Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault come ww

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Ahia.... andranno dentro tutti.. e alla fine gli unici ciulati siamo noi...

Euro cosa? Euro FUFFA.. altro che euro 1 2 3 4 e via..
    Come ha detto qualcuno... si sapeva da tempo. Erano discorsi che si sentivano ancora tanto tempo addietro. Sono convinto che le auto di oggi consumino meno di quelle di una volta (forse qualcuno ha un ricordo distorto degli anni '80), ma sicuramente tutti sanno che non inquinano meno quanto ci hanno detto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Che pagan le tasse all'Estero...
      Certo. Parlavo dei progettisti. Anche io lavoro per un'azienda americana che paga le tasse sugli introiti negli USA, ma il mio lavoro e quello di tutti i miei colleghi ? italiano. Credo che anche in Benelli siano contenti che la loro azienda paghi le tasse in Cina. L'alternativa era non pagare tasse affatto... nemmeno quelle sul lavoro dipendente.
      Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 14:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Concordo solo in parte. Le case automobilistiche sono aziende. Sostanzialmente cercano di fare quello che il cliente vuole. Se il cliente vuole potenza e fare 15Km/l sono fatti del cliente. Il giorno in cui tutti rispetteranno i limiti e compreranno solo in base al consumo, saranno sviluppati benzina ordinari (anche senza l'ibrido) che fanno 30Km/l.

Guarda anche solo il mercato moto. Guarda com'? cambiato negli ulti 15 anni. Nel 2000 una moto come la Honda NC750X te l'avrebbero tirata dietro i motociclisti, mentre oggi molti guardano anche i consumi. Certo che c'? ancora uno zoccolo molto ampio di gente a cui non frega nulla, ma nella fascia medio-bassa la gente comincia a guardare questi dati. Una moto da 200Kg con 55CV che quasi sempre riesce a fare meglio di 30Km/l reali (tanti proprietari me l'hanno confermato) oggi si vende benissimo, ma nel 2000 avrebbero riso tutti.
        Troppo facile dare la colpa ai produttori oppure a chi comanda. Troppo facile cercare complotti che spesso non esistono. Troppa gente ancora mi sorpassa a menetta per poi essere 20 metri avanti a me quando arrivo a destinazione. Purtroppo una piccola percentuale di guidatori ha capito come si guida. Magari la colpa fosse di qualche produttore. Facile convincerli. No. La colpa ? di milioni di persone e quelle si convincono meno facilmente.
        Mia opinione... ma quando sento gente (tanta) che mi chiede come mai abbia preso un 1600cc che ha solo 105CV. Come ?
        Dove devo andare ?
        Se avessero fatto la stessa auto con un motore da 70CV che consuma meno, l'avrei presa... ma io non faccio testo.
        Sono d'accordo ma i due discorsi infatti non sono in contrasto, ma vanno integrati. Il mercato si pu? influenzare nel momento in cui una scelta non ? pi? fattibile a causa della normativa: ovvero, se come ho detto prima nei centri urbani potessero entrare solo determinate categorie di veicoli, anche chi vuole avere cv col badile per farsi 2km di sparo in autostrada, si dovr? comprare una sportiva gpl/elettrica/altro che la casa automobilistica, nel frattempo, avr? sviluppato proprio per coprire l'assenza di offerta dove si ? creata una nuova domanda.

Un p? come dire: se a me piace sparare, non ? che esco in strada con la mia pistola e mi metto a mirare ai piccioni. Perch?? Perch? non si pu?.

Comment

• Font Size
          Nessun complotto. Tutte scelte nostre. Proprio a partire dalle porcherie come cibo. Quando paghi un pollo arrosto al supermercato 5 Euro, come pensi che sia stato cresciuto ?
          Vogliamo spender poco. Tutto deve costare poco. Quindi abbiamo quello che chiediamo. Non in tutti i casi, ma in molti.
          Discorso lungo. Lunghissimo. Sicuro che non ti arrabbieresti se tutto costasse il doppio oppure il triplo (ma fosse sano) ?
          Chiedo. Non c'? polemica. E' solo che a volte non esiste la quadratura del cerchio. Se fosse per me... non dovrebbero esistere in inverno le zucchine al supermercato !!!!!!
          Esatto, ? proprio quello che intendevo

L offerta la fa anche la richiesta

Se domani nessuno comprasse cibo spazzatura o automobili inutilmente inquinanti, hai voglia a vendere

Per quanto riguarda il cibo, se togli il ricarico della grossa distribuzione ,sai quanto costerebbe la verdura a comprarla dal contadino ?

