Premetto di non essere per nulla pratico del settore, salvo qualche sporadica lettura in rete. Attaulmente ho la mia bella casina e sono contento, ma la mia signora mi ha fatto prendere in valutazione di spostarci per motivi pratici (che appoggio). Abbiamo sott'occhio una casa da ristrutturare. E? stata costruita alla fine degli anni ?70 e poi non c?? stato fatto quasi nulla, quindi entrando vorremmo rifare tutti gli impianti.
La casa ? disposta su due piani con un vano scale ampio.
Arrivo alle domande.
- Vale la pena spendere i soldi per un impianto a pavimento in luogo di quello convenzionale ?
- E? vero che la caldaia a condensazione ha senso solo con quello a pavimento ?
- Quale reale margine di miglioramento porta l?impianto a pavimento su 120mq calpestabili di appartamento ?
- Se facessimo l?impianto a pavimento, di quanto si alza il medesimo confronto a prima ?
La casa attualmente non ha il cappotto, ma sappiamo che l?altro proprietario (? una bifamigliare) vorrebbe farlo. Approfitteremmo per fare anche quello. Chiarament anche gli infissi andrebbero cambiati (sono degli anni ?70).
Grazie chi pu? chiarirmi.
La casa ? disposta su due piani con un vano scale ampio.
Arrivo alle domande.
- Vale la pena spendere i soldi per un impianto a pavimento in luogo di quello convenzionale ?
- E? vero che la caldaia a condensazione ha senso solo con quello a pavimento ?
- Quale reale margine di miglioramento porta l?impianto a pavimento su 120mq calpestabili di appartamento ?
- Se facessimo l?impianto a pavimento, di quanto si alza il medesimo confronto a prima ?
La casa attualmente non ha il cappotto, ma sappiamo che l?altro proprietario (? una bifamigliare) vorrebbe farlo. Approfitteremmo per fare anche quello. Chiarament anche gli infissi andrebbero cambiati (sono degli anni ?70).
Grazie chi pu? chiarirmi.
Comment