Originally posted by giova3419
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il tempo passa , la vita cambia ?
Collapse
X
-
la mia vita da un anno all'altro ? cambiata in tutto e per tutto
fino al 2014 vivevo a Palermo ed ero disoccupato e uscivo ogni sera con gli amici, nel 2015 mi sono trasferito in germania , ho cambiato un sacco di lavori sto imparando un'altra lingua e finalmente dopo un anno ritorno a casa mia per una settimana per vedere la mia famiglia che non vedevo da un anno e i miei amici !
Comment
-
Originally posted by funcillo View Postla mia vita da un anno all'altro ? cambiata in tutto e per tutto
fino al 2014 vivevo a Palermo ed ero disoccupato e uscivo ogni sera con gli amici, nel 2015 mi sono trasferito in germania , ho cambiato un sacco di lavori sto imparando un'altra lingua e finalmente dopo un anno ritorno a casa mia per una settimana per vedere la mia famiglia che non vedevo da un anno e i miei amici !
Comment
-
Be', ho 50 anni suonati, ne avrei da raccontare di cose....tutte diverse una dall'altra:
passioni, gusti culinari, pensiero politico, abitudini, modi di fare, di dire e di vestire, stato sociale, civile, esperienze di vita, tragedie familiari......tutta la mia vita, apparentemente tranquilla, e' stata un susseguirsi di cambiamenti, sia interiori che esteriori ma sempre all'insegna di un obiettivo, un'ambizione, un sogno, un qualcosa per cui andare avanti ne ? sempre valsa la pena e nonostante la durezza stessa della vita.......e non e' finita ovviamenteLast edited by DaniFZ1; 15-01-16, 22:48.
Comment
-
boh...
? un po che penso allo stesso argomento anch'io
30 anni fa ( 'ngule.. pi? di un QUARTO di secolo ) con un centesimo delle esperienze e delle conoscenze che ho adesso... pensavo che tutto quello che volevo fosse possibile ottenerlo... ed io ogni caso non mi facevo pi? di tante menate pensando al futuro...
oggi... probabilmente ho ottenuto pi? di quello che mi ero immaginato allora... ma mi sento sempre in corsa per DOVER ottenere di pi?, non fosse altro per poter affronatare il futuro col sedere un po pi? coperto, e per DOVER DIMOSTRARE/DIMOSTRARMI di essere sempre "un passo avanti", ma se non altro adesso lo faccio con fare molto pi? "distaccato".
niente a che vedere con 12/15 anni fa, quando ancora ero inserito in un contesto "aziendale" tradizionale, ero arrivato al punto di pensare solo a come migliorare la posizione professionale, che per altro era gi? di vertice... non mi godevo nemmeno pi? gli obiettivi raggiunti perch? ne avevo sempre di nuovi davanti... per fortuna un mattino mi sono svegliato e ho deciso tra l'ulcera e cambiare vita...
quindi .. tirando le somme di questo discorso un po sconclusionato... ogni epoca ha dei parametri diversi....
Comment
-
in un anno ? cambiata fondamentalmente a livello lavorativo aprendomi l'attivit?...il che vuol dire secondo lavoro, doppi problemi, tempo zero per me, ma si fa volentieri per la famiglia e una prospettiva di vita migliore
Comment
-
Mi fa piacere leggere di alcune persone che riescono a migliorare la loro vita col passare degli anni
Con alcuni sono dovute le congratulazioni perch? hanno trascorso difficolt? e si sono saputi risollevare alla grande traendo vantaggio dalla sventura
Altri sono invece malinconici ed auguro che gli anni a venire portino loro ottimismo , vitalit? ed intraprendenza .
Ad ogni modo io sono dell'idea che ogni et? ha il suo bello ed ogni et? offra infintii spunti diversi per amare la vita
Comment
-
Gia vero, se penso a ieri, lavoro massacrante 7 giorni su 7 e zero soldi, poi la crisi del 2008 mi ha stroncato del tutto, avevo anche pensato di andare all'estero, poi con l'arrivo di quella che poi sarebbe diventata mia moglie mi son rimesso sotto e il resto ? storia, situazione lavorativa sicuramente piu stabile oltre che essere cresciuto lavorativamente, una figlia di due anni e mezzo che adoriamo, direi meglio oggi, l'unica cosa che manca ? la moto che per ovvi motivi familiari non c'? pi?, per? fra qualche anno appena adelaide sar? piu grande penso che la riprender?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Secondo me ci sono dei ritmi ordinari di cambiamento delle persone, ma a volte ci sono ritmi diversi.
La vita certe persone non le cambia mai, mente su altre persone incide in pochi secondi, e con questi ultimi ci sono un prima e un dopo completamente diversi tra loro ....
Prendendo il ritmo ordinario, io vorrei vedere chi si riconosce in s? stesso di pochi anni prima....
Be' ci sono delle costanti, ma secondo me, anche nel ritmo ordinario, moltissime cose cambiano
Secondo me per molti il risultato di come sono oggi - me compreso - ? anche grazie al fatto che il pirla che eravamo allora non ha portato a termine le sue idee
Comment
-
Originally posted by ace View Postboh...
? un po che penso allo stesso argomento anch'io
30 anni fa ( 'ngule.. pi? di un QUARTO di secolo ) con un centesimo delle esperienze e delle conoscenze che ho adesso... pensavo che tutto quello che volevo fosse possibile ottenerlo... ed io ogni caso non mi facevo pi? di tante menate pensando al futuro...
oggi... probabilmente ho ottenuto pi? di quello che mi ero immaginato allora... ma mi sento sempre in corsa per DOVER ottenere di pi?, non fosse altro per poter affronatare il futuro col sedere un po pi? coperto, e per DOVER DIMOSTRARE/DIMOSTRARMI di essere sempre "un passo avanti", ma se non altro adesso lo faccio con fare molto pi? "distaccato".
niente a che vedere con 12/15 anni fa, quando ancora ero inserito in un contesto "aziendale" tradizionale, ero arrivato al punto di pensare solo a come migliorare la posizione professionale, che per altro era gi? di vertice... non mi godevo nemmeno pi? gli obiettivi raggiunti perch? ne avevo sempre di nuovi davanti... per fortuna un mattino mi sono svegliato e ho deciso tra l'ulcera e cambiare vita...
quindi .. tirando le somme di questo discorso un po sconclusionato... ogni epoca ha dei parametri diversi....
Infatti nel mio commento precedente ho preso a riferimento solo un parametro: la felicit? o almeno serenit?. Perse da tanto, purtroppo...
Nel 2006 ricordo dell'ultimo momento di felicit?, serenit?, pace e benessere totale che ho provato, un sentimento meraviglioso che durava qualche istante e racchiudeva tutto questo, il 2006 ? l'ultima volta che l'ho provato. Ma comunque ero felice in generale e lo sono stato per tanto tempo ancora e da tanto tempo prima, quasi per tutta la vita fino a due/tre anni fa, quindi sono stato comunque decisamente fortunato, rispetto alla media...Last edited by giova3419; 16-01-16, 16:10.
Comment
X
Comment