Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Falsi invalidi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Il problema ? che ci saranno sempre idioti che invece di combattere compatti il malaffare, le truffe e la corruzione si girano a guardare quello che fa" l'altro " pensando di essere migliori.
    Ecco , qui ti quoto !

Invece che guardare "eh ma anche al nord fanno cosi" piuttosto che "eh ma al sud succede cos?" ... dovremmo creare un senso civico pi? spiccato . Solo che tutti a parole ma nessuno a fatti .

Senso civico , spirito nazionalista ...tante cose che il governo ha disgregato . L'assenza del senso di stato porta il cittadino a percepire lo stato come nemico pertanto punta prevalentemente a salvare le proprie chiappe invece che quelle della nazione e degli altri concittadini .
    Questo ? sbagliato perch? l'italiano ? una persoan tipicamente generosa ,a ccogliente e pronta ad aiutare il prossimo . Invece abbiamo una cittadinanza pronta a farsi guerra per stupidaggini ...

Un esempio del senso civico e di collaborazione perduto ?: quante volte avete sentito l'allarme del vostro vicino di casa suonare ? Quante volte siete accorsi a verificare sia tutto a posto ?

Comment

• Font Size
      Mi spiace molto Zambo.
      Ovviamente ? risaputo che che l'Italia funziona diversamente da Roma (esclusa) in gi?.
      Per me andrebbe anche bene se non fossimo noi del nord (non tutti) a dover compensare alle eccessive e diffuse sanguisughe (non tutti) approfittatrici del sud.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Mi spiace molto Zambo.
        Ovviamente ? risaputo che che l'Italia funziona diversamente da Roma (esclusa) in gi?.
        Per me andrebbe anche bene se non fossimo noi del nord (non tutti) a dover compensare alle eccessive e diffuse sanguisughe (non tutti) approfittatrici del sud.
        Io non la vedo cosi .
        Economicamente ? innegabile che sia come dici tu ... basti pensare alla salerno-reggio calabria che ? un'icona del sud ormai . Basti pensare al ponte sullo stretto che non ? fatto ma son stati spesi cifre inimmaginabili di soldi per studi e diavolerie varie . Basti pensare alle guardie forestali e ci viene il mal di testa a tutti . Basti pensare al business dell'immigrazione ...

Per? la cosa si ? anche diffusa in tutta la penisola ed ? altres? vero che al nord le magagne si fanno ugualmente ma pi? in "botte grosse" .
        Quello pi? vicino a me ? l'Auchan di Sesto san giovanni (MI) ... imponente struttura tanto discussa , aperta per qualche anno ed ora improvvisamente chiusa ... io sintentizzo con "riciclaggio denaro" .

L'Italia ? una nazione divisa fortemente e tale divisione non ? ricucibile in quanto c'? chi difente nord e chi difende sud ... ma ? inutile sognare in quanto non verr? mai permesso dividere l'Italia ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Mi spiace molto Zambo.
          forse ti ? sfuggito questo intervento che secondo me ha centrato il punto

Originally posted by Gatzpacho
          Allora io sono di Milano e i miei genitori sono lombardi 100%, quindi credo di poter parlare libero da ogni pregiudizio.

Come dicevo ogni posto ha le sue furbate:

Al sud ci sono pi? falsi invalidi, vogliamo parlare invece dei reati contro il patrimonio? Delle frodi bancarie? Delle bancherotte fraudolente? Degli appalti dati a caso? Dove ce ne sono di pi?? Vi siete gi? dimenticati di tutta la faccenda di Expo?

Finch? vi sentirete migliori o diversi da altri solo per una mera questione geografica sarete fottuti.

Siamo tutti uguali in questo paese, sai da cosa te ne puoi accorgere?
          Se io, in ogni parte di questo paese, dico che non pago le tasse sai cosa mi rispondono? BRAVO!
          Fine.

Comment

• Font Size
            cosa rispondere...che il malaffare ? sia al nord che al sud....che i buoni ci sono sia al nord che al sud...che i cattivi idem....
            ...mannaggia l'ho fatto
            ...per? di rna e di zambo77...ne abbiamo solo due..par furtonna

Comment

• Font Size
              Originally posted by ZAMBO77 View Post
              vedo che fai fatica a comprendere.... a parte che Durnwalder ? presidente della provinbcia di bz e non di tn...... e comunque non usare il condizionale si pensa che avrebbe: HA PRESO il 100%, ? un po' diverso... comunque fa lo stesso vedo che non volete capire.......
              Durnwalder ? stato Presidente di turno della Regione Autonoma del Trentino-Alto Adige/S?dtirol dunque ha rappresentato anche i cittadini della provincia di Trento. Lo statuto speciale riguarda la regione e non la provincia di Bolzano. Gli splendidi servizi del Trentino Alto Adige li hanno pagati anche i Calabresi, cos? come le guardie forestali Siciliane le pagano anche i Piemontesi

Ora parlando dei punti: sei un medico? Hai visto la cartella clinica di quello che aveva preso 100 punti e l'hai paragonata con chi ne ha presi 46? La patologia era la stessa? La gravit?? Stiamo parlando di 2 casi totalmente speculari? I pazienti hanno la stessa et?? Non credo, sarebbe tipo la prima volta in medicina, dunque non parli con cognizione ma fai un discorso di pancia e cos? facendo manchi di rispetto a quella persona che ha preso 100 punti ma avrebbe fatto volentieri a meno di questa sofferenza.