Ecco

Infatti compro al 70% a km0
          Last edited by arabykola; 14-01-16, 15:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Esatto, ? proprio quello che intendevo

L offerta la fa anche la richiesta

Se domani nessuno comprasse cibo spazzatura o automobili inutilmente inquinanti, hai voglia a vendere

Per quanto riguarda il cibo, se togli il ricarico della grossa distribuzione ,sai quanto costerebbe la verdura a comprarla dal contadino ?

Ecco

Infatti compro al 70% a km0
            Quello ? vero. Il problema ? che sono furbi anche loro. Nella mia citt? c'? il mercato dei contadini. Possono vendere solo i produttori locali e solo prodotti fatti da loro. La prima scelta la vendono al supermercato per cifre per le quali a malapena pareggiano, mentre la seconda scelta (pi? brutta) vanno a venderla in quel mercato alla stessa cifra a cui la propone il supermercato a me !
            Ci sono andato un paio di volte, poi sono tornato a prenderla alla grande distribuzione oppure al mercato normale (quello dove incontro il venditore e non il produttore). Stessa cifra, ma almeno ? prima scelta.
            Gli italiani sono volpi. Stessa cosa con il vino. Ho un amico produttore. E' uno dei migliori in zona. Quando vado da lui pago le bottiglie una cifra (il suo intero prezzo di listino sebbene siamo amici), poi vado al supermercato e le trovo alla stessa cifra. Sar? anche un amico, ma le prendo al supermercato. Almeno sono comodo. A me sembra privo di senso.
            Il problema dell'Italia non sono i politici. Balle. Sono solo una nostra rappresentanza. Il problema sono gli italiani, qualcuno pi? e qualcuno meno... ma tutti (incluso io in determinati casi).
            Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 15:47.

Comment

• Font Size
              Non iniziamo col cibo bruskola per piaser

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
                Io credo che bene o male ci siano dentro tutti, d'altronde si sa fatta la legge, trovato l'inganno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dihart View Post

Invece erano belle discussioni sul cibo perch? su quello , Brisola ? preparatissimo (anche se talebano rimane )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dihart View Post

Hai ragione... sono finito irragionevolmente fuori tema.

Comment

• Font Size
                      We ciao Simo come va ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        We ciao Simo come va ?
                        Ciao super lele tutto bene dai,te?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Invece erano belle discussioni sul cibo perch? su quello , Brisola ? preparatissimo (anche se talebano rimane )
                          Attento che potrebbero piombare le aquile dello spamm. ..
                          Io ormai mi sono degradato a pettirosso

Comment

• Font Size
                            Basta spam QUI . (ho inziato io ma ora stop)

Comment

• Font Size
                              Raga, il cibo era solo un esempio di come ce lo facciamo ( tutti me compreso) metter in quel posto dal sistema

Il tema ? un altro

Comment

• Font Size
                                Quello ? vero. Il problema ? che sono furbi anche loro. Nella mia citt? c'? il mercato dei contadini. Possono vendere solo i produttori locali e solo prodotti fatti da loro. La prima scelta la vendono al supermercato per cifre per le quali a malapena pareggiano, mentre la seconda scelta (pi? brutta) vanno a venderla in quel mercato alla stessa cifra a cui la propone il supermercato a me !
                                Ci sono andato un paio di volte, poi sono tornato a prenderla alla grande distribuzione oppure al mercato normale (quello dove incontro il venditore e non il produttore). Stessa cifra, ma almeno ? prima scelta.
                                Gli italiani sono volpi. Stessa cosa con il vino. Ho un amico produttore. E' uno dei migliori in zona. Quando vado da lui pago le bottiglie una cifra (il suo intero prezzo di listino sebbene siamo amici), poi vado al supermercato e le trovo alla stessa cifra. Sar? anche un amico, ma le prendo al supermercato. Almeno sono comodo. A me sembra privo di senso.
                                Il problema dell'Italia non sono i politici. Balle. Sono solo una nostra rappresentanza. Il problema sono gli italiani, qualcuno pi? e qualcuno meno... ma tutti (incluso io in determinati casi).
                                Vero
                                Ma ? sempre il "sistema" della grossa distribuzione ad aver creato ci?

E cio? visto che il consumatore medio ( pollo ) si fa fregare dai supermercati, il contadino si ? adeguato

Ma siamo ot

Comment

X
                                Working...
                                X