Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attacco ISIS a Istanbul 10 turisti morti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attacco ISIS a Istanbul 10 turisti morti

Il cuore storico e turistico di Istanbul ? stato colpito da un attentato kamikaze che ha causato almeno 10 morti e 15 feriti. Secondo il governo turco, 9 vittime sono cittadini tedeschi. Una ? di nazionalit? peruviana. Le autorit? hanno identificato l'uomo che si ? fatto esplodere nella zona di Sultanahmet: si tratta di Nabil Fadli, nato in Arabia Saudita. Pare che fosse entrato recentemente in Turchia dalla Siria.

Colpito il quartiere pi? turistico - La potente esplosione ha scosso il quartiere di Sultanahmet che ospita i principali monumenti della megalopoli sul Bosforo, ex capitale degli imperi ottomano e bizantino, visitata ogni giorno da decine di migliaia di turisti. Nello scoppio sono rimasti feriti nove tedeschi, un norvegese e un peruviano, secondo l'ultimo bilancio dell'agenzia Dogan.

Esplosione al passaggio di un gruppo di turisti tedeschi - Dopo l'esplosione nei pressi dell'obelisco di Teodosio, antico monumento egizio portato a Costantinopoli dall'imperatore romano Teodosio, al passaggio di un gruppo di turisti tedeschi, la polizia ha isolato la zona e bloccato la circolazione dei tram.

Cadaveri nella piazza vicino alla Moschea Blu - La violenta esplosione ? avvenuta alle 10:20 ora locale (le 9:20 in Italia) e le immagini pubblicate dai media turchi, a cui poco dopo il governo ha imposto di non diffondere particolari dell'attacco, hanno mostrato i corpi mutilati di diverse vittime, distesi sulla piazza che confina con la zona della Moschea Blu.

Come ad Ankara, dietro l'attacco c'? la mano dell'Isis - L'attacco arriva a pochi mesi dalla strage di Ankara, con oltre 100 morti, e che come altri due attentati avvenuti nel sud-est curdo del Paese nei mesi scorsi, ? stata attribuita ai jihadisti dell'Isis. Il governo turco ha avviato anche una guerra senza quartiere contro i militanti curdi del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), che nel sud-est hanno effettuato decine di imboscate mortali ai danni delle forze dell'ordine.

Una cellula fuoriuscita dal Pkk, i Falchi della libert? del Kurdistan (Tak), ha rivendicato un attacco a colpi di mortaio a un aeroporto di Istanbul il 23 dicembre. Ma anche l'ultrasinistra del Partito-Fronte rivoluzionario per la liberazione del popolo (Dhkp-C) ha realizzato vari attentati su piccola scala ad Istanbul negli ultimi mesi.

• Font Size
    Porca paletta ... in diversi mi sconsigliavano di andarci , io stavo gi? pianificando tutto ...

Cmq il clima mondiale pare sempre pi? precario

Comment

• Font Size
      ..ed io resto a casa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ..ed io resto a casa
        Cra tu mi consigliasti una meta turistica di cui non ricordo il nome... ricordo che era il confine esatto tra occidente e oriente...

io credo che il mondo VOGLIA una guerra per poter ripartire... anche dal punto di vista ambientale...un anno o due di ricostruzione con met? delle fabbriche chiuse...beh...rivivificherebbe il mondo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Cra tu mi consigliasti una meta turistica di cui non ricordo il nome... ricordo che era il confine esatto tra occidente e oriente...

io credo che il mondo VOGLIA una guerra per poter ripartire... anche dal punto di vista ambientale...un anno o due di ricostruzione con met? delle fabbriche chiuse...beh...rivivificherebbe il mondo...
          di solito consiglio Casalborsetti..tranquilla ed amena..non ricordo cosa ti consigliai

Comment

• Font Size
            Azz,oramai c'? un attentato ogni settimana!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post

se ste teste di cazz0 riusciranno a far vacillare gli equilibri mondiali, fidati che dopo la guerra "tanto voluta" non ci sar? piu una terra da ricostruire almeno che tu ti riferisca a marte

Comment

• Font Size
                Originally posted by doking View Post
                se ste teste di cazz0 riusciranno a far vacillare gli equilibri mondiali, fidati che dopo la guerra "tanto voluta" non ci sar? piu una terra da ricostruire almeno che tu ti riferisca a marte
                Temo anche io che sia come dici ... La nostra generazione FORSE la scampa , ma per quella dopo il rischio ? molto alto .

Comment

X
                Working...
                X