Io non faccio fatica a comprendere cose logiche, ma se vuoi farmi comprendere cose che non hanno troppo senso allora lo ammetto: ho questo limite.

comunque ti abbraccio e ti auguro che tutto possa andare per il meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by ZAMBO77 View Post
                oggi vengo a sapere che per l'asportazione di un rene, fatta al sud ? stato riconosciuto il 100% mi sono caduti i coglioni..... No comment.... L'Italia non cambier? mai....

denuncerai l'accaduto per ottenere il 100% o per dare all'altro il 46% ?
                fossi in te mi darei da fare in questo senso...
                Last edited by Pinzo™; 22-01-16, 11:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gatzpacho View Post
                  Durnwalder ? stato Presidente di turno della Regione Autonoma del Trentino-Alto Adige/S?dtirol dunque ha rappresentato anche i cittadini della provincia di Trento. Lo statuto speciale riguarda la regione e non la provincia di Bolzano. Gli splendidi servizi del Trentino Alto Adige li hanno pagati anche i Calabresi, cos? come le guardie forestali Siciliane le pagano anche i Piemontesi

Ora parlando dei punti: sei un medico? Hai visto la cartella clinica di quello che aveva preso 100 punti e l'hai paragonata con chi ne ha presi 46? La patologia era la stessa? La gravit?? Stiamo parlando di 2 casi totalmente speculari? I pazienti hanno la stessa et?? Non credo, sarebbe tipo la prima volta in medicina, dunque non parli con cognizione ma fai un discorso di pancia e cos? facendo manchi di rispetto a quella persona che ha preso 100 punti ma avrebbe fatto volentieri a meno di questa sofferenza.

Io non faccio fatica a comprendere cose logiche, ma se vuoi farmi comprendere cose che non hanno troppo senso allora lo ammetto: ho questo limite.

comunque ti abbraccio e ti auguro che tutto possa andare per il meglio
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  denuncerai l'accaduto per ottenere il 100% o per dare all'altro il 46% ?
                  fossi in te mi darei da fare in questo senso...
                  ...non c'? peggior sordo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Le false invalidit? sono una vergogna dei cittadini ; I cittadini i quali si meritano la classe politica che hanno in quanto dimostrano di essere della stessa pasta dei politici ovvero di arraffare tutto ci? che possono arraffare . Nel meridione , generalmente , i cittadini hanno pi? tendenza a fare queste porcate cosi come l'assenteismo , i lavori fasulli statali ecc ecc .

E' altres? vero che al sud Italia alcune problematiche sono , se non altro , pi? tangibili rispetto al nord Italia . Pertanto i cittadini si comportano cosi anche per legittima sopravvivenza .

Che significa questo intervento ?
                    quoto !

comunque non ? non volere capire ? che tu la stai vivendo in prima persona questa situazione e sei giustamente superincazzato !
                    Last edited by funcillo; 23-01-16, 14:31.

Comment

• Font Size
                      Oh chi si vede.. ciao zambo..

Falsi invalidi?

Io avevo tipo il 38% di invalidit? e non ho mai fatto richiesta... manco da disoccupato... prossima vita nasco intelligente va..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by funcillo View Post
                        quoto !

comunque non ? non volere capire ? che tu la stai vivendo in prima persona questa situazione e sei giustamente superincazzato !
                        In che senso la sto vivendo in prima persona ?

Comment

• Font Size
                          Non ho capito cosa c'entrano i falsi invalidi. Se ad uno riconoscono l'invalidit? del 100% per essersi rotto un unghia non ? lui ad essere un falso invalido ma l'assegnazione ad essere ingiusta.

Conosco persone con problemi di salute cronici di una certa entit? che risultano invalide al 100% ma che non avrebbero nessun problema a svolgere un lavoro di ufficio magari part time. Ok non si possono affaticare ma per come la vedo io se sei autosufficiente ed in grado di badare a casa, figli, spesa ecc. un lavoretto lo puoi anche svolgere quindi non giustifico il 100%

Per come la vedo io 100% significa che non puoi svolgere nessun tipo di attivit? atta al tuo sostentamento, quando evidentemente non ? cos?.

Viceversa una mia cara amica col diabete vive attaccata al microinfusore di insulina e se per sbaglio dovesse rimanere senza rischia di perdere la vista o un piede come niente. Lei per? non risulta invalida (o se lo ?, per una percentuale ridicola).

Il problema ? l'assegnazione della percentuale. Magari alla tua compagna non hanno asportato il rene e chi ha deciso le percentuali ritiene che il rene sia fondamentale (giusto o sbagliato che sia).

Per il resto mi dispiace molto per la situazione.

PS: entrambi casi al sud
                          Last edited by Il Rompiscatole; 25-01-16, 11:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            In che senso la sto vivendo in prima persona ?
                            non tu ... ho quotato te perch? hai detto una cosa giusta ma il commento era riferito a quello che ha fatto il post

Comment

X
                            Working...
                            X