Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Renault come ww
Collapse
X
-
-
Originally posted by gabelbrucken View PostChe pagan le tasse all'Estero...Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 14:43.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostConcordo solo in parte. Le case automobilistiche sono aziende. Sostanzialmente cercano di fare quello che il cliente vuole. Se il cliente vuole potenza e fare 15Km/l sono fatti del cliente. Il giorno in cui tutti rispetteranno i limiti e compreranno solo in base al consumo, saranno sviluppati benzina ordinari (anche senza l'ibrido) che fanno 30Km/l.
Guarda anche solo il mercato moto. Guarda com'? cambiato negli ulti 15 anni. Nel 2000 una moto come la Honda NC750X te l'avrebbero tirata dietro i motociclisti, mentre oggi molti guardano anche i consumi. Certo che c'? ancora uno zoccolo molto ampio di gente a cui non frega nulla, ma nella fascia medio-bassa la gente comincia a guardare questi dati. Una moto da 200Kg con 55CV che quasi sempre riesce a fare meglio di 30Km/l reali (tanti proprietari me l'hanno confermato) oggi si vende benissimo, ma nel 2000 avrebbero riso tutti.
Troppo facile dare la colpa ai produttori oppure a chi comanda. Troppo facile cercare complotti che spesso non esistono. Troppa gente ancora mi sorpassa a menetta per poi essere 20 metri avanti a me quando arrivo a destinazione. Purtroppo una piccola percentuale di guidatori ha capito come si guida. Magari la colpa fosse di qualche produttore. Facile convincerli. No. La colpa ? di milioni di persone e quelle si convincono meno facilmente.
Mia opinione... ma quando sento gente (tanta) che mi chiede come mai abbia preso un 1600cc che ha solo 105CV. Come ?
Dove devo andare ?
Se avessero fatto la stessa auto con un motore da 70CV che consuma meno, l'avrei presa... ma io non faccio testo.
Un p? come dire: se a me piace sparare, non ? che esco in strada con la mia pistola e mi metto a mirare ai piccioni. Perch?? Perch? non si pu?.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostNessun complotto. Tutte scelte nostre. Proprio a partire dalle porcherie come cibo. Quando paghi un pollo arrosto al supermercato 5 Euro, come pensi che sia stato cresciuto ?
Vogliamo spender poco. Tutto deve costare poco. Quindi abbiamo quello che chiediamo. Non in tutti i casi, ma in molti.
Discorso lungo. Lunghissimo. Sicuro che non ti arrabbieresti se tutto costasse il doppio oppure il triplo (ma fosse sano) ?
Chiedo. Non c'? polemica. E' solo che a volte non esiste la quadratura del cerchio. Se fosse per me... non dovrebbero esistere in inverno le zucchine al supermercato !!!!!!
L offerta la fa anche la richiesta
Se domani nessuno comprasse cibo spazzatura o automobili inutilmente inquinanti, hai voglia a vendere
Per quanto riguarda il cibo, se togli il ricarico della grossa distribuzione ,sai quanto costerebbe la verdura a comprarla dal contadino ?
Ecco
Infatti compro al 70% a km0Last edited by arabykola; 14-01-16, 15:40.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostEsatto, ? proprio quello che intendevo
L offerta la fa anche la richiesta
Se domani nessuno comprasse cibo spazzatura o automobili inutilmente inquinanti, hai voglia a vendere
Per quanto riguarda il cibo, se togli il ricarico della grossa distribuzione ,sai quanto costerebbe la verdura a comprarla dal contadino ?
Ecco
Infatti compro al 70% a km0
Ci sono andato un paio di volte, poi sono tornato a prenderla alla grande distribuzione oppure al mercato normale (quello dove incontro il venditore e non il produttore). Stessa cifra, ma almeno ? prima scelta.
Gli italiani sono volpi. Stessa cosa con il vino. Ho un amico produttore. E' uno dei migliori in zona. Quando vado da lui pago le bottiglie una cifra (il suo intero prezzo di listino sebbene siamo amici), poi vado al supermercato e le trovo alla stessa cifra. Sar? anche un amico, ma le prendo al supermercato. Almeno sono comodo. A me sembra privo di senso.
Il problema dell'Italia non sono i politici. Balle. Sono solo una nostra rappresentanza. Il problema sono gli italiani, qualcuno pi? e qualcuno meno... ma tutti (incluso io in determinati casi).Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 15:47.
Comment
-
Io credo che bene o male ci siano dentro tutti, d'altronde si sa fatta la legge, trovato l'inganno
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
-
-
Originally posted by Dueruote_ View PostQuello ? vero. Il problema ? che sono furbi anche loro. Nella mia citt? c'? il mercato dei contadini. Possono vendere solo i produttori locali e solo prodotti fatti da loro. La prima scelta la vendono al supermercato per cifre per le quali a malapena pareggiano, mentre la seconda scelta (pi? brutta) vanno a venderla in quel mercato alla stessa cifra a cui la propone il supermercato a me !
Ci sono andato un paio di volte, poi sono tornato a prenderla alla grande distribuzione oppure al mercato normale (quello dove incontro il venditore e non il produttore). Stessa cifra, ma almeno ? prima scelta.
Gli italiani sono volpi. Stessa cosa con il vino. Ho un amico produttore. E' uno dei migliori in zona. Quando vado da lui pago le bottiglie una cifra (il suo intero prezzo di listino sebbene siamo amici), poi vado al supermercato e le trovo alla stessa cifra. Sar? anche un amico, ma le prendo al supermercato. Almeno sono comodo. A me sembra privo di senso.
Il problema dell'Italia non sono i politici. Balle. Sono solo una nostra rappresentanza. Il problema sono gli italiani, qualcuno pi? e qualcuno meno... ma tutti (incluso io in determinati casi).
Ma ? sempre il "sistema" della grossa distribuzione ad aver creato ci?
E cio? visto che il consumatore medio ( pollo ) si fa fregare dai supermercati, il contadino si ? adeguato
Ma siamo ot
Comment
X
Comment