno la stessa lingua, pagheranno le stesse tasse e consumeranno gli stessi prodotti/servizi) e la gente italiana che sar? in coda alla dogana tra Nord e Sud comincer? a domandarsi perch? il nostro Paese va sempre pi? indietro mentre gli altri vanno sempre pi? avanti...
      Last edited by Ufo; 22-01-16, 16:10.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il trucco non ? disfare o separare.
        ? dare rispetto ai cittadini tutelando il lavoro ed aumentando il denaro.
        L'euro ci ha dimezzato la liquidit?.
        Le banche ora non finanziano togliendo altro denaro dal mercato. Dovremmo avere dei governanti che creano zone di produzione de-tassate (per fare un esempio un operaio in Romania con i contributi e salario costa scarsi 300? al mese) otto volte meno. In Turchia? Dove la Fiat ha messo l? l'ultimo stabilimento?
        Noi non potremmo costare sul prodotto meno, ma non abbiamo il cervello di cemento e rendiamo di pi?.
        Non ? meglio creare zone agevolate cos? da tenere noi il lavoro ?
        Pi? soldi in circolazione meno problemi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by popyit View Post
          Il trucco non ? disfare o separare.
          ? dare rispetto ai cittadini tutelando il lavoro ed aumentando il denaro.
          L'euro ci ha dimezzato la liquidit?.
          Le banche ora non finanziano togliendo altro denaro dal mercato. Dovremmo avere dei governanti che creano zone di produzione de-tassate (per fare un esempio un operaio in Romania con i contributi e salario costa scarsi 300? al mese) otto volte meno. In Turchia? Dove la Fiat ha messo l? l'ultimo stabilimento?
          Noi non potremmo costare sul prodotto meno, ma non abbiamo il cervello di cemento e rendiamo di pi?.
          Non ? meglio creare zone agevolate cos? da tenere noi il lavoro ?
          Pi? soldi in circolazione meno problemi.
          ci sarebbero tante di quelle manovre economiche da fare per migliorare la situazione che neanche lo possiamo immaginare, il problema ? che non c'? la volont? e secondo me neanche la capacit? di chi ci dirige , non per niente siamo rimasti in uno stato di crisi perenne e di questo passo neanche tra 10 o 20 anni la situazione migliorer? di tanto !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ufo View Post
            La storia insegna che le divisioni portano pochi o nessun beneficio, mentre le unioni (in qualsiasi forma), portano grossi vantaggi almeno nel lungo periodo.
            Mi elencheresti un vantaggio di questi 150 anni ? E' abbastanza lungo come periodo ?

            Invece ad unire i paesi abbiamo visto con l'Europa che porta molti vantaggi vero ? Prodi lo aveva predetto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non ne sono convinto .
              Io penso che dividendo l'Italia nord e sud ne beneficierebbero entrambe .
              Anzi penso il sud a maggior ragione .
              ah,si?
              spiegaci come ...illuminaci

              Comment


              • Font Size
                #22
                La secessione ? il mio sogno adolescenziale. Purtroppo non ? stata fatta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  La secessione ? il mio sogno adolescenziale. Purtroppo non ? stata fatta
                  ...manc? la fortuna non il valore

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ...manc? la fortuna non il valore
                    mmh mmh nel caso della Lega direi che manca il valore e non la fortuna ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mah.. anni fa avrei detto di si...

                      Ma oggi.... che ci sono i governatori di regione che rubano, gli assessori che rubano, i consiglieri comunali che rubano, i dipendenti comunali che rubano...

                      Che cambierebbe?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        mmh mmh nel caso della Lega direi che manca il valore e non la fortuna ...
                        ? una tua opinione...altri potrebbero pensare diversamente.Io sono migrato con il Cavaliere dopo aver militato diversi lustri con il Senatur

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          ? una tua opinione...altri potrebbero pensare diversamente.Io sono migrato con il Cavaliere dopo aver militato diversi lustri con il Senatur
                          Proprio Bossi , colui che ha fatto entrare la Lega nel cuore di molti Italiani ; Proprio colui che ha illuso milioni di Italiani che sarebbe stato possibile rendere autonoma una delle zone pi? produttive delll'intera Europa ; Proprio colui che ha militato "roma ladrona" ...

                          ... ha disintegrato ogni speranza sia per la Lega che per qualunque altro partito nascente : ha dimostrato che entrando in politica , si disintegrano gli ideali e si cede alla corruzione , ai magheggi ed all'ingordigia di soldi e facilitazioni .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Proprio Bossi , colui che ha fatto entrare la Lega nel cuore di molti Italiani ; Proprio colui che ha illuso milioni di Italiani che sarebbe stato possibile rendere autonoma una delle zone pi? produttive delll'intera Europa ; Proprio colui che ha militato "roma ladrona" ...

                            ... ha disintegrato ogni speranza sia per la Lega che per qualunque altro partito nascente : ha dimostrato che entrando in politica , si disintegrano gli ideali e si cede alla corruzione , ai magheggi ed all'ingordigia di soldi e facilitazioni .
                            a solo dimostrato quanto debole sia l'uomo e quanto forte l'ideale...poi tu lo metabolizzi come credi.Anche i grillini sono caduti in trappola ma vedo che continuano a mietere seguaci...quindi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              a solo dimostrato quanto debole sia l'uomo e quanto forte l'ideale...poi tu lo metabolizzi come credi.Anche i grillini sono caduti in trappola ma vedo che continuano a mietere seguaci...quindi
                              Hai ragione , ma per come la vedo io la Lega ha distrutto la speranza che un paritto possa nascere da zero e portare avanti ideali che lo hanno visto nascere .

                              Ed ? per questa ragione che non credo pi? nel M5S ... appena hanno avuto una piccola cadreghina ha dimostrato anche il M5S di far fatica a mantenere fede . Facevano fatica pure a rimanere svegli in parlamento !

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Hai ragione , ma per come la vedo io la Lega ha distrutto la speranza che un paritto possa nascere da zero e portare avanti ideali che lo hanno visto nascere .

                                Ed ? per questa ragione che non credo pi? nel M5S ... appena hanno avuto una piccola cadreghina ha dimostrato anche il M5S di far fatica a mantenere fede . Facevano fatica pure a rimanere svegli in parlamento !
                                non ho mai considerato l'uomo in politica...ho votato PSDI per anni nella prima repubblica nonostante gli scandali..sono poi trasmigrato nella LN sempre per ideali e ci ho creduto...ora sono con il Cavaliere solo ed esclusivamente perch? mi sento in debito con Lui..il non averlo votato da subito..e il vederlo cos? vituperato dalla sx mi ha fatto capire che era fortemente nel giusto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X